Consacrazione mazzo tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutte e a tutti,

    Pongo un quesito: voi consacrate il vostro mazzo di tarocchi? Se sì, che metodo/i utilizzate principalmente?


    :0_194aab_87c26a5e_orig:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Consacrare non proprio... Lo carico alla luce della luna piena :3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euphème @ 12/8/2018, 19:35) 
    Ciao a tutte e a tutti,

    Pongo un quesito: voi consacrate il vostro mazzo di tarocchi? Se sì, che metodo/i utilizzate principalmente?


    :0_194aab_87c26a5e_orig:



    Salve :)

    Prima di aprire un post è meglio controllare che la discussione vi sia già. Ti pare che non abbiamo questo argomento? Impossibile ! :)

    Ecco: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67187937

    Si tratta di purificazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Ciao Lagertha,

    Ho fatto già ricerca tra gli altri post e ho anche già letto la discussione che mi hai linkato. Ho posto la domanda perché so di persone che fanno la differenza tra purificazione e consacrazione, oltre ad esserci, allo stesso tempo, chi non la fa, ecco perché ho scritto "Se sì [...]".

    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ah ! Allora non avevo capito!! Infatti io ho fatto la purificazione. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Intendi dedicare l'utilizzo a un dio o un'entità?
    No, non direi. Io prego prima di stendere, svuotando la mente, ma non si tratta di un'effettiva consacrazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 12/8/2018, 21:57) 
    Intendi dedicare l'utilizzo a un dio o un'entità?
    No, non direi. Io prego prima di stendere, svuotando la mente, ma non si tratta di un'effettiva consacrazione.

    In pratica, diciamo di sì: dedicare l’utilizzo a un’entità oppure a un proposito (es. Amore) o altro ancora...
    Addirittura sapevo c’era chi, per sancire meglio il legame tra il mazzo e se stesso, usava dormire ogni notte con un arcano sotto al cuscino per quante sono le carte (prima di mettere “in funzione” il mazzo)...
    La consacrazione la si farebbe, in pratica, dopo la prima purificazione del mazzo quando ancora non è stato utilizzato per nessuna stesa.

    Comunque ragazze, intanto grazie per il vostro punto di vista. Noto che questo procedimento è una cosa molto soggettiva, alla fine.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euphème @ 12/8/2018, 22:16) 
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 12/8/2018, 21:57) 
    Intendi dedicare l'utilizzo a un dio o un'entità?
    No, non direi. Io prego prima di stendere, svuotando la mente, ma non si tratta di un'effettiva consacrazione.

    In pratica, diciamo di sì: dedicare l’utilizzo a un’entità oppure a un proposito (es. Amore) o altro ancora...
    Addirittura sapevo c’era chi, per sancire meglio il legame tra il mazzo e se stesso, usava dormire ogni notte con un arcano sotto al cuscino per quante sono le carte (prima di mettere “in funzione” il mazzo)...
    La consacrazione la si farebbe, in pratica, dopo la prima purificazione del mazzo quando ancora non è stato utilizzato per nessuna stesa.

    Comunque ragazze, intanto grazie per il vostro punto di vista. Noto che questo procedimento è una cosa molto soggettiva, alla fine.

    Ciao Eupheme, ti do anche il mio parere che poi puó rimane tale perché ognuno fa ció che vuole😊
    Io lascerei perdere con le entità e cose simili tipo evocazioni etc.. È altamente sconsigliato (soprattutto a chi non è esperto di esoterismo) ed in genere non portano nulla di buono.
    Per me il modo migliore x avere un mazzo di carte che “ ci parli “ è entrarci in sintonia, purificarlo di tanto in tanto , caricarlo alla luce della luna piena per una notte , tenerlo ben riposto. Tutto quì. ☺️ Baci
    Eso
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ESOTERYA* @ 13/8/2018, 12:07) 
    Ciao Eupheme, ti do anche il mio parere che poi puó rimane tale perché ognuno fa ció che vuole😊
    Io lascerei perdere con le entità e cose simili tipo evocazioni etc.. È altamente sconsigliato (soprattutto a chi non è esperto di esoterismo) ed in genere non portano nulla di buono.

    Ciao Eso, certo.
    In ogni caso, son d'accordo con ciò che scrivi. Ho postato la domanda perché volevo avere un confronto anche con altre persone, a maggior ragione poiché si trovano notizie discordanti in giro. Difatti ero pure un po' scettica a proposito di questa pratica, a dire la verità... :huh:


    Per me il modo migliore x avere un mazzo di carte che “ ci parli “ è entrarci in sintonia, purificarlo di tanto in tanto , caricarlo alla luce della luna piena per una notte , tenerlo ben riposto. Tutto quì. ☺️ Baci
    Eso

    Grazie per i consigli, li terrò a mente. Un bacio a te.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euphème @ 13/8/2018, 12:20) 
    CITAZIONE (ESOTERYA* @ 13/8/2018, 12:07) 
    Ciao Eupheme, ti do anche il mio parere che poi puó rimane tale perché ognuno fa ció che vuole😊
    Io lascerei perdere con le entità e cose simili tipo evocazioni etc.. È altamente sconsigliato (soprattutto a chi non è esperto di esoterismo) ed in genere non portano nulla di buono.

    Ciao Eso, certo.
    In ogni caso, son d'accordo con ciò che scrivi. Ho postato la domanda perché volevo avere un confronto anche con altre persone, a maggior ragione poiché si trovano notizie discordanti in giro. Difatti ero pure un po' scettica a proposito di questa pratica, a dire la verità... :huh:


    Per me il modo migliore x avere un mazzo di carte che “ ci parli “ è entrarci in sintonia, purificarlo di tanto in tanto , caricarlo alla luce della luna piena per una notte , tenerlo ben riposto. Tutto quì. ☺️ Baci
    Eso

    Grazie per i consigli, li terrò a mente. Un bacio a te.

    Di nulla! È un piacere 😊
     
    Top
    .
9 replies since 12/8/2018, 18:35   247 views
  Share  
.