Tarocchi di crowley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabatha 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Tra poco sarà il mio compleanno e mi sarebbe piaciuto regalarmi un nuovo mazzo. Ho pensato ai tarocchi di crowley qualcuno di voi li possiede?
    In alternativa ho pensato ad un mazzo di sibille Wicca ma nn ne sn ancora sicura! Certo che se andassi in un negozio sarebbe più facile sceglierli su internet e tutto molto freddo nn riesci a percepire cosa trasmettono...
     
    Top
    .
  2. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Tabatha, io ho i tarocchi di Crowley. Da un punto di vista iconografico secondo me sono belli, complessi e pieni zeppi di simboli. Non li trovo immediati come quelli di Marsiglia (io sono abituata a quelli) che ti comunicano subito qualcosa.
    Se vuoi proprio trattarti bene visto che sarà per il tuo compleanno :wub: ... ti consiglio anche il libro di Banzhaf sulla loro interpretazione, a me è piaciuto molto e ci vuole una guida per questi tarocchi, secondo me.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Anche io ce li ho! Li trovo stupendi e molto molto particolari...appena li prendi ti trasmettono un'energia pazzesca! Ritengo però che non siano tarocchi "ordinari", ma Tarocchi che più di tutti vanno trattati con estremo rispetto ed estrema sensibilità perchè pieni zeppi di simboli che vanno capiti, interpretati, studiati...Insomma non sono tarocchi semplici, ma sono tarocchi nei quali ci devi proprio entrare!
    Se sei abituata con i Marsigliesi potresti aver bisogno, come ha detto Intuition, di un buon manuale per capirli perchè non sono come i Marsigliesi, hanno una loro specifica connotazione che si inserisce nel complesso sistema della Golden Dawn quindi ti portano a cambiare proprio prospettiva.
    Io li adoro ma dopo anni li sto ancora studiando perchè ti aprono mille e mille porte!
     
    Top
    .
  4. Tabatha 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se vuoi proprio trattarti bene visto che sarà per il tuo compleanno :wub: ... ti consiglio anche il libro di Banzhaf sulla loro interpretazione, a me è piaciuto molto e ci vuole una guida per questi tarocchi, secondo me.

    Senz' altro mi.muniro di manuale 😁 sn indecisa tra questo e quello di Berti, Negrini e Tebani 🤔
    CITAZIONE
    Anche io ce li ho! Li trovo stupendi e molto molto particolari...appena li prendi ti trasmettono un'energia pazzesca! Ritengo però che non siano tarocchi "ordinari", ma Tarocchi che più di tutti vanno trattati con estremo rispetto ed estrema sensibilità perchè pieni zeppi di simboli che vanno capiti, interpretati, studiati...Insomma non sono tarocchi semplici, ma sono tarocchi nei quali ci devi proprio entrare!

    Il fatto è che nn sn sicura di essere pronta per interpretarli 😓
    Per caso avete delle stese già riscontrate da postare con questo mazzo? Giusto x avere un idea di come funzionano...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tabatha 2.0 @ 7/8/2018, 19:08) 
    CITAZIONE
    Se vuoi proprio trattarti bene visto che sarà per il tuo compleanno :wub: ... ti consiglio anche il libro di Banzhaf sulla loro interpretazione, a me è piaciuto molto e ci vuole una guida per questi tarocchi, secondo me.

    Senz' altro mi.muniro di manuale 😁 sn indecisa tra questo e quello di Berti, Negrini e Tebani 🤔
    CITAZIONE
    Anche io ce li ho! Li trovo stupendi e molto molto particolari...appena li prendi ti trasmettono un'energia pazzesca! Ritengo però che non siano tarocchi "ordinari", ma Tarocchi che più di tutti vanno trattati con estremo rispetto ed estrema sensibilità perchè pieni zeppi di simboli che vanno capiti, interpretati, studiati...Insomma non sono tarocchi semplici, ma sono tarocchi nei quali ci devi proprio entrare!

    Il fatto è che nn sn sicura di essere pronta per interpretarli 😓
    Per caso avete delle stese già riscontrate da postare con questo mazzo? Giusto x avere un idea di come funzionano...

    Per iniziare partirei da Banzhaf. L'altro è sicuramente più completo ma è anche molto più complesso. Ma già il Libro di Toth in allegato è abbastanza dettagliato, sempre che prendi quella versione.

    Ma sai se un mazzo ti chiama, ti chiama, vuol dire che sei pronta. Io ho una mia personale visione di questi tarocchi in particolare, ma c'è chi li usa per ogni tipo di stesa e per fare anche le domande più semplici e banali...troverai poi la tua strada :)

    Purtroppo le stese che ho sono tutte a carattere introspettivo e psicologiche, quindi non so quanto ti possano essere di aiuto. Provo a guardare se ne ho segnata qualcuna meno impegnativa, ma non credo :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    io invece appena avrò la possibilità di andare a vivere da sola, e quidi comprare l'appartamento, mi farò un regalo e prederò i Tarocchi delle Stelle che usa Berga, così avrò anche chi potrà aiutarmi ad interpretarli :lol: :lol: :lol: Mi piacciono molto anche quelli Pittorici che hovisto su un forum, li trovo bellissimi come immagini...Credo che una volta che avrò la possibilità di stare per conto mio, comprerò man mano vari mazzi, sempre seguendo l'ispirazione.... Devo diore che al momento i Rider non mi attirano particolarmente,. Quelli di cui parli tu Tabath, al momento non li ho presenti...
     
    Top
    .
5 replies since 7/8/2018, 12:34   111 views
  Share  
.