Tema natale Alce Dorata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Salve , sto facendo da qualche giorno ricerche in merito al l'astrologia e al tema natale ... non so proprio perché mi è venuto questo ingrippo ultimamente!

    Vorrei chiedervi informazioni in merito alla mia quinta casa!
    Premetto che sono ignorante!
    Sono state le mie sonnostorie a portarmi a questa casa!
    Ho visto che è molto Dark , nonostante sia la casa del sole e del leone ... cos' è un conflitto tra luce e ombra? Inoltre per sincronicita' , mio padre era del leone...
    Poi ho visto che dà problemi con i figli... io ho un bimbo e sono ragazza madre e non nascondo che mi piacerebbe averne un altro , ma stavolta vorrei un rapporto stabile e maturo e forse sarà proprio saturno a portarmelo , o dovrò aspettare ancora ...

    Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!
    Buona giornata!
    Attached Image
    astro_2ast_angelica_hp.2342.1283

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ciao Alce, ti ricordo che, non essendo un sito di consulti ma di confronto e di crescita, dovresti provare tu per prima a dare una tua interpretazione del tuo tema. Cosa vorresti sapere in particolare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Vorrei analizzare la quinta casa ... Leggendo qua e là , ho visto che devo ringraziare la bilancia , per quanto riguarda saturno ... e che da questa casa si evince la mia infanzia e forse e soprattutto il rapporto con mio padre , visto che era un leone e vista la presenza di Giove ... sento anche che è da qui che prendo la tendenza ad essere un po'outsider ...
    Insomma , vorrei conferma alle mie intuizioni!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Un'ultima cosa, e spero non mi prendiate per pazza ... come dicevo nella presentazione , dialogo molto con i sogni e pensando ai bambini indaco , cristallo , etc ... stanotte in sogno mi è stato suggerito di controllare la posizione di Nettuno sia da me , che da mio figlio ... che ha uno stellium pazzesco in seconda casa , nei pesci ... ed è proprio Nettuno che mi ha aperto la porta per entrare in questo mondo , sempre in un sogno ... dove entrando in mare trovavo la mia mappa stellare ... così esplorando il mio Nettuno , ho compreso che il mio romanticismo lo prendo da lui , ma di congiunzioni e tutto il resto ne comprendo ben poco ...
    Poi ho fatto sogni relativi al conflitto tra luce e ombre e al non voler andare troppo a fondo nell'ombra perché sono madre , e sono finita a Plutone , saturno e la quinta casa ...
    Scusate , ma credo che questa follia mi deriva dalla luna ...
    Vi ringrazio nuovamente!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alce dorata @ 23/7/2018, 11:11) 
    Vorrei analizzare la quinta casa ... Leggendo qua e là , ho visto che devo ringraziare la bilancia , per quanto riguarda saturno ... e che da questa casa si evince la mia infanzia e forse e soprattutto il rapporto con mio padre , visto che era un leone e vista la presenza di Giove ... sento anche che è da qui che prendo la tendenza ad essere un po'outsider ...
    Insomma , vorrei conferma alle mie intuizioni!

    Che significa che devi ringraziare la bilancia per il tuo Saturno??
    Perdonami, non riesco a capirti e, nello specifico non capisco cosa tu stia cercando nella tua quinta casa...

    CITAZIONE (Alce dorata @ 23/7/2018, 11:59) 
    Un'ultima cosa, e spero non mi prendiate per pazza ... come dicevo nella presentazione , dialogo molto con i sogni e pensando ai bambini indaco , cristallo , etc ... stanotte in sogno mi è stato suggerito di controllare la posizione di Nettuno sia da me , che da mio figlio ... che ha uno stellium pazzesco in seconda casa , nei pesci ... ed è proprio Nettuno che mi ha aperto la porta per entrare in questo mondo , sempre in un sogno ... dove entrando in mare trovavo la mia mappa stellare ... così esplorando il mio Nettuno , ho compreso che il mio romanticismo lo prendo da lui , ma di congiunzioni e tutto il resto ne comprendo ben poco ...
    Poi ho fatto sogni relativi al conflitto tra luce e ombre e al non voler andare troppo a fondo nell'ombra perché sono madre , e sono finita a Plutone , saturno e la quinta casa ...
    Scusate , ma credo che questa follia mi deriva dalla luna ...
    Vi ringrazio nuovamente!

    La tua seconda casa non è in pesci ma in cancro, e non c'è nessuno stellium...
    Ti consiglio cara di leggere un po’ quanto trovi sul sito in merito alle case astrologiche per capire bene cosa vuoi sapere...
    Cosa c’entra il discorso sui bambini indaco?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    tua seconda casa non è in pesci ma in cancro, e non c'è nessuno stellium...
    Ti consiglio cara di leggere un po’ quanto trovi sul sito in merito alle case astrologiche per capire bene cosa vuoi sapere...
    Cosa c’entra il discorso sui bambini indaco


    Mi riferivo al tema natale di mio figlio qui ... non al mio ... lui ha molti pianeti nei pesci , in seconda casa ...

    Sto leggendo i diversi post e mi devo mettere con carta e penna per approfondire ...

    Credo semplicemente che in questa quinta casa ci siano aspetti sui quali devo lavorare e integrare , sia per quanto riguarda il Dharma e la missione creativa e sia per quanto riguarda il rapporto con mio figlio!
    E forse è proprio questa eclissi che mi ha portato qui ...

    Comunque ti ringrazio per il tuo tempo :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alce dorata @ 23/7/2018, 11:11) 
    Vorrei analizzare la quinta casa ... Leggendo qua e là , ho visto che devo ringraziare la bilancia , per quanto riguarda saturno ... e che da questa casa si evince la mia infanzia e forse e soprattutto il rapporto con mio padre , visto che era un leone e vista la presenza di Giove ... sento anche che è da qui che prendo la tendenza ad essere un po'outsider ...
    Insomma , vorrei conferma alle mie intuizioni!



    Ciao Alce dorata,

    La V casa nel tema natale indica il rapporto che abbiamo col nostro bambino interiore, il gioco, i flirts e il rapporto coi propri figli. Dunque non il rapporto che tu puoi aver avuto con tuo padre che è indicato dalla IV casa e dal Sole e Saturno. Si, nel tuo TN Saturno è Esaltato in Bilancia andando quindi ad accentuare il significato di Saturno retrogrado in V che tu hai.

    CITAZIONE (Alce dorata @ 23/7/2018, 11:59) 
    Un'ultima cosa, e spero non mi prendiate per pazza ... come dicevo nella presentazione , dialogo molto con i sogni e pensando ai bambini indaco , cristallo , etc ... stanotte in sogno mi è stato suggerito di controllare la posizione di Nettuno sia da me , che da mio figlio ... che ha uno stellium pazzesco in seconda casa , nei pesci ... ed è proprio Nettuno che mi ha aperto la porta per entrare in questo mondo , sempre in un sogno ... dove entrando in mare trovavo la mia mappa stellare ... così esplorando il mio Nettuno , ho compreso che il mio romanticismo lo prendo da lui , ma di congiunzioni e tutto il resto ne comprendo ben poco ...
    Poi ho fatto sogni relativi al conflitto tra luce e ombre e al non voler andare troppo a fondo nell'ombra perché sono madre , e sono finita a Plutone , saturno e la quinta casa ...
    Scusate , ma credo che questa follia mi deriva dalla luna ...
    Vi ringrazio nuovamente!



    Perdonami ma non capisco cosa c'entri la tua parte Ombra con l'essere madre. La parte Ombra è una cosa che tutti noi possediamo, nessuno escluso, ed è rappresentata da Lilith nel TN.

    Ti posto qui qualche nostra discussione.

    Posizioni astrologiche per i bambini indaco: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45159560

    La V casa, il Leone ed il nostro modo di amare: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=74878207

    La V casa ed i figli: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=49994292

    Ho dato un'occhiata al tuo blog ma non ci ho capito molto.

    Per il secondo figlio ricorda che la casa da analizzare è la VII, non la V, che rappresenta invece il primo figlio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    "Quinta Casa la grande prova riguarda la capacità di esprimere la propria natura più intima in termini di purezza di motivazioni e di usare in modo “puro” gli strumenti disponibili per il rilasciamento delle proprie energie."
    Bellissima questa citazione che hai riportato...
    Quindi il mio sentire era giusto sul Dharma e karma in questa casa?

    P.s. : non far caso al mio Blog , talvolta sono un tantino sibillina ed ermetica ... mi piace parlare per simboli ... merito dei miei studi esoterici :)
    Grazie , dopo con calma mi esploro le discussioni!
    Buona giornata!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il mio blog , se ti riferisci all'ultimo post da me scritto , pensavo alla città del sole di campanella , dove il tempo non è lineare , né tantomeno ciclico , come i più pensano , ma è a spirale , anche se personalmente preferisco il concetto di tempo frattale ...
    In questa città utopica , ai vertici abbiamo gli astrologi , e quindi il proprio tn è visto come una sorta di microchip , passatemi il termine , che studiato bene , può inserire il soggetto nella società e stabilire il proprio compagno ... un po' come futurama , dove viene stabilito che tu devi fare il pizzaiolo , perché secondo l'oracolo hai tale predisposizione ... e quindi si passerebbe da un governo tecnocratico ad uno astrocratico , se mi passate il termine ... E mi chiedevo se fosse giusto? D'altronde anche i veda sono astrologi , ed anzi l'astrologia vedica pare essere anche più complessa ... credo sia quella che qui chiamate astrologia evolutiva ... E quindi abbiamo una sorta di sibyl sistem , che dovrebbe produrre ordine e armonia...
    E ci sarebbe una specie di selezione "naturale" , perché non tutti sono portati per entrare in questo sistema ... dal tn potrebbe venir fuori un potenziale assassino o chissà cos' altro ... come ci si comporterebbe in tal caso?
    Questo potrebbe essere uno dei futuri possibili ... e non so se sia giusto o meno ...
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Alce Dorata, sei andata OT in questa discussione, se vuoi riprendere a commentare il tuo TN noi siamo qui.

    :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Sì , è la prima volta che giro per forum! Ora sto imparando! Comunque si , sto sbirciando qua e là e inizio a capire qualcosina!
    Non appena finisco alcune cose , comincio con la prima casa !
    Grazie :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Prima casa
    ascendente gemelli : Dà un approccio socialmente e intellettualmente curioso alla vita. Mercurio vi regala la battuta pronta , l'aria da ragazzini , l'istrionismo. Intelligenti e veloci , in genere tenete banco nelle situazioni mondane , nelle transizioni commerciali e nelle discussioni intellettuali .
    Frase chiave : ho bisogno di sapere perché esiste!

    Mercurio , governatore gemelli in undicesima in pesci.

    mercurio in pesci : cerca frequentazioni strane per un'istintiva attrazione per la diversità fisica e ideologica. Entra in sintonia con disadattati , artisti , malati e folli . È incostante nelle frequentazioni, pronto a inseguire nuove suggestioni appena gli si presentano . Con sole in ariete è costretto a fare convivere dentro di sé aggressività ed emozioni , protagonismo e spirito caritatevole.

    mercurio in undicesima : massima disponibilità a entrare in contatto con le realtà più diverse , per conoscere punti di vista differenti . Cambia sempre opinione e ambiente se si presenta qualcosa di interessante . Massima apertura sociale si ha se il sole è anche in questa casa .

    >mercurio congiunto luna
    La razionalità che incontra l'emotivita' . Spazio aperto ai sogni e all'immaginazione. Hanno grande capacità di esprimere i propri sentimenti , di comunicare e di raccontarsi trasmettendo emozioni . Sanno parlare con il cuore in mano ricevendo segni di apprezzamento e simpatia , di cui hanno bisogno!

    mercurio trigono urano si ha la sensazione di ciò che è giusto da fare . Le sue intuizioni prendono le sue decisioni e lui non ha paura a fidarsi di queste.

    mercurio sestile Plutone analizza tutte le situazioni con logica e intuizione . Pensiero controcorrente.

    mercurio quadrato Nettuno non ha sufficiente chiarezza mentale e non riesce a regolarsi nella propria vita!


    Aspetti dell'ascendente

    Mercurio quadrato ascendente.: mente sempre in fermento . Sentiamo il continuo bisogno di scambiare idee il che ci fa perdere tempo e combinare poco . C'è più un desiderio di battaglia verbale con l'altro , che un vero e proprio scambio di idee .

    luna quadrata ascendente : contatti improntati di emozionalita'

    sole sestile ascendente: volontà di avere autorità e indipendenza. Cerca il riconoscimento degli altri.

    Marte sestile ascendente: ci battiamo per i nostri diritti e se dobbiamo discutere su di un punto controverso lo facciamo con fermezza e chiarezza

    venere sestile ascendente: consapevolezza del bisogno altrui , oltre che la capacità di conoscere sé stessi

    Giove trigono ascendente: tendenza ad essere rilassati sulle questioni della libertà di essere se stessi , del vivere e lascia vivere.

    saturno trigono ascendente: godersi una vecchiaia sana , ricca e saggia (questa mi piaceva troppo! Non ho trovato altro)

    Dunque, è estremamente vero che sono fortemente curiosa e istrionica , che ho la continua esigenza di frequentare e conoscere persone nuove , e che più sono strani e più mi piacciono , proprio perché m'incuriosiscono, ficcandomi spesso nei casini (quadratura mercurio - ascendente) . Molte volte tendo ad entrare troppo in empatia con gli altri , finendo per assorbire il loro malessere e tendendo poi ad isolarmi (quadratura con la luna ) .
    Quando lavoro in gruppo tendo a prendere il comando della situazione e m'incazzo se vedo che gli altri non riescono a starmi dietro , anche se ho un limite di pazienza mooolto alto (sole e Marte ... La pazienza viene da Venere ? ) .
    viene fuori il mio mercurio in caduta , sostenuto però dalla luna e quindi si , via all'immaginazione (ne ho sempre avuta tanta , tanto da parere una con la testa fra le nuvole) , via ai sogni , e a quel grande desiderio costante di raccontare e raccontarsi in con-unione con gli altri (odio la parola con-dividi) . Però c'è questo cattivo aspetto con Nettuno e con l'ascendente . Il tendere agli eccessi , l'aver avuto un passato di droghe, da cui sono uscita 8 anni fa grazie allo studio di Jung e dei vangeli apocrifi (Plutone e Saturno mi hanno aiutato? ) , da lì ho cominciato un cammino , ho avuto una specie di illuminazione ( l'influenza di mercurio nel mio tema) ... è come se tutta la personalità istrionica dell'ascendente venga poi soffocata dal suo governatore! Ed ecco che se dovessi scegliere tra il recitare in un film o esserne il regista , preferirei il regista!
    E forse urano mi potrebbe venire incontro con Plutone!

    Infine c'è un'altra cosa che mi incuriosiva (finalmente so da dove viene sta curiosità eheh) , ho visto che non ho neanche un pianeta in un segno di terra , solo due asteroidi , questo può essere sinonimo del mio poco e per niente radicamento?
    Poi ho visto che ho molti pianeti retrogradi , questo è segno di forte introspezione?

    Spero di non aver fatto tremila errori!

    Grazie!

    OK, questa parte la tieni per la sintesi.

    Edited by Alce dorata - 9/10/2018, 09:44
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Alce dorata ma vuoi fare questo come esercizio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Sì , ho sbagliato?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No no, è che sposto il 3d nella Sezione Esercizi, perchè questa Sezione è per libera discussione dei TN.

    Grazie :)
     
    Top
    .
35 replies since 23/7/2018, 09:37   486 views
  Share  
.