Carte e tristezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (intuition15 @ 27/7/2018, 11:35) 
    Ciao cara, secondo me la Morte è comunque una carta forte.
    Al diritto la leggo come un tagliare necessario, duro, faticoso ma necessario. Per far spazio al nuovo, alla rinascita. Jodorowsky, che vede le carte delle due serie decimali in relazione ( 1 con 11, 2 con 12, ecc...) la mette in relazione con la 3, l'Imperatrice, la fertilità. In natura, dice, non può esistere solo l'incessante creare, deve esistere in contemporanea la morte.
    La Morte rov per me è distruttività fine a se stessa, involutiva ( tipo come quando tagli un rapporto non perchè ti fa male all'anima ma perchè non sai gestire il bene che ti fa....sigh...). Allora è desolazione, distruzione.

    Ciao intuition15,
    Ogni tanto seguo anche stese fatte con il metodo Jodorowski, però non sapevo delle associazioni tra carte a livello decimale, infatti ora mi tornano tante cose... La tua interpretazione dell'arcano n°13 è molto interessante, grazie del commento.

    Grazie a tutte per il vostro contributo, siete state gentilissime...

    :HMYJa:
     
    Top
    .
  2. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Euphème, nel libro di Jodorowsky "La via dei tarocchi" c'è un intero capitolo sulle coppie delle due serie decimali. L'ho trovato molto interessante, lui dice che ogni carta di un ciclo è l'ombra dell'altra e le carte delle due serie sono legate da un rapporto molto profondo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    8,868
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Anonymous
    per me la luna e anche le stelle se sono vicine alla luna indicano tristezza rammarico nostalgia. anche l'eremita in base alle carte che ha accanto.. e anche il diavolo a volte l'ho riscontrato come pensieri tristi mancanza dolore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (intuition15 @ 2/8/2018, 11:47) 
    Ciao Euphème, nel libro di Jodorowsky "La via dei tarocchi" c'è un intero capitolo sulle coppie delle due serie decimali. L'ho trovato molto interessante, lui dice che ogni carta di un ciclo è l'ombra dell'altra e le carte delle due serie sono legate da un rapporto molto profondo.

    Ciao intuition15, infatti ne avevo il sentore (libro)... Devo comprarlo al più presto, ce l’ho in wishlist! 🤓
     
    Top
    .
18 replies since 20/7/2018, 09:44   1037 views
  Share  
.