Sogni significativi con riscontro nella realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Ciao Vascello sono qui per parlare della mia esperienza personale in merito ai sogni premonitori o che comunque il loro significato ha avuto riscontro nella realtà.
    Parto dal sognare il serpente mi è capitato più di una volta in passato di sognare questo animale e svegliarmi con una sensazione di ansia e pericolo e a distanza di poco tempo nella realtà ho riscontrato persone a me vicine che mi hanno voltato le spalle malelingue pettegolezzi sul mio conto e così via.
    Inizialmente ho pensato fosse una casualità e quindi in passato non gli ho dato molto peso . Ma,dopo anni la conferma l'ho avuta pochi giorni fà quando 2 sere prima avevo sognato un serpente nero che mi rincorreva e basandomi sul passato stavolta ho pensato che fosse un segnale una sorta di sogno per mettermi in guardia da qualcuno o da qualcosa ed avevo ragione.
    Uno persona che ritenevo mia amica da tempo ha tradito la mia fiducia ed ha fatto pettegolezzi sul mio conto .
    Un altro dei sogni che mi è capitato frequentemente è sognare un defunto.
    Il sogno più significativo per me risale al 2015 sognai il padre di una amica a cui ero molto legata quando era in vita che nel sogno si avvicinava a me e mi faceva vedere un dialogo tra me e il mio ex storico ( cui non avevo più contatti da tempo e non eravamo rimasti in buoni rapporti) nel sogno io spettatrice insieme al padre delle mie amiche di me stessa mentre chiarivo col mio ex e lui addirittura mi porgeva le sue scuse.
    Svegliandomi da questo sogno ero un po' stranita mi sembrava di averlo vissuto realmente e ricordavo perfettamente tutto il dialogo parola x parola come se fosse rimasto impresso nel mio incoscio e nella mia mente.
    Passano mesi x l'esattezza 6 mesi mi arriva una chiamata ed era lui il mio ex storico parliamo del più e del meno il solito come stai come non stai cosa fai nella vita ecc.
    Fino a qui nulla di strano ma ora veniamo al bello
    Dopo 2 settimane dalla telefonata mi chiede se può passare fuori casa mia perché vuole parlarmi ed io accetto .Amici miei mentre lo scrivo ho ancora i brividi e l'emozione il dialogo avviene esattamente come nel sogno tanto che quando lui parlava io già sapevo cosa avrebbe detto dopo. Chiarimento e scuse comprese.
    Molti scettisci come d'altronde lo ero io in passato potranno parlare di pura coincidenza ma io so bene che non è così.
    Consiglio a tutti di prestare attenzione al proprio inconscio e alle proprie sensazione e sopratutto ai sogni perché non sono poi così lontani dalla nostra realtà.
     
    Top
    .
  2. Tabatha 2.0
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sally! Ti faccio da spalla in questa storia dei sogni premonitori... ne ho fatti 3 che ricordo molto molto molto bene: 1) la sera che mio fratello è morto io ero a Londra e sognai dei ragazzi ancora adolescenti che mi guardavano nn mi dicevano nulla ed erano tutti vestiti di nero
    2) sognai che una bambina sarebbe venuta a vivere con me; dopo poco rimasi incinta di mia figlia
    3) sognai la morte di papa Giovanni 2... ho visto tutto il funerale così com era nella realtà: tutto il clero e gli altri esponenti di altri culti, la bara marroncina semplicissima, il vestito del papa e il Vangelo o bibbia nn ricordo che sventolava sopra la bara.... inoltre il giorno prima che morì mi feci una scottature sul braccio a forma di campana, una signora mi disse che era un richiamo.
    Sinceramente nn so Perché sognano cose che poi si avverano... io credo che sua questione di energia e sensibilità....
    Per quanto riguarda i tuoi sogni dalle mie parte si dice che sognare serpenti significa che si è alle prese con le malelingue!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tabatha 2.0 @ 13/7/2018, 00:28) 
    Ciao Sally! Ti faccio da spalla in questa storia dei sogni premonitori... ne ho fatti 3 che ricordo molto molto molto bene: 1) la sera che mio fratello è morto io ero a Londra e sognai dei ragazzi ancora adolescenti che mi guardavano nn mi dicevano nulla ed erano tutti vestiti di nero
    2) sognai che una bambina sarebbe venuta a vivere con me; dopo poco rimasi incinta di mia figlia
    3) sognai la morte di papa Giovanni 2... ho visto tutto il funerale così com era nella realtà: tutto il clero e gli altri esponenti di altri culti, la bara marroncina semplicissima, il vestito del papa e il Vangelo o bibbia nn ricordo che sventolava sopra la bara.... inoltre il giorno prima che morì mi feci una scottature sul braccio a forma di campana, una signora mi disse che era un richiamo.
    Sinceramente nn so Perché sognano cose che poi si avverano... io credo che sua questione di energia e sensibilità....
    Per quanto riguarda i tuoi sogni dalle mie parte si dice che sognare serpenti significa che si è alle prese con le malelingue!

    Grazie Tab della tua testimonianza ❤. Mi ha colpito il sogno sul papa e sopratutto la bruciatura a forma di campana di cui non ne avevo mai sentito parlare. Anche dalle mie parti il serpente è malelingua
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Mia mamma è una che sogna moltissimo, soprattutto persone già passate nell'aldilà... Ma non abbiamo mai approfondito nelle interpretazioni.... Solo un sogno credo di aver capito, dopo che poi è successo un evento.
    Una quindicina di giorni prima che mio cugino (23anni) morisse in un incidente, mia mamy sognò la piazza del nostro paese gremita di gente, con un bancone (tipo mercato) con della carne esposta. Sul sagrato della chiesa mia nonna ( mamma di mia mamma) con indosso il suo vestito preferito, sapete quelli stile vecchio blu scuro con fiorellini bianchi. Vicino al bancone mio padre ( morto un anno e mezzo prima). Mia madre lo guarda e vede che dal ginocchio in giu ha i pantaloni tutti bagnati, al che gli dice: ma cosa hai fatto? Dove sei andato per conciarti cosi?
    Mio padre non risponde, in mano teneva una delle sue scarpe e l'unico gesto che fa è quello di capovolgerla: dalla scarpa esce acqua e fango.
    Mio cugino ha avuto un incidente da solo, è finito con la macchina sottosopra tra due muraglioni che contengono una specie di bedale, ma non profondo. E' stato praticamente li due giorni senza che nessuno si accorgesse della macchina, a 500 metri da casa.... Aveva provato ad uscire pensiamo, ma le porte non si aprivano causa i muraglioni.. Era febbraio....
    Quando mia mamy mi raccontò il sogno capii che mio padre e mia nonna ci stavano aspettando al funerale e che mio padre in quei due giorni sia stato li nell'acqua insieme a mio cugino...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sissy77 @ 13/7/2018, 18:05) 
    Mia mamma è una che sogna moltissimo, soprattutto persone già passate nell'aldilà... Ma non abbiamo mai approfondito nelle interpretazioni.... Solo un sogno credo di aver capito, dopo che poi è successo un evento.
    Una quindicina di giorni prima che mio cugino (23anni) morisse in un incidente, mia mamy sognò la piazza del nostro paese gremita di gente, con un bancone (tipo mercato) con della carne esposta. Sul sagrato della chiesa mia nonna ( mamma di mia mamma) con indosso il suo vestito preferito, sapete quelli stile vecchio blu scuro con fiorellini bianchi. Vicino al bancone mio padre ( morto un anno e mezzo prima). Mia madre lo guarda e vede che dal ginocchio in giu ha i pantaloni tutti bagnati, al che gli dice: ma cosa hai fatto? Dove sei andato per conciarti cosi?
    Mio padre non risponde, in mano teneva una delle sue scarpe e l'unico gesto che fa è quello di capovolgerla: dalla scarpa esce acqua e fango.
    Mio cugino ha avuto un incidente da solo, è finito con la macchina sottosopra tra due muraglioni che contengono una specie di bedale, ma non profondo. E' stato praticamente li due giorni senza che nessuno si accorgesse della macchina, a 500 metri da casa.... Aveva provato ad uscire pensiamo, ma le porte non si aprivano causa i muraglioni.. Era febbraio....
    Quando mia mamy mi raccontò il sogno capii che mio padre e mia nonna ci stavano aspettando al funerale e che mio padre in quei due giorni sia stato li nell'acqua insieme a mio cugino...

    Ho la pelle d'oca Sissy leggendo questo sogno i defunti sono andati da tua mamma ad avvisarla è proprio vero che non ci abbandonano mai 😘
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Gia, poi non so se mia mamma è un canale aperto senza saperlo e senza avere mai affrontato il suo dono.. Lei sogna tantissimo, parenti e non.... E quello che a volte "ci spaventa" di piu è il suo sentire durante la notte o il campanello di casa o il telefono squillare in piena notte, si sveglia si alza controlla ma nessuno mai è alla porta o ha chiamato e poi qlk gg o settimana dopo muore qualcuno o del paese o conoscenti.... Ma non so se è pura coincidenza
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Ringrazio coloro che hanno votato il mio post e complimenti alle altre che hanno partecipato 🍀
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Vorrei parlarvi di un sogno premonitore che ho fatto circa 26 anni fa
    Ero sul balcone della mia cucina ad un certo punto una civetta si é appoggiata sul balcone e lentamente é diventata grandissima alta 5 metri ma senza staccarsi dal balcone
    Ricordo che mi sono svegliata con il cuore in gola spaventata
    Dalle mie parti sognare la civetta é sventura e morte di un tuo caro
    Dopo 2 mesi é morto mio papà
    Non so se sono coincidenze o altro ma ricordo benissimo quel sogno ancora adesso
    Grazie ciao a tutti
     
    Top
    .
7 replies since 12/7/2018, 17:44   269 views
  Share  
.