20 giorni di...libri!!!

Gioco Estivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Prendendo spunto da un gioco che girava su fb tempo fa, vi chiedo quali siano i libri che vi hanno colpito maggiormente. Un libro al giorno per 20 giorni con una piccola recensione, vediamo che viene fuori, vi va?? Inizio io:

    Giorno 1
    Il nome della rosa di U. Eco
    Un giallo appassionante ambientato in epoca medievale all’interno di un monastero. Un trattato storico ricco di dettagli e di imparagonabile accuratezza storica. Lo adoro!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Carino questo gioco Selene :)

    Allora, ci sono stati tanti libri che mi hanno colpita e che hanno anche contribuito alla mia crescita ma fra quelli recenti senz'altro il Codice da Vinci di Dan Brown.

    La storia è avvicente ma sopratutto è collegata all'Arte, alla pittura, mia grande passione.

    :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Bellissimo libro Lag!! Tra l’altro le teorie esposte da Dan Brown sono frutto di ricerca storica e non inventate da lui come molti credono!!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    credo che uno dei primi libri che ha colpito la mia infanzia da lettrice accanita sia stato:

    Il buio oltre la siepe
    Storia avvincente di amicizia, razzismo di quel tempo anni 30,
    Di giustizie ed ingiustizie..
    Ora la trama filo e per segno non la ricordo ,ormai molte lune sono passate, ma ricordo le sensazioni di girare quelle pagine immaginando le scene, i personaggi, il non riuscire a smettere di leggere avida di sapere come sarebbe andata a finire.....
     
    Top
    .
  5. intuition15
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donne che corrono coi lupi.
    Passano i decenni, gli amori, i traslochi, le vicende varie della vita, ma quel libro è sempre con me e ogni volta che lo riprendo scopro sempre qualcosa di nuovo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Selene80 @ 7/7/2018, 11:39) 
    Bellissimo libro Lag!! Tra l’altro le teorie esposte da Dan Brown sono frutto di ricerca storica e non inventate da lui come molti credono!!

    Si! Infatti! Misteri che abbiamo trattato !

    Soprattutto il Sacro Feminino e lo stravolgimento della Verità ad opera della Chiesa

    Edited by Selene80 - 7/7/2018, 21:01
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 7/7/2018, 19:48) 
    CITAZIONE (Selene80 @ 7/7/2018, 11:39) 
    Bellissimo libro Lag!! Tra l’altro le teorie esposte da Dan Brown sono frutto di ricerca storica e non inventate da lui come molti credono!!

    Si! Infatti! Misteri che abbiamo trattato !

    Soprattutto il Sacro Feminino e lo stravolgimento della Verità ad opera della Chiesa

    Argomenti a me estremamente cari!!

    CITAZIONE (intuition15 @ 7/7/2018, 19:43) 
    Donne che corrono coi lupi.
    Passano i decenni, gli amori, i traslochi, le vicende varie della vita, ma quel libro è sempre con me e ogni volta che lo riprendo scopro sempre qualcosa di nuovo.

    Non riesco a finirlo!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Sele scusa se un utente mette ad esempio un libro al giorno 5 un altro può mettere un altro libro lo stesso giorno?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ciascuna di noi mette un libro al giorno, se inizia più tardi rispetto agli altri riparte dal giorno 1
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Aaaaaah non avevo capito!

    Giorno 1: Melody
    Melody è una bambina di quinta elementare, sveglia, intelligente, sarcastica. Ricorda tutto, letteralmente. Tutto ciò che vede e che sente è immagazzinato nella sua testa. C'è solo un piccolo, significativo problema: Melody è affetta da paralisi celebrale e non può parlare né muovere il proprio corpo, ad eccezione del pollice e di piccoli e faticosi movimenti che non tutti riescono ad interpretare.
    La storia è raccontata dal suo punto di vista e mi è piaciuta davvero tanto. Bei colpi di scena, ci si ritrova ad esultare o con un nodo allo stomaco incredibile a seconda di ciò che accade nel libro.
    Mi è piaciuto molto anche il fatto che non sia caduto nell'ipocrisia. Se si viene cresciuti in un certo modo, occorrerà tempo per accettare e capire la diversità e qui troviamo questa verità come uno schiaffo non da poco.

    Posso mettere anche il giorno 2?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    :cry: :cry:
    Deve essere una storia commovente e di grande sensibilità...
    Per il giorno 2 volevo aspettare stasera X dare modo di partecipare ancora al giorno 1 a chi ancora non l’ha fatto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per il giorno 2 volevo aspettare stasera X dare modo di partecipare ancora al giorno 1 a chi ancora non l’ha fatto...

    Ci ho provato :P

    CITAZIONE
    Deve essere una storia commovente e di grande sensibilità...

    Sì, ma allo stesso tempo si cerca di presentare la bambina come una bambina appunto, con i suoi gusti, i suoi pensieri terribili e le sue gioie. Nella letteratura sulla disabilità sembra che chi sia affetto da qualche sindrome, malattia o incidente automaticamente diventi un santo a cui tutto va bene. Non è così, anche loro hanno le loro preferenze. Siamo tutti esseri umani imperfetti 💜
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Eh già Night... é una storia che mi ricorda molto quella del libro che metterò al giorno 2!!! 😉
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Eccoci al giorno 2
    La baronessa dell’Olivento di R. Nigro
    Ambientato tra il 1440 e il 1490, narra della storia di una donna senza braccia e senza gambe, dei suoi pensieri in un’epoca in cui la diversità era considerata una magia malvista...
    Bellissimo!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Non vedevo l'ora che postassi il libro! Interessante, lo aggiungo alla lista di quelli da leggere.

    Io scelgo Hybrid.
    Romanzo distopico in cui tutti nascono con due anime, ma solo una sopravvive dopo l'infanzia. Quella semplicemente troppo debole perde consistenza, non può più controllare il corpo e scompare.
    Ma non per tutti è così ed Eva e Addie ne sono la prova: convivono, in segreto, nello stesso corpo, con il continuo rischio di essere denunciate e... E poi? Le persone con due anime sono considerate reietti, pericolosi, instabili, violenti... Ma sarà davvero così? E, soprattutto, la regressione dell'anima è davvero naturale e inevitabile?
     
    Top
    .
76 replies since 7/7/2018, 09:28   862 views
  Share  
.