Combattere la sonnolenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Questo problema sta diventando grosso: ho sempre sonno. Prima pensavo fossero gli ansiolitici, poi il cambio di stagione, ma non passa. Assumo dosi massicce di caffeina durante il giorno ma niente, il sonno continua imperterrito. Avete suggerimenti, che so, vitamine o altro da assumere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    303
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Offline
    Seguo anche io,la sonnolenza ormai è diventata un'abitudine, appena rientro dal lavoro, mi addormento, e la sera anche come se non avessi mai dormito! Ma sarà qualcosa nell'aria?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Non saprei ma mi sono stufata...mi sento “sveglia” a pomeriggio inoltrato ma poi la sera crollo comunque
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Che vuol dire che assumi ansiolitici?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    potrebbe essere anche un calo di ferro nel sangue. Hai provato a fare le analisi,oppure qualcosa dovuto ad una disfunsione della tiroide, questa ghiandola influenza tantissimo il nostro umore e stato d'animo. Io di solito ho questi sintomi in primavera, con il cambio di stagione, stanchezza, sonnolenza e storidmento...Ma prendo degli intergatori in erboristeria a base di magensio vitamina B e altre componenti che ora non ricordo, che mi consiglia l'erborista che ormai mi conosce bene. Anche la spirulina è molto efficace...

    Prova in erboristeria a parlarne, ma ti consiglierei anche un prelievo del sangue ....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    In effetti le ultime analisi che ho fatto segnalavano un po’ di mancanza di ferro...comunque si, dovrò rifarle, grazie Stella!

    Assumo ansiolitici da un paio di mesi, ovviamente sotto prescrizione medica.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Selene80 @ 25/6/2018, 21:03) 
    Assumo dosi massicce di caffeina durante il giorno ma niente, il sonno continua imperterrito.

    Guarda che questa non è proprio una mossa vincente. L'abuso di caffeina svuota l'energia renale, con conseguente stanchezza e sonnolenza. Dovresti piuttosto optare per un tonico/adattogeno, ma visto che assumi ansiolitici diventa piuttosto complicato perchè tutti questi rimedi interferiscono con ansiolitici e antidepressivi.
    Senza contare che la sonnolenza è un effetto collaterale di questo tipo di farmaci.

    L'anemia potrebbe essere una causa ma una sonnolenza così come la descrivi è sintomo di anemia piuttosto importante non di lieve entità.

    Attenzione pure al magnesio, che durante l'assunzione degli ansiolitici aumenta la sonnolenza.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie Violet!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Online
    Ciao x quando riguarda il dormire é vero il magnesio aiuta tanto
    Io prendo tisana alla valeriana e mi aiuta tantissimo a riposare e mi rilassa 🙂
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Musica744 @ 22/10/2020, 13:08) 
    Ciao x quando riguarda il dormire é vero il magnesio aiuta tanto
    Io prendo tisana alla valeriana e mi aiuta tantissimo a riposare e mi rilassa 🙂

    A me è successo il contrario... nel senso che mi capitò di prendere il magnesio di sera e non riuscii a prendere sonno per l’intera notte! Non riuscii a chiudere nemmeno mezzo occhio...
    Per aiutarmi a dormire spesso faccio una tisana rilassante con camomilla, tiglio, melissa e non ricordo cos’altro... Aiuta ma non fa miracoli...
    Io ho il problema “al contrario”, nel senso che la notte dormo poco e male con continui risvegli e il giorno ho sonnolenza e stanchezza perenne, proprio mancanza di energia... Ma è anche la mia patologia che, purtroppo, mi porta questi sintomi...

    Comunque, se prima assumevi ansiolitici (quindi prescritti), ti consiglio di fare comunque presente questa cosa al tuo medico... Alcune delle patologie per le quali vengono impiegati gli ansiolitici, la portano proprio la sonnolenza...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Online
    Penso che ogni uno di noi ha le sue reazioni io mi trovo bene con il magnesio al mattino mi aiuta con i crampi x la notte e mi da energia
    La valeriana alla sera mi rilassa
    Gli ansiolitici non li ho presi solo valeriana x ora mi basta é riesco a rilassarmi 🙂
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Musica744 @ 22/10/2020, 16:34) 
    Penso che ogni uno di noi ha le sue reazioni io mi trovo bene con il magnesio al mattino mi aiuta con i crampi x la notte e mi da energia
    La valeriana alla sera mi rilassa
    Gli ansiolitici non li ho presi solo valeriana x ora mi basta é riesco a rilassarmi 🙂

    Certo, ci mancherebbe ☺️
    In merito agli ansiolitici, rispondevo alla ragazza che ha fatto il post... Non mi ero accorta che la discussione è vecchia!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Online
    Tranquilla cara Ho saputo che anche la Melissa aiuta a distendere gli organi interni io ho provato ma sul mio fisico non ha fatto molto effetto 😊
     
    Top
    .
12 replies since 25/6/2018, 20:03   123 views
  Share  
.