Qual é il genere di lettura che preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fantascienza/ fantasy
    27.59%
    8
  • Letteratura/ romanzi
    24.14%
    7
  • Spiritualità/ esoterismo
    24.14%
    7
  • Gialli/ thriller
    10.34%
    3
  • Saggistica
    10.34%
    3
  • Poesia
    3.45%
    1
Guests cannot vote (Voters: 29)

Qual é il genere di lettura che preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Una domanda per tutti voi: cosa amate di più leggere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Sarò banale, ma da buona storica leggo principalmente romanzi storici ^^"
    (Anche se alcune cose mi fanno rizzare i capelli per la noncuranza, ma c'è sempre la licenza poetica ahah)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Lulla, sei una storica?? Che periodo storico ti interessa di più?? Io sono linguista ma ho dato più esami di storia medievale che di lingue, anche la tesi l’ho data in storia medievale! Il mio romanzo storico preferito é senza dubbio Il nome della rosa di Eco, un vero trattato storico, l’ho letto tre volte prima di comprenderlo fino in fondo al di là della semplice trama da “giallo”!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Selene80 @ 21/6/2018, 07:25) 
    Lulla, sei una storica?? Che periodo storico ti interessa di più?? Io sono linguista ma ho dato più esami di storia medievale che di lingue, anche la tesi l’ho data in storia medievale! Il mio romanzo storico preferito é senza dubbio Il nome della rosa di Eco, un vero trattato storico, l’ho letto tre volte prima di comprenderlo fino in fondo al di là della semplice trama da “giallo”!

    UUUH!! che bello!
    Il periodo che preferisco è quello moderno, quello che sopporto di meno è quello contemporaneo ahah
    Presi Eco alle medie! Ero tutta felice di leggerlo (anche se ancora non potevo capire le parti in latino), poi mi anticiparono il finale e smisi di leggerlo >:< Ma dovrei riprenderlo
    Non ho un romanzo storico preferito, però il primo primo romanzo storico che ho letto mi ha lasciato qualcosa dentro. E' stato Alexander, di Manfredi :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ho messo fantasy/fantascienza sebbene in realtà mi innamori del libro in sé, indipendentemente dal genere (spazio davvero molto).
    Devo dire che, però, questo genere è stato un po' troppo sottovalutato secondo me e autori moderni che sono riusciti a creare qualcosa di interessante si contano sulla punta delle dita di una mano.
    Ho amato molto la saga di "il mio splendido migliore amico" (il titolo originale era tutt'altro, ma va beh) e, per quanto crudo e controcorrente anche "sirene" di Laura Pugno.

    Di Manfredi ho letto "lo scudo di Talos" e per quanto la storia fosse interessante, non sono proprio riuscita a digerire il suo stile...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Ecco, la fantascienza non mi ispira, il fantasy, sì, mi piacerebbe leggere "la casa degli speciali", però devo finire la saga di Eragon prima di iniziarne un'altra...
    Lo scudo di Talos mi è piaciuto, anche se ho trovato fin troppo fantasioso il finale, mi ha un po' infastidito...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Io adoro la fantascienza, ma solo se scritta bene u.u "La sentinella e altri racconti" per esempio è un'antologia meravigliosa. Anche "Hybrid" mi è piaciuto, l'ho trovato molto particolare. Della casa dei ragazzi speciali ho letto solo il primo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 21/6/2018, 22:47) 
    Io adoro la fantascienza, ma solo se scritta bene u.u "La sentinella e altri racconti" per esempio è un'antologia meravigliosa. Anche "Hybrid" mi è piaciuto, l'ho trovato molto particolare. Della casa dei ragazzi speciali ho letto solo il primo.

    uuuh e ti è piaciuto?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Io con la fantascienza non ci faccio molto, preferisco il fantasy ( e mi sono data a letture adolescenziali come la saga di twilight e quella di Lyv), ma ho letto La neve se ne frega di Luciano Ligabue e devo dire che mi è piaciuto molto. Di che parla Sirene?
     
    Top
    .
  10. lori68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    romanzi e poesia in assoluto! :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io i pochi che ho letto erano tutti di genere fantasy. Tipo la saga di shannara l'ho letta tutta. Uno solo è storico, ed è I pilastri della terra di Ken follet,molto molto bello e ben scritto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berga72 @ 24/6/2018, 17:22) 
    Io i pochi che ho letto erano tutti di genere fantasy. Tipo la saga di shannara l'ho letta tutta. Uno solo è storico, ed è I pilastri della terra di Ken follet,molto molto bello e ben scritto.

    Ero molto attratta da "I pilastri della terra", poi non so perché, non lo comprai, dovrei rimediare 😅

    Mannaggia a leggere questa discussione la lista di libri sta aumentando 🙈 addio laurea 😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    É un libro molto bello, ci hanno fatto anche una serie tv strepitosa!
     
    Top
    .
12 replies since 20/6/2018, 19:46   212 views
  Share  
.