Esperienza strana durante il sonno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti,

    Non so se questa sia la sezione giusta, comunque volevo condividere questa strana esperienza con voi.

    Un giorno della scorsa estate, più o meno un anno fa, mi feci leggere le carte da un cartomante; a distanza di qualche giorno, era tarda sera se non notte, mi partì per sbaglio una chiamata al suo cellulare, il tempo di qualche squillo che subito mi resi conto dell’errore e attaccai.
    La mattina successiva, era presto e stavo dormendo... non so se in questo caso “sognare” sia il verbo giusto, comunque, mentre dormivo ebbi una “visualizzazione” nella mente di una scena nella quale questo cartomante e io parlavamo e lui mi chiedeva il perché della chiamata la sera prima e io rispondevo che mi era partita per sbaglio la chiamata e che quindi non avevo bisogno di nulla; appena finito di parlare, mi partì sia a livello sempre di visione che, anche di (finte, suppongo) sensazioni, una specie di vortice che, guardando io la scena da persona esterna, mi faceva risalire come fossi in un mare dalla profondità, di colpo, alla superficie. “Avvertii” una specie di sensazione di velocità di questo atto insieme a una sorta di vuoto nella pancia che ebbi nel “risalire”, tutto avvenne in fretta. Nell’istante preciso in cui raggiunsi la superficie, mi svegliai di scatto, aprii gli occhi e, contemporaneamente, mi suonò il cellulare; andai a vedere di cosa si trattava e... indovinate chi era? Un messaggio da parte del cartomante... Erano le 6:45 precise...

    Rimasi scioccata dall’accaduto e, ancora oggi, in parte, lo sono...
    A tratti ho pensato a qualche forma di, che so, manipolazione a distanza ma, in realtà, non saprei proprio come definire tutto ciò o, magari, una semplice coincidenza o un mio particolare “sentire”... Anche se, son sincera, mi è parso proprio strano per essere una semplice coincidenza...

    Cosa può esser stato secondo voi?


    Edited by Euphème - 29/5/2018, 22:19
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ma quindi era un sogno?? Non ho capito bene...
    A volte credo sia telepatia. Io dormo col cell silenzioso ma più di una volta mi é capitato di svegliarmi di colpo, prendere il cellulare in mano per vedere l’ora e trovare sms arrivati in quel momento
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Ciao Selene80,
    Non te lo so dire, però credo sia un sogno anche perché in quel momento stavo dormendo… Non ricordo di altri sogni precedenti a questo fatti in quella notte ma è stato proprio un momento in cui ho iniziato a “vedere” questa scena nella mia mente e a “sentire” quelle sensazioni… io osservavo tutto come un’osservatrice esterna… ovviamente nel sonno, come ho scritto…
    Il raggiungimento della superficie (del mare) coincise col fatto che mi venne da svegliarmi di scatto e, nemmeno un secondo dopo mi arrivò questo messaggio dal cartomante… la cosa strana è che lui mi disse solo buongiorno, io risposi e poi mi inviò un oroscopo, la conversazione finì così, senza dirmi/chiedermi della telefonata della sera, né altro… a differenza della volta precedente in cui fu comunque lui a intavolare la discussione…
    Ma, a prescindere dal comportamento di questo cartomante… Quello che mi lascia così strana è sia la coincidenza del fatto di essermi svegliata e del messaggio… Sia che era proprio lui… Quasi come un pre-contatto avuto nel sogno...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Selene80 @ 29/5/2018, 22:30) 
    Ma quindi era un sogno?? Non ho capito bene...
    A volte credo sia telepatia. Io dormo col cell silenzioso ma più di una volta mi é capitato di svegliarmi di colpo, prendere il cellulare in mano per vedere l’ora e trovare sms arrivati in quel momento

    Anche a me capita spesso
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Euphéme, ho spostato la discussione in sogni sperduti dato che stiamo parlando di mondo onirico.
    In realtà non è nulla di assurdo ^^ la visualizzazione spesso avviene quando siamo molto stanchi oppure quando cerchiamo di preservare il sonno. Hai presente quando suona la sveglia, ti svegli, poi ripiombi nel sonno e sogni di essere già a lavoro?
    Piu o meno è quello che è accaduto a te. Sognando queste scene è come se avessi dato il contentino alla tua mente che avrebbe voluto forse scusarsi con questa persona, ma allo stesso tempo hai continuato a dormire.
    Per quanto riguarda i messaggi, come ti hanno detto le altre, è una questione di sensibilità. A me capita con persone a cui tengo particolarmente. Sono vibrazioni, pensieri, energia in movimento, puoi chiamarla come vuoi. La sostanza non cambia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Oh, grazie della spiegazione @_NightSky_ !!
    In effetti sono molto sensibile... tendo a “sentire” molto, spesso mi impressiono facilmente...
    Tra l’altro, ho anche la Luna in 12a nel TN...
     
    Top
    .
5 replies since 29/5/2018, 20:33   94 views
  Share  
.