Skudo e Edil Natura

Nicola Limardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    0Htc9Ux



    Medaglia d'oro per l'innovazione nanotecnologica al 45^ salone internazionale delle invenzioni di Ginevra (svoltosi dal 29 marzo al 2 aprile) per l'italiano Nicola Limardo grazie all'invenzione al brevetto di Skudo Wave, una minuscola piastrina che si attacca al cellulare ed è in grado di ridurre l'effetto nocivo indotto dal campo elettromagnetico della batteria del dispositivo.

    Il convertitore d’onda Skudo® è un Dispositivo accessorio per apparecchiature che emettono campi elettromagnetici di bassa e media entità (fi no a 0,2 microTesla di induzione magnetica e finoa 100 V/m di campo elettromagnetico a tutte le frequenze) che, come accertato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’ Università di Perugia, riduce il rischio del danno biologico al DNA che può verificarsi con l’utilizzo prolungato del telefono cellulare. L’alta tecnologia del prodotto e le sue qualità sono state oggetto di una tesi di Laurea presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena.
    Il prodotto è un filtro che, all’interno delle apparecchiature, opera a livello sub-atomico correggendo il disturbo generato dallo stato energetico alterato degli elettroni che costituiscono l’apparecchiatura, stato alterato a causa dell’energia indotta dalla batteria inserita all’interno del telefonino. L’effetto vibratorio di questa energia provoca infatti l’emissione di fotoni che, a contatto con la testa dell’utente, possono arrecare un disturbo tale da causare anche un danno biologico al DNA . Il prodotto, accertato scientificamente, opera quindi in modo da ridurre notevolmente tale fenomeno inducendo una modifica “spintronica” che porta ad ottenere emissioni fotoniche più compatibili con l’organismo umano, con la conseguente notevole diminuzione del rischio di danno biologico.
    L’azione protettiva di Skudo® è efficace anche su tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche che emettono campi elettromagnetici di bassa-media entità (computer, tv, elettrodomestici, videogiochi, videoterminali, sistemi wi-fi, ecc.).
    Il prodotto è formato da una piastrina in resina adesiva (Skudo®Wave) o policarbonato (Skudo®) con nanoprocessore interno; una volta tolta la pellicola a contatto con la parte adesiva, il prodotto può essere applicato a proprio piacimento sul telefonino o sull’apparecchiatura elettronica. E’ sufficiente un solo dispositivo per apparecchiatura. Il prodotto non ha bisogno di manutenzione o di pulizia; nel caso si staccasse dall’apparecchio, è sufficiente riattaccarlo con una qualsiasi colla adesiva senza il pericolo di ridurne l’efficacia.
    Il prodotto non indebolisce il segnale del telefono cellulare, non provoca emissioni elettromagnetiche e non interferisce con le prestazioni del dispositivo sul quale viene applicato.
    Al termine del suo ciclo di vita (2 anni), il prodotto può essere smaltito come qualunque altro rifiuto solido urbano.

    Chi è Nicola Limardo?

    Laureato in Architettura, studia successivamente Fisica abilitandosi come tecnico rilevatore dei campi elettromagnetici naturali ed artificiali e divenendo Perito di Fiducia del Tribunale di Novara e di varie Associazioni di Tutela del Cittadino. Nel 2002 viene nominato docente in Medicina dell’Habitat presso l’Universitée “Jean Monnet” di Bruxelles e nel 2005 riceve l’incarico come docente nei corsi di specializzazione in Medicina dello Sport presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena. E’ consulente dell’Unione Tutela Consumatori.
    Dal 2015 riveste il ruolo di Direttore Scientifico in Salute Ambientale per l’Associazione ILMA (Italian Lifestyle Medicine Association) e riveste la carica di Docente in Medicina Preventiva e Ambientale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specificatamente sulla problematica delle radiazioni naturali e dei campi elettromagnetici artificiali.
    Pur non facendo parte dell'associazione COEMM-CLEMM offre il suo contributo volontario e del tutto gratuito come consulente esterno all’associazione e, come scrive nel suo sito, "Tale scelta scaturisce dai principi su cui si basa l’associazione, in risonanza con il mio modo di vedere le cose."

    Scoperte ed invenzioni di Nicola Limardo

    - La prima apparecchiatura per la misurazione delle radiazioni naturali anche di bassissima intensità (il Geopotenziometro®)
    - Il sistema di “trattamento di oggetti” nel settore della Fisica Quantistica con e senza utilizzo di acceleratore di particelle al plasma
    - La stabilizzazione degli elettroni “caotici” eccitati quando la materia è sottoposta a induzioni elettromagnetiche
    - La tecnica per produrre tessuti antiradiazioni in grado di proteggere dai campi elettromagnetici artificiali e dalle radiazioni naturali anche di tipo gamma
    - La tecnica per il rilevamento delle radiazioni naturali di tipo gamma provenienti dal sottosuolo, in particolare quelli “polarizzati”
    - La tecnica per la “decontaminazione” da residui di radioattività naturale di prodotti vari compresi cibi, bevande, medicinali
    - Le nanotecnologie applicate a prodotti medicali per la stimolazione degli antiossidanti naturali e per la stimolazione dell’equilibrio energetico
    - La verifica strumentale (spettrometro nucleare per energie gamma polarizzate) dell’accumulo di radiazione naturale presente sul corpo umano e sugli animali.

    Edil Natura Srl

    EDIL NATURA Srl è nata nel 2001 a Novara con lo scopo di realizzare prodotti nati dalla ricerca del dott. Nicola Limardo e dal suo team di esperti in varie discipline tecnico-scientifiche. Per raggiungere questo obiettivo l’Azienda si è dotata di quanto serve per produrre ciò che il team del dott. Limardo ha sperimentato, testato internamente al centro di ricerca, brevettato ed infine sottoposto ai più importanti Organismi di Verifica (Enti, Università) per la definitiva approvazione e certificazione. Solo dopo questo lungo iter ogni singolo prodotto ha potuto essere immesso sul mercato. I prodotti di Edil Natura spaziano dall’edilizia (protezione multipla
    da emissioni di gas radon, radiazioni ionizzanti anche di tipo gamma e campi elettromagnetici artificiali) al campo della protezione in ambienti specifici, come l’area letto di casa e la zona dove sono depositati gli alimenti
    e le bevande (prodotti individuati con il marchio Geoprotex® e affini). Generare un’ ossatura ben salda dal punto di vista scientifico ha permesso all’Azienda di crescere anno dopo anno e di poter essere considerata
    Leader nel settore specifico delle radioprotezioni da radioattività naturale e da campi elettromagnetici artificiali. Alcuni prodotti, grazie alla ricerca nelle nanotecnologie applicate in fisica quantistica, sono da considerarsi unici sul mercato internazionale, grazie anche all’innovativo processo di produzione (“Method for the treatment of articles” – Certificate European Patent n°
    2073611); tali prodotti sono individuati sul mercato con il marchio base Skudo® ed affini (settore telefonia/elettronica).Sono in commercio anche i Cerotti con lo stesso marchio, già utilizzati con successo nel settore sportivo. Oggi l’Azienda Edil Natura Srl è costituita da oltre 200 persone, tra ricercatori e collaboratori nei vari settori che spaziano dalla ricerca alla produzione, alla distribuzione e alla vendita in Italia e all’estero.

    Sul sito www.geoprotex.com/wordpress/nicola-limardo/ potete trovare tutte informazioni, certificati e foto, comprese quelle degli edifici già costruiti con queste nuove tecnologie.
     
    Top
    .
0 replies since 20/5/2018, 08:50   108 views
  Share  
.