Saturno in Capricorno 2017 - 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ho sempre pensato al karma come qualcosa che si eredita dalle vite precedenti. Se non è così "ritiro" quanto detto.
    Grazie per la delucidazione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bufalo bianco @ 29/9/2020, 17:23) 
    Ho sempre pensato al karma come qualcosa che si eredita dalle vite precedenti. Se non è così "ritiro" quanto detto.
    Grazie per la delucidazione

    Come non è così...scusa ma cosa intendi esattamente?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ho scritto che ho sempre pensato che il karma si eredita dalle vite precedenti, rispondendo all'affermazione di Naty:
    "Vero è che qui siamo nella sezione di studio dell'astrologia karmica, che non parla di avi del passato, ma sempre di noi"

    Scusate sono di corsa se non è chiaro cosa intendo dire appena possibile mi spiego meglio.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bufalo bianco @ 30/9/2020, 16:16) 
    Ho scritto che ho sempre pensato che il karma si eredita dalle vite precedenti, rispondendo all'affermazione di Naty:
    "Vero è che qui siamo nella sezione di studio dell'astrologia karmica, che non parla di avi del passato, ma sempre di noi"

    Scusate sono di corsa se non è chiaro cosa intendo dire appena possibile mi spiego meglio.
    Ciao

    Ahhhh! Ora è chiaro! Pensavo avessi risposto al mio lungo post in risposta al tuo. Allora, meglio quotare la persona a cui si sta rispondendo.

    Allora lascio a Naty la risposta se vuole. 😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    In risposta al tuo avevo risposto prima.
    Ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bufalo bianco @ 29/9/2020, 16:39) 
    Grazie, e lo dico sul serio, per questa lezione di astrologia mondiale, perché già ne so poco di quella individuale figurarsi di quella geografica.

    Prego. Dirigo questo Forum da 11 anni e siamo qui per questo, per cercare di divulgare alcune possibili chiavi di lettura.

    Io volevo solo dire, come ho scritto, che in Italia e nell'unione europea il tentativo di migliorare le cose pensando un po' di più alla comunità c'è stato, altrove non mi sembra proprio. E ammetto di essere giunta a tali conclusioni senza considerare minimamente il TN delle nazioni da me citate perché sono informazioni che non ho.

    Lo so che non li hai considerati, ecco perché te l'ho fatto notare.

    Detto questo sarei curiosa di sapere a chi ti riferisci quando dici che non tengo conto di chi lotta per creare un mondo migliore, perché io nel mio piccolo, tu nel tuo, tanta brava gente a livello individuale cerca di creare un mondo migliore (così come è sempre stato del resto, e per fortuna) ma a un livello più "alto" onestamente faccio un po' fatica a capire a chi ti riferisci.

    Come a chi mi riferisco? Mi riferisco a te, a te, che secondo quanto hai scritto, pensi che gli altri non facciano nulla per rendere la Terra un posto migliore. Invece non è così. Ci sono moltissime persone, anche nei paesi dove tu non vedi miglioramenti, che si impegnano ogni giorno per renderlo migliore. Forse non ci siamo capite. Tu hai scritto che è solo l'Italia e la UE, io ti ho risposto che no, non siamo solo noi, ma molti altri e che ogni Nazione ha il suo cammino evolutivo in base al suo karma.

    Il karma adesso come adesso lo lascerei stare perché sarebbe come scaricare la colpa su chi ha vissuto prima di noi, quando invece penso che le ultime tre/quattro generazioni (tutte ancora in vita, poiché prendo a modello il concetto di generazione che ha la durata media di tempo tra la nascita dei genitori e la nascita dei loro figli) si possano tranquillamente assumere la responsabilità delle conseguenze del proprio agire, che non è sempre stato così altruistico e sensibile né verso il pianeta né con i suoi simili.

    Ma proprio per niente. Il karma è proprio l'azione che compiono gli esseri umani e non dalle ultime generazioni ma dal dopoguerra in poi, quando si costruirono le nuove nazioni e società. Il karma non è scaricare, ma le conseguenze sono come l'effetto farfalla, dalla notte dei tempi. Infatti, anche i pianeti hanno il karma (Rudolf Steiner).

    Per il resto, in base alle nozioni che riporti, c'è da intendere che non ci aspettano anni facili e che sommati ai precedenti inducono un certo pessimismo.
    Confido molto anch'io in Giove (tra l'altro governatore del mio Sole e posizionato proprio nell'acquario nel mio TN) perché porti un po' di sano ottimismo e soprattutto perché faccia riscoprire sentimenti di piena umanità alle tantissime persone e paesi che sembra li abbiano persi.
    Ciao!
    Bb

    Ah, ecco! Non avevo visto questa tua risposta, non ho ricevuto la notifica e non mi sono accorta che avevi già risposto.

    Poi sai, ognuno la pensi come vuole.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bufalo bianco @ 30/9/2020, 16:16) 
    Ho scritto che ho sempre pensato che il karma si eredita dalle vite precedenti, rispondendo all'affermazione di Naty:
    "Vero è che qui siamo nella sezione di studio dell'astrologia karmica, che non parla di avi del passato, ma sempre di noi"

    Scusate sono di corsa se non è chiaro cosa intendo dire appena possibile mi spiego meglio.
    Ciao

    Sono io che mi ero intrufolata 🤣.
    Allora: la questione karma è complessa.
    Vero che molte anime vivono sulla propria pelle eventi causati da loro comportamenti che si perdono nei millenni di vite vissute. Ma appunto sempre le stesse anime sono all'interno di un corpo nuovo e non i nostri avi, ma sempre noi stessi.
    Ci sono poi conseguenze che derivano dalle scelte fatte dalle anime prima di nascere o durante la vita. Delle ultime ovviamente è facile vedere i risultati, delle altre no, perché sono scelte che non si ricordano.

    Riguardo poi al discorso karma ognuno di noi ha sulle spalle non solo il proprio, ma anche quello della nostra razza umana.

    Il concetto di karma è legato al riequilibrio ed all'evoluzione di ciascuno, sia come individuo che come popolo.

    Ciò ovviamente se si crede al karma, che di per sé non è qualcosa di dimostrabile, come tuttavia non lo è l'esistenza dell'anima a cui esso è legato.

    Altrimenti si finisce davvero x doversi addossare le colpe dei nostri avi sentendosi vittime innocenti di un crudele destino 😉.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao Lagertha• e Naty
    Forse ho aperto una polemica senza rendermene conto. Non era quello che volevo fare.
    Volevo solo dire che quando ho letto il post di Lagertha e nello specifico questa frase:" ripulirà il mondo politico portandolo ad impegnarsi per il bene della Comunità" pensandoci non mi è sembrato che si fosse verificato in molte aree del mondo, a livello politico, intendo.
    Poi con le spiegazioni successive ho capito che non avevo tenuto conto di alcuni fattori, come per esempio il TN delle nazioni, che ammetto, non sapevo neppure della loro esistenza.
    Sull'impegno di migliorare il mondo di tante persone non ho dubbi, e mai ho pensato di essere l'unica a provarci, semmai mi rimprovero di non fare abbastanza, però non vedo "guide/guru" a livello mondiale con questo obiettivo (e pensavo che tu, Lag, ti riferissi a qualcuno così)
    Sul karma... Beh... il karma è un discorso immenso, al quale mi sono avvicinata frequentando questo forum, dunque da poco, ma ha già cambiato moltissimo il mio modo personale di vedere le cose, però non voglio farlo diventare una specie di "alibi" per le cose che non vanno...ma parlo per me e per me sola, anche perché ci sono ancora molti aspetti che devo conoscere, affrontare e capire.
    Spero di aver chiarito il mio intervento e sempre grazie per le risposte che sono fonte di preziose riflessioni.
    Ciao!
    Bb
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Un forum è fatto per scambiare opinioni. Quindi nessuna polemica 😘
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Condivido la risposta di Lagertha😊. Le riflessioni sono importanti x tutti 😘
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    62
    Attendibilità/Fiducia
    +19
    Location
    paesedellemeraviglie

    Status
    Offline
    sono cancro ascendente cancro, per me gli ultimi 3 anni sono stati anni di grandi cambiamenti: nel 2017 mi sono laureata e nel 2018 ho iniziato a lavorare...dal 2018 ad oggi periodo di crescita e di grande responsabilità...ho tagliato tanti rami secchi, chiuso una amicizia decennale e incontrato nuove persone fantastiche...sono maturata molto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sul piano mondiale, notando che il lockdown è iniziato con Saturno in Acquario quadrato ad Urano in Toro, temo fortemente che a gennaio, ripetendosi questo aspetto, potremmo incappare nello stesso problema anche se più attenuato, magari con dei lockdowns locali, mirati e non estesi a tutta la penisola. Speriamo Giove in Acquario ci darà una mano!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 4/10/2020, 12:38) 
    Sul piano mondiale, notando che il lockdown è iniziato con Saturno in Acquario quadrato ad Urano in Toro, temo fortemente che a gennaio, ripetendosi questo aspetto, potremmo incappare nello stesso problema anche se più attenuato, magari con dei lockdowns locali, mirati e non estesi a tutta la penisola. Speriamo Giove in Acquario ci darà una mano!!!

    😣caspita spero proprio di no!
    Confidiamo davvero in Giove 🙏
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,058
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Sono ascendente capricorno, questi anni per me sono stati fondamentali...ad ottobre 2018 ho interrotto una relazione lunghissima e ho cambiato decisamente vita. Per me sono stati anni di grande rinnovamento!
     
    Top
    .
28 replies since 12/5/2018, 09:20   573 views
  Share  
.