Il re del macrobiotico in grossi guai.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    Oltre 90mila associati e 100 ristoranti: ecco l'impero del macrobiotico finito nei guai

    Nei guai il noto imprenditore dell'alimentazione Mario Pianesi. Secondo le indagini convinceva le vittime che la sua dieta avrebbe guarito malattie incurabili e li riduceva in schiavitù costringendoli a versare denaro: 4 indagati. Una delle vittime è arrivata a pesare 35 chili

    Da notare...
    Secondo gli inquirenti i capizona locali si davano da fare per 'indottrinare' potenziali vittime a cui premettevano guarigione fisica e psicologica e 'purificazione' del karma. :cry:
    Link
    http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/...iavi-191235660/

    http://www.repubblica.it/sapori/2018/03/14...nesi-191253853/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ho sentito la notizia al TG. Allucinante!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Allucinante sul serio! Ho visto anche io al tg e la cosa mi ha lasciato sconcertata a dir poco! Anche perchè ho avuto modo di pranzare più volte ai punti macrobiotici e vi assicuro che non si percepiva nulla e che l'aria di "integralismo" alimentare lì non c'è.
    Non è sui principi di Mario Pianesi che si basa la macrobiotica. I deliri di onnipotenza, purtroppo, sono sempre dietro l'angolo e fanno vittime e gettano fango su culture che, invece, se seguite correttamente possono dare un grande aiuto.

    Vi linko a tal proposito questa brevissima intervista del Dr.Berrino, uomo di coscienza che si impegna a diffondere la macrobiotica in chiave mediterranea, e che chiarisce qualche punto che, dopo questa vicenda, comincerà a sfuggire ai più.
    www.lastampa.it/2018/03/15/italia/b...AQK/pagina.html
     
    Top
    .
2 replies since 14/3/2018, 17:37   86 views
  Share  
.