ritenzione idrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. intuition15
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Violet, ti chiedo un parere.
    Sto facendo una dieta ipocalorica da diverso tempo, devo liberarmi in tutto di circa 7-8 kg.
    Tutto ok, ma gli ultimi maledetti 2 kg mi stanno facendo dannare....ogni controllo che faccio dal dietologo ultimamente succede che il grasso è diminuito ma l'acqua no. Il medico mi ha consigliato la betulla in tintura madre. L'erborista mi ha fatto venire dei dubbi chiedendomi se voglio un diuretico o un drenante.... Potresti chiarirmi un pò le idee? Tu cosa mi consiglieresti?
    Grazie :lol: !
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao cara!

    Allora, detto in maniera molto semplicistica, un diuretico serve a favorire la diuresi quindi aiuta ad espellere i liquidi attraverso le urine.
    Un drenante agisce più in profondità e consente di espellere liquidi, grassi e tossine attraverso urine e sudore, quindi non serve solo a favorire la diuresi ma tutta la naturale espulsione dei liquidi corporei: un drenante ripulisce il corpo. Inoltre, una sostanza drenante non agisce solo a livello dei reni ma può agire su diversi organi (fegato, rene, intestino, pelle).
    L ' erborista ti ha giustamente chiesto quale ti serve perché le piante ad azione diuretica e quelle ad azione drenante sono diverse, anche se spesso le due cose vengono associate.
    Nel tuo caso, siccome stai seguendo una dieta e già hai perso peso, ti serve un diuretico e quindi la betulla va benissimo, é la più indicata in questi casi. Personalmente te la consiglierei in infusione.
    Attenzione perché potrebbe interferire con alcuni tipi di farmaci.

    Ps: Se per esempio avessi scelto di usare un composto naturale all ' inizio della tua dieta, per agevolare la perdita di peso avresti dovuto scegliere un drenante, come ad esempio l ' ananas. ☺

    Spero di essere stata chiara 😀😙
     
    Top
    .
  3. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, mia cara Violet, sei stata molto chiara.
    Ora posso tornare in erboristeria!
    Ti abbraccio :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Di nulla! Felice di esserti stata di aiuto ^_^

    Ricambio l'abbraccio :wub:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Molto interessante io ho molta ritenzione idrica e sono in sovrappeso proverò in erboristeria la betulla come infuso e vi saprò dire chiaramente seguendo anche una dieta grazie mille
     
    Top
    .
4 replies since 11/3/2018, 19:36   78 views
  Share  
.