Sinusite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Buongiorno cara Violet,

    Volevo chiederti se c'è qualche rimedio naturale per la sinusite che mi è stata riscontrata al lato sinistro della parte mascellare. Ho problemi a respirare, infatti, e questo è un enorme fastidio.

    Non so se sia di origine batterica, oppure se sia un'allergia alle cure che faccio ma le mie difese immunitarie sono sotto zero e quindi non di aiuto.

    Grazie mille.

    Lag
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    Da quello che so ,incrementare L apportò di vitamina C e echinacea .
    Evitare latticini e derivati e grassi animali
    Un abbraccio Lag
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 2/3/2018, 10:33) 
    Buongiorno cara Violet,

    Volevo chiederti se c'è qualche rimedio naturale per la sinusite che mi è stata riscontrata al lato sinistro della parte mascellare. Ho problemi a respirare, infatti, e questo è un enorme fastidio.

    Non so se sia di origine batterica, oppure se sia un'allergia alle cure che faccio ma le mie difese immunitarie sono sotto zero e quindi non di aiuto.

    Grazie mille.

    Lag

    Ciao cara! :wub:
    Allora per la sinusite solitamente si lavora a cicli, essendo appunto un disturbo dal carattere cronico e si lavora attraverso suffimigi e fumenti con oli essenziali. Si fanno cicli di 10 giorni per tutti i mesi invernali e più freddi, utilizzando di solito 10 (2 x ogni olio) gocce di olio essenziale (pino, lavanda, timo, eucalipto, tea tree) in acqua bollente. Ci sono alcune ditte che fanno già preparati specifici con questi oli.
    A te è a sinistra quindi energeticamente è un problema correlato alla Milza, servirebbe capire se da pieno o da vuoto per correggere eventualmente anche questo disturbo attraverso l'alimentazione. Di notte peggiora o migliora? Hai più sete? Hai le labbra secche? Mancanza di fiato?

    Utilissima la digitopressione in questo caso: devi proprio massaggiare, premendo, i seni paranasali e i punti ai lati del naso sotto le pupille. Puoi utilizzare anche in questo caso gli oli, soprattutto se hai mal di testa associato (lavanda e/o eucalipto).

    Per le difese immunitarie, l'Echinacea nel tuo caso non te la consiglio perchè potrebbe interferire con le cure che fai...Non utilizzarla se non dietro indicazione medica. Meglio un gemmoterapico (Carpinus Betulus) che lavora piano e sul lungo tempo senza andare a creare situazioni spiacevoli.

    Attenzione come sempre alle indicazioni generali perchè non sempre sono di benificio a tutti.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    Che bello leggerti Violet😘(grazie)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie cara Violet. Io non so se è un'allergia per le cure, in ogni caso non riesco più a respirare e a volte mi manca il respiro, si. Ho preso delle fiale di acqua marina per pulire bene il naso dentro per aiutarmi a respirare. In questi giorni di freddo forte è peggiorata e se sono al mare per lungo tempo invece si lenisce molto fino ad avere il naso libero!!

    Seguirò le tue indicazioni.

    Grazie mille :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Se peggiora con il freddo e si allieva al mare potrebbe non essere una reazione allergica.
    I lavaggetti nasali sono ottimi. Se hai difficoltà a respirare e peggiora con il freddo potrebbe essere allora un vuoto di Milza, che potresti correggere innanzitutto evitando alimenti crudi e cibi freddi. Milza e Polmoni, poi, sono strettamente collegati...e considera che le preoccupazioni eccessive e prolungate nel tempo danneggiano i Polmoni. Insomma non credo sia un caso che si è manifestata questa cosa.

    Fammi sapere e per qualunque cosa sono qui! :wub:
     
    Top
    .
5 replies since 2/3/2018, 10:33   77 views
  Share  
.