Tema Natale di Una Bugiarda Incallita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Anna_Scarano_TN
    Qualche giorno fa è stato chiesto quali possono essere gli elementi da guardare in un tema natale per capire se una persona è sincera oppure no. Vi posto il TN di una persona che conosco che mente continuamente e spudoratamente utilizzando un tono di voce soave che inganna le persone. Abbiamo parlato della posizione di Mercurio, fortemente leso, dei segni Gemelli/Sagittario, di Nettuno (inganno), Plutone (manipolazione) per quanto riguarda gli intenti che stanno dietro il mentire della persona. Alcuni lo fanno per default, perché è la loro natura, altri inconsapevolmente, altri ancora raccontano balle prima di tutto a se stessi e poi le rivendono agli altri.

    Fra le qualità, sono i segni mobili (tranne la Vergine) e tra gli elementi, i segni d'Aria. Avremo quindi un segno come l'Acquario, che è Fisso, ma che può raccontare tante balle (Aria).

    Alcuni si nascondono dietro la diplomazia, come la Bilancia, e quindi non si capisce dove inizia la diplomazia e dove finisce l'ipocrisia. Altri non sanno dire le cose in faccia, come i Pesci, il Sagittario, il Toro.

    La casa II-VIII propone il valore per se stessi ed il valore riconosciuto dagli altri, dunque quale ruolo possono avere pianeti e Nodi Lunari su quest'asse?

    :ph34r:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    In questo tema l'asse II-VIII si dispone su Ariete-Bilancia.
    La casa VIII contiene Nettuno, governatore dell'Ascendente Pesci e pianeta noto per confondere i confini tra realtà e fantasia, e il nodo nord, cioe la direzione dell'anima in questa vita.
    Mi sembra di notare più di un fattore che predispone alla menzogna e alla manipolazione in questo tema, ma dovendo concentrarmi sull'asse II-VIII direi che la persona in questione cerca di nascondere i propri scopi (ariete) anche materiali (II), fingendo di compiacere gli altri (Bilancia) con lusinghe e inganni (Nettuno, casa VIII).
    Ho notato che l'asse dei nodi forma un quadrato con Chirone in XII casa (Valenza pesci, aridaje!), che la rende una personalità camaleontica, in grado di diventare chi vuole per atteggiamenti e modo di parlare. Insomma, un attore nato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutte, interessante questo Tn, perché offre davvero tanti spunti di studio.
    Vorrei provare a svolgere l'esercizio ma non ho capito come inglobare i Nodi rispetto a questa tematica...
    Ho letto la risposta di Saturna e mi ha colpito ma non credo di aver capito il collegamento tra segni e case rispetto all'analisi dell'asse in questione e alla menzogna.
    Scusate la tontaggine, attendo lumi! 😄
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Perché il Nodo Lunare Nord è in Scorpione, Virgi, che non è direttamente collegato con la menzogna, ma con la sua parte manipolativa, poiché ha una tendenza a mentire per manipolare. :)

    CITAZIONE
    che la persona in questione cerca di nascondere i propri scopi (ariete) anche materiali (II), fingendo di compiacere gli altri (Bilancia) con lusinghe e inganni (Nettuno, casa VIII).

    Questo è assolutamente vero! C'è sempre un doppio fine dietro le sue azioni, anche materiale, perché vuole sempre venderti qualcosa, in tutti i sensi, per guadagnare e per farti credere qualcosa che non è.

    CITAZIONE
    Ho notato che l'asse dei nodi forma un quadrato con Chirone in XII casa (Valenza pesci, aridaje!), che la rende una personalità camaleontica, in grado di diventare chi vuole per atteggiamenti e modo di parlare. Insomma, un attore nato.

    Assolutamente vero!! E' così che inganna gli altri.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 24/2/2018, 11:50) 
    Perché il Nodo Lunare Nord è in Scorpione, Virgi, che non è direttamente collegato con la menzogna, ma con la sua parte manipolativa, poiché ha una tendenza a mentire per manipolare. :)

    CITAZIONE
    che la persona in questione cerca di nascondere i propri scopi (ariete) anche materiali (II), fingendo di compiacere gli altri (Bilancia) con lusinghe e inganni (Nettuno, casa VIII).

    Questo è assolutamente vero! C'è sempre un doppio fine dietro le sue azioni, anche materiale, perché vuole sempre venderti qualcosa, in tutti i sensi, per guadagnare e per farti credere qualcosa che non è.

    CITAZIONE
    Ho notato che l'asse dei nodi forma un quadrato con Chirone in XII casa (Valenza pesci, aridaje!), che la rende una personalità camaleontica, in grado di diventare chi vuole per atteggiamenti e modo di parlare. Insomma, un attore nato.

    Assolutamente vero!! E' così che inganna gli altri.




    Ma il fatto che la seconda sia in Ariete e l'ottava sia in Bilancia ha a che fare con le motivazioni che la porta a mentire quindi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma il fatto che la seconda sia in Ariete e l'ottava sia in Bilancia ha a che fare con le motivazioni che la porta a mentire quindi?

    Ha a che fare coi i suoi valori (2a rapporto con la madre che è stato devastante, una donna controversa e anche lei bugiarda) e il valore che le danno gli altri (VIII a in Bilancia). La Bilancia è, come dicevamo, molto diplomatica e qui c'è il confine tra la diplomazia e l'ipocrisia. Ma questa VIII in Bilancia indica anche il suo rapporto con gli altri e tutti quei pianeti in VII come lei si relaziona con gli altri che si oppongono a quella Luna in Pesci in I casa fortemente lesa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho capito adesso! 👍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie x questo post Lag! Lo seguo con interesse, purtroppo non sono ancora in grado di partecipare!
     
    Top
    .
7 replies since 23/2/2018, 12:09   384 views
  Share  
.