Lettura dei 4 Centri o Dell ' Allineamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. intuition15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao bella gente :lol:

    Spero di non proporvi un doppione, è la lettura dei 4 centri, a me piace farla sia per avere una visione generale della persona prima di approfondire questioni specifiche, sia per capire se e dove ci sono eventuali blocchi che impediscono una decisione. In parte deriva da Jodorowsky, "La via dei Tarocchi".
    Io uso i tarocchi di Marsiglia,solo gli Arcani Maggiori.
    Si estraggono 4 carte, ognuna rappresenta un ambito, una dimensione di noi stessi
    la prima rappresenta il CENTRO MENTALE
    la seconda il CENTRO EMOTIVO
    la terza il CENTRO MATERIALE
    la quarta il CENTRO CREATIVO
    E' una specie di fotografia dell'equilibrio in quel momento e di eventuali nodi da sciogliere.
    Per es, a me in un determinato periodo era uscito il Papa nel centro materiale...Ora, del Papa secondo me non si può dire che abbia troppo a che fare col materiale, è una carta di spiritualità, valori alti. In effetti la mia capacità di concretizzare in quel periodo era proprio scarsa, dovevo trasformare il Papa in Imperatore se volevo realizzare in concreto.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Forse che la tua vita materiale doveva subire una trasformazione in modo da integrare la parte spirituale. La vita dedicata solo al materiale porta un forte squilibrio.
     
    Top
    .
  3. intuition15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Lag, non ricordo esattamente il periodo a cui risale la lettura, però credo che a suo tempo la mia difficoltà fosse nella concretizzazione di idee, progetti, propositi. L'avevo letta come una carenza nella mia parte maschile, quella del "fare", dell'agire, più consona ad un Imperatore che ad un Papa.
    Un anno dopo, circa, direi che il "fare" doveva attendere, come è stato, a vantaggio di una sedimentazione più profonda, quindi per certi versi più spirituale, come dici tu.
    :HMYJa:
     
    Top
    .
2 replies since 6/2/2018, 19:30   280 views
  Share  
.