Mehiel Free e il TN

Buongiorno. Solo piccole info. Non voglio farvi annoiare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mehiel Free
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di essere sintetico e chiaro. Sento come due personalità distinte e conviventi: una dei luminari e dell'ascendente estroversa e leggera e l'altra pesante, diffidente e schiva.

    Lavoro e Vita sentimentale quadrati al Sole. Giove e Saturno, Marte e Venere quadrano Luna, Asc. e Sole.

    TN come nascosto e rannicchiato tutto in basso a sx. Case dominanti con Segni dominanti in assoluto Capricorno e Scorpione nella seconda e terza casa. Sono segni forti, duri, forse "crudeli" che si oppongono ad una natura in realtà diversa. Mi sembro Dottor jechy e Mr hide.

    In amore è come se non riuscissi mai ad innamorarmi e vivo quindi tra la solitudine e una solitudine interiore quando sono in coppia, d'incomprensione.Non trovo complicità. Forse proprio perché sono tante personalità ma non una definita.

    A lavoro sono diviso tra aspirazioni di studio (accademiche) e artistiche, le quali entrambe non riesco a soddisfare pienamente perché sempre è come se mi mancasse un pezzetto per essere completo, quel pezzetto che appartiene all'altra parte e che non arretra ma senza mi rende mediocre.

    Leggero nei rapporti d'amicizia ma pauroso e quindi possessivo in coppia. Luna e Urano con il Sole m spingono sempre alla libertà ma forse poi Venere mi fa tornare e pentirmi.

    Un MC e un Sole in 4 casa che m destina una vita in famiglia? Ma la Luna in 6 mi fa essere dispotico, incomprensivo?

    Le quadrature sono irrisolvibili o positive nel potere di trasformarsi in persone migliori?

    Scusate ancora dello spazio che m sn preso, grazie.

    Pier Paolo, 33 anni, RM.
    Attached Image
    received_10155891554680450

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Buongiorno Pier Paolo ! :D

    Tranquillo, non ci annoi perché noi amiamo l'astrologia e non solo! :)

    Per privacy ho modificato il titolo del post mettendo il tuo nick al posto del tuo cognome.

    Prima di interagire col Forum, è necessaria una piccola presentazione in Approdo dove ti daremo il benvenuto.

    Ti raccomandiamo di leggere il Regolamento del Forum che trovi in testa a tutte le Sezioni cosicché si sarà più facile interagire con noi.

    Ti aspettiamo.

    Nau :)
     
    Top
    .
  3. Mehiel Free
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto, credevo che il sito fosse in qualche modo collegato ad un altro ecco perchè non mi ero presentato.

    Se posso aggiungere questo.
    Sole quadrato Marte e Saturno, Luna quadrato Venere e Giove.

    La quadratura Luna - Venere non si riesce trovare le due archetipi femminili nella stessa donna: Luna (nutrimento interiore) e Venere (sensualità, erotismo, desiderio)? Frustrazione?. Venere in III, risalta gli interessi artistici, però in Capricorno (domicilio di Saturno) fredda, composta (capace di amare per tutta la vita) che però non va d’accordo con la Luna desiderosa di vivere passioni struggenti (anche tante avventure)!

    Plutone in domicilio in prima, sicuramente carisma, possiamo collegarlo alla Luna Ariete sempre marziana, impulsiva, capace di vivere grandissime passioni, aggiungiamo qui anche Marte in Scorpione, intensità del eros, terribile però la congiunzione con Saturno?

    Non si riesce ad esprimere tutto questo impeto, vista la quadratura anche al Sole!!

    La luna quadrata Nettuno. Mette in risalto la devozione per l'arte,costante nella ricerca di grandi ideali (anche nelle relazioni)che può dare una perenne inquietudine interiore. Riconoscimento agognato verso le proprie doti mentali, i soldi scivolano via se prende lo sghiribizzo faccio presto ad assecondarlo a spendere ma anche capacità auto-generative; mi diletta scavare nel fondo delle cose!

    L'indipendenza agognata è cercata a livello di carriera, non sempre è stata appoggiata da buone energie, sarà anche che forse si ricercano condizioni non comuni per la quotidianità, quindi si vive una marcata fase alterna anche a livello emotivo!

    Mercurio quadrato Plutone è molto vicino all'IC. La quadratura Plutone Mercurio, da cui è leso, difficoltà in passato con la figura paterna?
    Umore balzano, imprevedibile, irascibilità. Luna in Ariete in VI ( il quotidiano ) quadrata Venere e Giove .. l'aplomb bilancino va a farsi benedire molto spesso.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Allora, caro, non mandarmi a quel paese x favore :D, ma vorrei chiederti se appartieni a qualche scuola di astrologia in particolare, perché nel grafico sarebbe buono aggiungere/togliere qualcosa.

    Innanzitutto selezioniamo un solo Nodo Lunare, quello Vero. Poi aggiungiamo Eros, Psyche e Amor, ovvero 16, 433, 1221.

    Poi, il Punto di Fortuna, lo hai spuntato? Se no cade nella Casa sbagliata. Orbita Max fra i pianeti 100%.

    Vesta noi non lo usiamo ma se tu gli attribuisci un signifcato allora lascialo pure. Mi pare vi sia tutto. Puoi sostituire il grafico con questi cambiamenti?

    Grazie :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    Ciao Mehiel
    Sono contenta che tu mi abbia citato 😊,sono contenta altresì e spero tu abbia approfondito
     
    Top
    .
  6. Mehiel Free
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    astro_2at_pier_paolo

    Ciao Mina!! Ti ho citata culturalmente, senza nominarti. Come va? Ariete, giusto!?
    Io faccio dei progressi. E regressi.

    CITAZIONE
    il Punto di Fortuna, lo hai spuntato? Se no cade nella Casa sbagliata. Orbita Max fra i pianeti 100%.

    Nausicaa io penso di sì!
    Vesta non lo so, a me non dice nulla, non è importante?? Il Vertex nemmeno. Credo ci sia tutto.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mehiel Free @ 3/2/2018, 08:41) 
    Spero di essere sintetico e chiaro. Sento come due personalità distinte e conviventi: una dei luminari e dell'ascendente estroversa e leggera e l'altra pesante, diffidente e schiva.

    Non sono due personalità. Siamo fatti di molte sfaccettature. Il Sole, debole, è in IV casa, indica quindi quanto la tua famiglia d'origine sia importante per te e sempre lo sarà, dando rilievo alla figura del padre. E' un Sole cancerino, ed il fatto che sia in IV indica il tuo mondo interiore a cui tieni molto ed il tuo rifiugio, dove ami stare senza nessuno. La Luna in Ariete indica il tuo voler essere dominante, rafforzato da quel Plutone in I casa in Domicilio che ti rende tanto teatrale. Ma prima di tutti devo tener conto di Venere, che governa il tuo Ascendente e che è in posizione lesa in Capricorno, governata da Saturno, il suo dispositore. Niente slanci, i sentimenti sono sottoposti alla censura di Saturno e ti limitano nei tuoi tentativi di dialogare con i tuoi sensi e con il mondo femminile (quadra la Luna) ma per fortuna forma un sestile con Marte in Domicilio. Ma Marte è congiunto a Saturno. Questo è un aspetto che può indicare mancanza di empatia verso gli altri. Anche la Luna è fortemente lesa, opposta all'Ascendente, quadrata al MC, quadrata a Giove.

    Lavoro e Vita sentimentale quadrati al Sole. Giove e Saturno, Marte e Venere quadrano Luna, Asc. e Sole.

    TN come nascosto e rannicchiato tutto in basso a sx. Case dominanti con Segni dominanti in assoluto Capricorno e Scorpione nella seconda e terza casa. Sono segni forti, duri, forse "crudeli" che si oppongono ad una natura in realtà diversa. Mi sembro Dottor jechy e Mr hide.

    Hai uno Stellium di Terra nel Capricorno, 3 pianeti in segno d'acqua, un Sole in Esilio in elemento Aria e con Urano in Sagittario e Luna in Ariete fanno due in segni di Fuoco. Dunque l'elemento dominante è la Terra seguita dal Fuoco. Il Fuoco brucia la Terra, i due non dialogano bene. Si, i tratti crudeli sono evidenti.

    In amore è come se non riuscissi mai ad innamorarmi e vivo quindi tra la solitudine e una solitudine interiore quando sono in coppia, d'incomprensione.Non trovo complicità. Forse proprio perché sono tante personalità ma non una definita.

    Non sei tante personalità. Sei una personalità con tante sfaccettature. E come puoi entrare in contato con il partner se tutto è sottoposto a vaglio della ragione. Benchè il tuo Ego non sia esaltato ma anzi, è in debilità, quel Plutone in I casa ci dice molto sulla tua natura forte, creativa e trasgressiva.. Dov'è lo Yin in questo tema? Lilith in V casa indica le frustrazioni riguardo la vita sentimentale.

    A lavoro sono diviso tra aspirazioni di studio (accademiche) e artistiche, le quali entrambe non riesco a soddisfare pienamente perché sempre è come se mi mancasse un pezzetto per essere completo, quel pezzetto che appartiene all'altra parte e che non arretra ma senza mi rende mediocre.

    Non so perché continui a parlare di questo tuo presunto sdoppiamento. Le doti artistiche ci sono con Venere all'Ascendente e Plutone in I ma le realizzazioni non arriveranno presto dato che la Luna ti governa l'MC per i motivi che ho scritto sopra.

    Leggero nei rapporti d'amicizia ma pauroso e quindi possessivo in coppia. Luna e Urano con il Sole m spingono sempre alla libertà ma forse poi Venere mi fa tornare e pentirmi.

    Si, certo, possessivo e geloso (Plutone in I, Luna in Ariete), vuoi avere il controllo totale sulla coppia ma non vuoi che qualcuno faccia lo stesso con te. La Luna trigona Urano, vuoi sentirti sempre libero di agire e in coppia o con le amicizie, ahimé, questo non si può fare.

    Un MC e un Sole in 4 casa che m destina una vita in famiglia? Ma la Luna in 6 mi fa essere dispotico, incomprensivo?

    Le quadrature sono irrisolvibili o positive nel potere di trasformarsi in persone migliori?

    Direi che questo tema è caratterizzato dalla totale assenza di opposizioni, che non è esattamente una cosa buonissima. Le quadrature sono risolvibili e vanno elaborate coi transiti e le Progressioni. Il tema natale non è una cosa statica ma in movimento come la nostra vita. Sei un Acquario Asc Bilancia, sei quindi preposto a fare per gli altri più che per te stesso. La Luna in VI casa indica il tuo contatto con la gente e il bisogno di imparare a dialogare con essa (opposto all'Ascendente). Questa Luna è importantissima, perché angolare come anche Venere ma le due sono in quadratura. Venere governa il tuo Ascendente, la Luna il tuo MC. E' questo, maggiormente, quello che dovresti risolvere perché nonostante i valori freddi e distaccati, in realtà necessiti d'affetto, in amore e in amicizia e le delusioni sono tante.

    Scusate ancora dello spazio che m sn preso, grazie.

    Pier Paolo, 33 anni, RM.

    Non c'è nulla di cui ti devi scusare, siamo qui apposta per questo! :)

    CITAZIONE
    Mercurio quadrato Plutone è molto vicino all'IC. La quadratura Plutone Mercurio, da cui è leso, difficoltà in passato con la figura paterna?

    No, perché il padre è simboleggiato dal Sole, principalmente, o da Saturno, che è anche la figura del Nonno, o di un uomo grande importante per l'educazione ricevuta.

    Questo aspetto secondo me ha a che fare con le tue doti occulte, di cui hai fatto uso in passato (Plutone in Scorpione in I) e di cui ora hai paura (quadratura con Mercurio). Mercurio ti governa la IX, la Conoscenza Superiore, dove hai anche il NLN.

    Edited by Nausicaa* - 4/2/2018, 11:09
     
    Top
    .
  8. Mehiel Free
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del tuo tempo Nausica. Se posso ancora..

    CITAZIONE
    Marte è congiunto a Saturno. mancanza di empatia verso gli altri.

    Quondi l'individualismo dello scorpione?

    Principalmente per la natura dei due pianeti. Poi certo, c'è anche l'aspetto scorpione che conta.

    CITAZIONE
    Anche la Luna è fortemente lesa, opposta all'Ascendente, quadrata al MC, quadrata a Giove.

    Giove la gioia assente con Capricorno!
    L'Ariete la sento moltissimo purtroppo, e non la sento lesa affatto (nel mio quotidiano) anzi mi da molti problemi in coppia, eppure sento di dovere tanto a lei, non permette che mi si metta i piedi in testa, è come se appena fiutassi puzza di bruciato lasciassi che lei spezzi ogni catena di pericolo, salvo di pentirmene perché di natura non sono così distruttivo e intransigente e non vorrei bruciare tutto intorno a me, anzi vorrei capire, risolvere...ma...

    CITAZIONE
    Dunque l'elemento dominante è la Terra seguita dal Fuoco.

    Più che dal fuoco forse dall'acqua?

    Si, scusa, esattamente.

    CITAZIONE
    tutto è sottoposto a vaglio della ragione. Benchè il tuo Ego non sia esaltato ma anzi, è in debilità, quel Plutone in I casa ci dice molto sulla tua natura forte, creativa e trasgressiva.. Dov'è lo Yin in questo tema? Lilith in V casa indica le frustrazioni riguardo la vita sentimentale.

    Come hai fatto a capire che cerco di ragionare tutto? Vero! Aquario e Capro?
    L'Ego debilitato da Plutone? O dalla IV casa dove cade il sole?
    Strana questa cosa che non si vede lo Yin, io sento invece molto femminile dentro di me! Vita sentimentale frustrata anche da Lilith...è irrisolvibile quindi una vita sentimentale tranquilla.

    Beh, per i valori che hai nel TN, certo, uno Stellium in Capricorno.

    No l'Ego è debole per via della debilità del Sole in Acquario. Non è un Ego interessato a sé stesso ma universale.

    Tu lo vedi lo Yin nel tuo TN? Quali valori femminili vi sono?

    CITAZIONE
    Venere governa il tuo Ascendente, la Luna il tuo MC. E' questo, maggiormente, quello che dovresti risolvere

    Eh. Sì. La Luna la sento molto in quella mancanza di calma e tempo per discernere. Quindi Nausica per risolvere intendi tenere a bada quest'ariete!

    No, risolvere questa quadratura fra Luna e Venere.

    CITAZIONE
    le tue doti occulte, di cui hai fatto uso in passato (Plutone in Scorpione in I) e di cui ora hai paura (quadratura con Mercurio).

    Perché dici paura? A volte credo di fiutare delle cose ma che in realtà non esistono, vedo sempre il male! E mi danno sempre del malfidato.

    Non ho difficoltà a crederlo ma perché tu stesso hai fatto cattivo uso del potere. Studia i tuoi valori Scorpione allora ma anche il Capricorno è diffidente e scostante.

    Cosa sono queste doti occulte? Il NLN in gemelli dovrei saper parlare con tutti e imparare a destreggiarmi su piu fronti, giusto?

    Le doti occulte sono la capacità di andare oltre la realtà che ci circonda ed essere in grado di percepire l'invisibile. Il NLN in Gemelli ed in IX indica il dover acquisire la capacità di condividere le informazioni di alto livello. Il NLS è congiunto ad Urano in III. Dunque hai già studiato questa materia secondo le valenze uraniane.

    Grazie.

    Edited by Nausicaa* - 6/2/2018, 10:11
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Grazie a te ! Ti ricordo che sei il benvenuto nelle discussioni che riguardano tutti e che si può votare il Forum x il mese di febbraio.

    :BO6l8w3:
     
    Top
    .
  10. Mehiel Free
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quali valori femminili vi sono?

    Bhè il capro e lo Scorpio sono segni femminili. O intendi qualcos'altro?

    Saranno pure stati messi in quella categoria, e non ne capisco il motivo, ma non vi è nulla di femminile nello Scorpione così come nel Capricorno. Uno il simbolo della distruzione e l'altro della spoliazione dove Venere, in entrambi i segni, così come la Luna, sono in debilità!! Ma cosa c 'è di femminile in questi due segni?? Nulla !

    CITAZIONE
    No, risolvere questa quadratura fra Luna e Venere.

    Come? Scegliendo la tipologia di donna che più mi attrae? se è così io ho pensato di voler trovare un mix di tutte e due.

    Non potrai scegliere nulla fino a che non risolvi la tua quadratura. Un mix di tutte e due :lol: :lol: :lol: Divertente la tua soluzione ad un problemi che pensi sia al di fuori di te e non dentro di te. Ti ho spiegato che è col tuo femminile che devi risolvere, tua madre, l'archetipo lunare e non con le donne che scegli, perché sceglierai quelle per cui la relazione non può funzionare. E' la quadratura che devi sforzarti di risolvere, questa tua incapacità di far dialogare le emozioni coi sentimenti.

    CITAZIONE
    Non ho difficoltà a crederlo ma perché tu stesso hai fatto cattivo uso del potere. Studia i tuoi valori Scorpione allora

    Devo studiare meglio lo scorpione come segno? Pensa che prima di conoscere il mio TN i segni che più mi stavano antipatici erano il capro e lo scorpio!

    I tuoi valori nel TN.

    CITAZIONE
    essere in grado di percepire l'invisibile.

    Io credevo di esserlo ma poi mi dicono tutti che sono paranoico!! Come si fa ad usare in maniera costruttiva queste capacità...che a questo punto chiamerei empatiche.

    Ascoltando il proprio intuito, imparando a riconoscere quello che ti viene donato come aiuto nel vivere quotidiano, la capacità di discernimento tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Una fonte inesauribile che può aiutarti nella vita, volta al Bene, non al potere. Sono cose che la maggior parte della gente teme perciò sarebbe meglio tenessi per te certe cose oppure che ne parlassi con chi può capirti.

    Il mio TN tutti in basso a sx significa essere chiusi nel proprio mondo, poco estroverso?

    CITAZIONE
    nelle discussioni che riguardano tutti e che si può votare il Forum x il mese di febbraio.

    Sì quello ce la faccio ma non sono un esperto.

    Notte. Grazie.

    Edited by Nausicaa* - 7/2/2018, 09:45
     
    Top
    .
  11. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa comporta l'inversione delle case? Mi spiego... La prima casa è cosignificante dell'ariete ma a Mehiel Free cade in bilancia e così via: ogni casa cade esattamente nel segno "opposto".
    La possiamo considerare una sfida che richiede di integrare, assimilare (equilibrando) i diversi segni o non c'entra nulla?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Il mio TN tutti in basso a sx significa essere chiusi nel proprio mondo, poco estroverso?

    Significa che i quadranti uno e due sono molto importanti per te per evolvere, che devi lavorare molto in questo campo.

    Un saluto.
    Nau

    CITAZIONE (Terra-aria @ 7/2/2018, 09:45) 
    Cosa comporta l'inversione delle case? Mi spiego... La prima casa è cosignificante dell'ariete ma a Mehiel Free cade in bilancia e così via: ogni casa cade esattamente nel segno "opposto".
    La possiamo considerare una sfida che richiede di integrare, assimilare (equilibrando) i diversi segni o non c'entra nulla?


    Questo accade per forza se si ha un Ascendente Bilancia. Si, certo, qui c'è molto da integrare, nei suoi rapporti con gli altri e con la partner. La Luna è angolare alla VII casa in opposizione all'Ascendente, indica quindi, anche per la quadratura Luna-Venere quanto lui debba lavorare per i suoi rapporti (Nodi Lunari Asse III-IX).
     
    Top
    .
  13. Terra-aria
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terra-aria @ 7/2/2018, 09:45) 
    Cosa comporta l'inversione delle case? Mi spiego... La prima casa è cosignificante dell'ariete ma a Mehiel Free cade in bilancia e così via: ogni casa cade esattamente nel segno "opposto".
    La possiamo considerare una sfida che richiede di integrare, assimilare (equilibrando) i diversi segni o non c'entra nulla?

    Questo accade per forza se si ha un Ascendente Bilancia. Si, certo, qui c'è molto da integrare, nei suoi rapporti con gli altri e con la partner. La Luna è angolare alla VII casa in opposizione all'Ascendente, indica quindi, anche per la quadratura Luna-Venere quanto lui debba lavorare per i suoi rapporti (Nodi Lunari Asse III-IX).
    [/QUOTE]


    Anche il sole è "contraddittorio" vero? Non solo in acquario ma anche in quarta casa... Comunque ho come l'impressione che queste inversioni spingano e predispongano all'evoluzione personale più di un tema natale diciamo coerente... Non so se mi sono spiegata bene..
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Anche il sole è "contraddittorio" vero? Non solo in acquario ma anche in quarta casa... Comunque ho come l'impressione che queste inversioni spingano e predispongano all'evoluzione personale più di un tema natale diciamo coerente... Non so se mi sono spiegata bene..

    Si, giusta osservazione. Un Sole predisposto alla scoperta che però ha difficoltà ad uscire dalla zona comfort (Cancro, IV casa). Brava! :)
     
    Top
    .
  15. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Plutone (che governa la seconda casa) è in prima: questo potrebbe aiutarlo a compiere quel lavoro di destrutturazione e riorganizzazione? Poi quadra proprio mercurio (in quarta!) che gli governa la nona casa ( quella del nodo nord) ed è in sestile a Giove (governatore della terza)
     
    Top
    .
32 replies since 3/2/2018, 08:41   711 views
  Share  
.