Segno solare o ascendente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tratta di una mia personale curiosità: vi sentite più legati al vostro segno solare o al vostro ascendente? Io personalmente inizialmente odiavo il capricorno, ma col passare del tempo mi ci sono legata talmente tanto da preferirlo anche al mio amatissimo scorpione. Ciò nonostante nel mio tema Marte sia dominante (tutto sommato non dimentichiamoci che è in esaltazione nel Capricorno...)!
    Tutto sommato, segno solare e ascendente per quanto mi riguarda influiscono allo stesso modo sulla mia persona!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Sono un toro, segno a me molto caro, e per anni ho pensato di essere ascendente ariete, poi ho scoperto di essere asc pesci e così ho scoperto un’infinitá di cose, primo fra tutti il perché sia sempre in contrasto tra ragione e sentimento. Amo la mia passionalità e la mia razionalità per alcune cose, ma la mia sensibilità estrema la devo ai pesci e soprattutto al mio amato Nettuno che domina il mio tema
     
    Top
    .
  3. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! Allora non sono l'unica a "preferire" l'ascendente al mio segno solare! Io ho Nettuno in prima casa, però se devo essere sincera mi provoca più problemi che altro.. Troppo sognatrice, troppo tendente alle illusioni, troppo tutto..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Anche a me provoca problemi, é opposto a Venere quindi nella sfera dell’amore ho grandi difficoltà, tendo ad illudermi e ad idealizzare i rapporti, poi quando arriva la realtà la botta é grossa...però mi regala tante emozioni, tanta sensibilità ed empatia e questa cosa mi piace tanto
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    Ragazze,io ho l ascendente congiunto a Nettuno tra la XII e la I.vivo in un mondo tutto mio,gentile e solidale,mi emoziono per tantissime cose che per gli altri non hanno senso d esistere ma purtroppo mi scontro fin troppo con la dura realtà!
    Sagittario ascendente sagittario!
    Dovremmo aprire un topic su Nettuno e le sensazioni!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Siiiii!!!
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Interessante discussione! :)

    Non dimenticate però di tenere conto della Luna Nuova Prenatale che a volte determina il nostro segno più che quello in cui siamo effettivamente nati.

    Per l'astrologia indiana, ad esempio, il segno zodiacale di appartenenza è quello dove abbiamo la Luna, non il Sole.

    Inoltre, sapete che a causa della Precessione degli Equinozi, il nostro segno solare è il precedente a quello in cui normalmente consideriamo il nostro segno zodiacale. Ovvero, se sei Toro, allora secondo lo zodiaco siderale, sarai Ariete.

    L'astrologia tradizionale, invece, si basa sullo zodiaco tropicale e direi che funziona in generale funziona.

    Precessione degli Equinozi: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45154860

    Luna Nuova Prenatale: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45275915
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Mamma mia Nau quante cose ci sono da scoprire!!! Non sapevo manco cosa fosse la LNP... per ora mi sto limitando a studiare il TN e già lo trovo molto complesso!!
    Io in realtà mi sento un grande miscuglio addosso, sono toro per pochi gradi, sono molto vicina all’ariete, ho la luna e Marte in leone, Mercurio in ariete, X cui nel mio tema ho molto fuoco...sono davvero tanti gli elementi da considerare per capire la struttura di una personalità, devo andare X gradi!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    Per alcuni lati mi ritrovo anche nell'astrologia vedica!ma per la posizione della luna prenatale devo guardare nelle effemeridi del mio anno?non tropicale ma siderale?
    Nausicaa se faccio confusione correggimi!🤗
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No, ho spiegato che abbiamo due Zodiaci, uno è quello convenzionale usato normalmente (tropicale) e l'altro è quello siderale, che tiene conto della Precessione degli Equinozi e che quindi sposta indietro di un segno poiché tiene conto dell'inclinazione dell'asse terrestre.

    Per calcolare la LNP basta selezionare la carta astrale nel sito che normalmente usiamo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    Ok nausicaa,l ho calcolata!sempre più' sagittario monolitica😄!
    Adesso ci sarà' tutto un nuovo studio!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snowbird @ 28/1/2018, 10:54) 
    Ok nausicaa,l ho calcolata!sempre più' sagittario monolitica😄!
    Adesso ci sarà' tutto un nuovo studio!



    emoticon_10s
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    Io sono una strana marziana venusiana oppure venusiana marziana :lol:
    Mi spiego sono Ariete con As toro,ma nella mia prima casa ci sono tutti i personali,luna marte e mercurio strettamente congiunti As,anche il sole dista solo 12 gradi dal As.
    Sono nata subito dopo luna nuova (nemmeno 24 ore) quindi la mia LNP è congiunta al mio sole di nascita in Ariete.
    Curioso che nel siderale sono sempre Ariete (avendo il sole oltre a 23 gradi del segno)
    Quindi siccome Venere ed marte si devono soltanto amare :lol: mi divido
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MinaRo @ 28/1/2018, 12:00) 
    Io sono una strana marziana venusiana oppure venusiana marziana :lol:
    Mi spiego sono Ariete con As toro,ma nella mia prima casa ci sono tutti i personali,luna marte e mercurio strettamente congiunti As,anche il sole dista solo 12 gradi dal As.
    Sono nata subito dopo luna nuova (nemmeno 24 ore) quindi la mia LNP è congiunta al mio sole di nascita in Ariete.
    Curioso che nel siderale sono sempre Ariete (avendo il sole oltre a 23 gradi del segno)
    Quindi siccome Venere ed marte si devono soltanto amare :lol: mi divido



    Sei nata in Italia?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    No,perché?😊

    Ma non cambio di molto latitudine longitudine

    Le carte comunque sono fatte con il luogo di nascita
     
    Top
    .
24 replies since 23/1/2018, 20:59   576 views
  Share  
.