Sognare chi non c’e Più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Spero di postare nella sezione giusta...
    Dunque, fina da quando ero ragazzina ho sempre sognato i miei cari che sono venuti a mancare: ho perso due dei miei nonni a 13 anni, la notte in cui è morto mio nonno ho sognato una bara, poi ho sognato mia nonna per anni, lo scenario cambiava di volta in volta ma il succo era lo stesso, lei tornava in vita per poi morire di nuovo. É evidente che ci ho messo anni ad accettare la sua dipartita (lei è stata il mio primo lutto). La stessa notte in cui é morta ho sognato lei nel suo letto ed io con la testa appoggiata alle sue gambe mi godevo le sue carezze sui capelli mentre mi chiamava col mio nomignolo e mi diceva di stare tranquilla. Nel corso degli anni ho continuato a sognare i miei nonni ed anche gli amici che sono venuti a mancare: in genere mi consolavano oppure erano scene tranquille. Ultimamente però, le cose stanno cambiando, gli ultimi tre sogni che ho fatto in cui comparivano e mi parlavano due miei cari amici venuti a mancare precocemente sono stati seguiti da tre morti: il padre di una delle mie più care amiche, un amico di una mia amica, è una mia ex collega. Mi piacerebbe confrontarmi con voi, capire se mi sta accadendo qualcosa ed imparare a gestirmi. Grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao, ma che sensazione hai ora rispetto al passato? Certo è abbastanza particolare che tutti vengano a te in sogno. Ora c'è da capire se, poiché i sogni sono l'inconscio che ci parla, tu ancora non hai elaborato questi lutti molto pesanti per te, oppure se tu hai delle facoltà medianiche per cui loro vogliono comunicarti qualcosa. Cosa provi? Angoscia, serenità, pace?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Quando ero ragazzina e sognavo mia nonna che tornava in vita e moriva di nuovo era devastante, ora no, generalmente sono serena...
    Voglio raccontarti però il sogno fatto il giorno prima della morte del papá della mia amica. Ero in mezzo a delle persone, ad un tratto arriva Paolo (il mio amico venuto a mancare pochi mesi fa) che mi guarda e mi fa “preparati che ora vengono” e io gli dico “ma perché, muoio?” Lui annuisce e gli chiedo quando e lui mi dice “alle 9:10”. Ovviamente mi sono svegliata angosciata e mi sono calmata solo superate le 9:10, ma alle 10:30 mi è arrivata la notizia della morte. L’ultimo sogno che ho fatto invece é stato bellissimo ma strano: eravamo in spiaggia a giocare a beach volley ed arriva Ale, un altro mio amico venuto a mancare da quasi 10 anni ormai, era bellissimo, riuscivamo a vederlo solo io e sua sorella ma lui parlava solo con me. Nel sogno scopoiavo in lacrime e gli correvo incontro per abbracciarlo, lui mi abbraccia sorridendo e mi fa “eddai su!!” Poi andava via. La cosa strana é che al mio risveglio (immediato) se ero felice x averlo sognato e visto bene, provavo un grosso senso di angoscia tanto che non sono più riuscita a prendere sonno. Uno o due giorni dopo ho appreso la notizia della morte della mia ex collega. Ecco, io ora non vorrei che fosse suggestione o casualità, ma sto cominciando a pensare invece di avere un dono, visti anche altri sogni premonitori e viste le sensazioni che provo spesso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    E' chiaro che accettare la dipartita di persone a noi care è molto difficile, e lo è ancor di più se a farlo sono persone ancora giovani ma vedi ognuno di noi ha un percorso, un programma che gli serve per esaurire il karma. Non è che moriamo, viviamo ancora ma non in questa dimensione. E' chiaro che noi che siamo qui vorremmo avere per sempre le persone a noi care sempre con noi ma loro, come noi, dobbiamo tornare Luce per proseguire il nostro cammino evolutivo. Sai, la vera difficoltà è stare qui, non dall'altra parte. Ora, penso che tu non sia ancora pronta per accettare la loro dipartita, ma al tempo stesso, penso tu abbia la possibilità di comunicare con loro perché ti stanno dicendo qualcosa.

    Prova a vedere, e lo so che è difficilissimo, la loro morte come una rinascita e non una fine assoluta, se tu hai fede in questo allora sarai anche pronta a lasciarli andare e a lasciarli evolvere. Torneranno e forse vi incontrerete di nuovo, ma ora devono fare il loro percorso ma sono sempre accanto a te, sempre! Su questo mi piacerebbe non avessi dubbi. La consapevolezza che la Vita Oltre esiste ti darebbe anche la forza di affrontare il distacco e a pacificare la tua anima. Probabilmente hai fatto già delle esperienze di distacco doloroso che ti si sono riproposte in questa incarnazione e probabilmente è ciò che devi accettare e superare.

    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie x le tue parole Nau, si, é difficile accettare la morte di persone care e soprattutto giovani. Purtroppo essendo atea, o quasi, insomma ancora non so esattamente cosa sono, non ho la fede in un aldilà, sono ancora alla ricerca di qualcosa in cui credere, quindi faccio grande fatica ad elaborare i lutti (di qualsiasi natura tra l’altro), lasciar andare é un qualcosa che devo ancora apprendere. Penso di credere nel karma, ma sono ancora troppo disinformata per affermare con convinzione di credere in qualcosa. In ogni modo sono contenta che loro vengano da me, a volte anzi glielo chiedo io, per cui credo che in qualche modo io creda in una vita dopo la morte altrimenti non cercherei di comunicare con loro. Non ricorro ad invocazioni o sedute medianoche perché ne ho una paura folle, ma parlo con loro dentro di me, sapendo che mi ascoltano. Ora vorrei capire se ho doti...come posso capirlo Nau?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ciao Nau, mi sono ricordata questo post e vorrei chiederti un consiglio. Lo so che sto mettendo tante cose sul braciere, ma ho una curiosità immensa: sapresti dirmi cosa potrei guardare nel mio tn per capire quanto peso abbiano questi miei sogni e le mie sensazioni? Credo di dover guardare la mia ottava casa, che rappresenta la morte, la nona che rappresenta i viaggi fuori e dentro di sè e la dodicesima? E i pianeti da considerare sono Nettuno, Plutone ed Urano?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Selene,

    Per i sogni le Case da considerare sono la III e la IX. I sogni sono un'espressione della mente e dell'incoscio. La morte non c'entra. Ovviamente il pianeta più importante è Nettuno, che è associato al sogno e quindi i Pesci. Un Nettuno dominante, anche retrogrado, congiunto al Sole o alla Luna oppure strettamente congiunto a Mercurio, specialmente se entrambi o uno solo Retrogradi. Oppure Nettuno Retrogrado in segno d'Aria, specie se in Bilancia e se congiunto a Marte e Saturno.

    In generale, una forte dominante in segni d'Acqua.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Perché la terza Nau???
    Nettuno chiaramente è il primo pianeta a cui ho pensato così come la IX casa ..e infatti, tac, sono asc pesci...e ho Nettuno R in nona... vado a vedermi gli aspetti! Preziosa come sempre Nau, grazie!

    Nettuno trigono al sole e a Marte e quadrato a Saturno...nessuna congiunzione...casa terza in gemelli dove sta bella piazzata Venere che è opposta a Nettuno
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Perché la III casa corrisponde ai Gemelli, Mercurio, il mentale.

    Accipicchia, tutto quadra. La quadratura dissonante di Saturno è probabilmente quella che ti "disturba".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ok, proprio non avevo pensato a collegare la 3 casa a questo tema...
    In che senso mi disturba?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Che non vivi questa cosa serenamente, secondo quello che hai scritto prima.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ok capito!!!
    Grazie Nau!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    In parte mi ci rivedo anche io nella descrizione fatta da Selene, anche se mi accadeva quando ero più piccolo, adesso sporadicamente, guardando un po' il mio tema natale ho Nettuno in nona casa e in capricorno una luna in cancro sulla cuspide 3/4 casa, mercurio in pesci e dodicesima il mio segno solare è l'acquario nato nel periodo 31genn - 10 febbraio Saturno in Sagittario ma in ottava casa ed urano in nona ed in Sagittario,tirando un po' le somme c'è una predisposizione a queste cose..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo! La Luna è l’inconscio e in Cancro è molto ricettiva. Sembra tu abbia molti elementi che ti prefispongono! ☺️
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    Selene,anche io ho la terza in gemelli,Venere nemmeno un grado dei gemelli ma in prima,Nettuno in sagittario sulla cuspide della IX,congiunto al nodo sud
    Anche io sogno parecchio anche a colori...e ricordo tutto per filo e per segno (luna in toro al As trigono Nettuno) a me è capitato sognare cose che poi si sono verificati ...intendo come lutti
     
    Top
    .
58 replies since 21/1/2018, 10:18   785 views
  Share  
.