Messaggi da persona cara che non c'è più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    303
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazze, è da qualche tempo che sogno sempre la stesa persona, in questo caso il ragazzo con cui esco, in questo sogno che ho fatto due giorni fa e molto complicato e vorrei capire voi cosa ne pensate.
    Ho sognato di essere al lavoro, ed il mio capo mi da la notizia che lei è incinta e di conseguenza non può venire al lavoro e quindi mi affiderà tutto nelle mie mani, all'improvviso siamo in piedi, e come se lei mi dovesse dare un bigliettino per il suo matrimonio credo, mentre lei parla con una persona, io guardo il biglietto che ha in mano, cioè è come se i miei occhi mi dicessero guarda li giù, sul biglietto vi era scritto, non ti preoccupare, è in arrivo l'amore, il significato era questo più o meno.
    Poi uscendo da un edificio, mi ritrovo questo ragazzo(per specificare lui non vuole una relazione) che piange tanto ma tanto è mi dice non si può fare nulla.. io lo conforto, cosa potrebbe sognificare secondo voi?

    Edited by _NightSky_ - 3/3/2018, 21:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao love, una domanda, secondo te a cosa si riferisce il ragazzo quando dice "non si può far nulla"?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    303
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Offline
    Scusa se ti rispondo adesso,a solo ora mi accorgo della tua risposta, in realtà non sorprei veramente a cosa lui si potesse riferire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Lovethewei,
    probabilmente la parte sul ragazzo in questione fa parte dei sogni che chiamiamo "compensatori".
    Si tratta di sogni che soddisfano le nostre esigenze, sia dal punto di vista fisico che emotivo: ti è mai capitato di sognare di bere un bicchiere d'acqua? Questo permette di compensare il bisogno di bere e poter, quindi, continuare a dormire serenamente. Allo stesso modo, sogniamo situazioni o persone che ci fanno stare bene a livello emotivo, per preservare il sonno.
    CITAZIONE
    Ho sognato di essere al lavoro, ed il mio capo mi da la notizia che lei è incinta e di conseguenza non può venire al lavoro e quindi mi affiderà tutto nelle mie mani, all'improvviso siamo in piedi, e come se lei mi dovesse dare un bigliettino per il suo matrimonio credo, mentre lei parla con una persona, io guardo il biglietto che ha in mano, cioè è come se i miei occhi mi dicessero guarda li giù, sul biglietto vi era scritto, non ti preoccupare, è in arrivo l'amore, il significato era questo più o meno.

    Leggendo la prima parte mi verrebbe da chiederti se il tuo capo ti ha effettivamente affidato un qualche compito o se hai discusso con lei di un'idea. La gravidanza è sempre un qualcosa che deve nascere, che si sta sviluppando: è una nuova vita, ma non solo intesa come bambino, secondo Freud sognare di essere incinta o di vedere la gravidanza di qualcun altro rappresenta o il desiderio di maternità, oppure un processo creativo (un progetto, un'idea, una possibilità, un compito).
    La frase che leggi è probabilmente un incentivo a restare serena, una relazione amorosa è solo una parte della vita di una persona e la tua priorità è stare bene con te stessa, allora l'amore, come dice il biglietto, arriverà.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    303
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Offline
    No non ho mai discusso con il mio capo e non mi è stato affidato nessun compito.
    In realtà non ho mai avuto il desiderio di maternità.
    Però mi ricordo una cosa, di solito io chiedo sempre aiuto a mia nonna, so che lei veglia su di me, e chiedevo cosa dovevo fare con questa persona, probabile che lei mi abbia voluto dire, devi pensare a te stessa prima come dici tu, e poi l'amore arriverà.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Con discusso non intendo litigato, ma uno scambio di pareri.
    Capita spesso che tu faccia questo genere di sogni dopo aver chiesto consiglio a tua nonna? ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    303
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Offline
    Nemmeno, lei non mi chiede mai nessun parere.
    Si di solito si, una volta chiesi a mia nonna ancora una volta cosa dovevo fare, cosa era giusto per me, perché stavo male, il sogno mi è rimasto impresso, eravamo a casa di mia nonna, dove lei è morta, era seduta su una sedia di fronte a me, mia nonna non camminava più, lei si alza con una forza pazzesca, e mi guarda fisso negli occhi, e viene verso di me, ed io urlo '' nonna, ti fai male, puoi cadere.. Lei nulla era decisa a venire verso di me.
    Non so bene cosa mi ha voluto dire con questo sogno, ma spesso mi parla così.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mi ricordo di questo sogno.
    Allora se sei d'accordo sposterei la discussione in sogni sperduti così, da raccogliere altri eventuali sogni legati ai messaggi di tua nonna ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    303
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Offline
    Si certo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Fatto! Se dovessi fare altri sogni di questo tipo posta pure in questa discussione specificando quale tipo di richiesta hai formulato.
    Grazie
     
    Top
    .
9 replies since 7/1/2018, 12:55   129 views
  Share  
.