Irritazione sul dorso delle mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donna di Coppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Violet,

    È da lunedì che ho un’irritazione su dorso di entrambe le mani, in particolare tra il pollice e l’indice. È come se la pelle fosse ustionata, è arrossata e dove è arrossata è gonfio, sembra che ci siano dei foruncoletti e mi brucia (è la stessa sensazione che provo quando sono leggermente scottata e ho la pelle sensibile).
    Non ho cambiato saponi (tra l’altro mi lavo con il sapone che mi faccio io da anni), né detersivi. A lavoro non abbiamo cambiato niente e non mi ricordo di aver toccato senza guanti cose particolari...anche i guanti che uso a lavoro sono sempre della solita marca.
    Ho comprato una pomata a base di calendula e iperico, con soli ingredienti naturali bio (olieoliti in olio di oliva di calendula e iperico, c’era d’api, vitamina E e gomma xantano, quindi proprio naturalissima) per calmare l’infiammazione. Se la metto sopra la parte interessata, la pelle si infiamma di più per il semplice fatto che entra a contatto con qualcosa.
    Cosa può essere? Può essere collegato in un qualche modo al mio problema di salute o all’alimentazione? Non mi sento stressata e infelice e insoddisfatta, né tantomeno sto trattenendo ira o altri sentimenti negativi. Sono serena e contenta.

    Allego la foto per dare un’idea...

    4666D6CC_1D14_43CC_B208_4768C376FF73

    Grazie mille ☺️

    Edited by Donna di Coppe - 1/12/2017, 20:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Dirti di preciso cosa è, è piuttosto difficle e non è il mio campo :)