TU CREDI NELLA VITA OLTRE… IL PARTO? (metafora della morte)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    ”Nel ventre di una donna incinta si trovavano due bebè. Uno di loro chiese all’altro:
    – Tu credi nella vita dopo il parto? >
    – Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello saremo più tardi.

    – Sciocchezze! Non c’è una vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita? >
    – Non lo so, ma sicuramente… ci sarà più luce che qua. Magari cammineremo con le nostre gambe e ci ciberemo dalla bocca.
    -Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale è la via d’alimentazione … Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere. Il cordone ombelicale è troppo corto. >
    – Invece io credo che debba esserci qualcosa. E forse sarà diverso da quello cui siamo abituati ad avere qui.>
    – Però nessuno è tornato dall’aldilà, dopo il parto. Il parto è la fine della vita. E in fin dei conti, la vita non è altro che un’angosciante esistenza nel buio che ci porta al nulla. >
    – Beh, io non so esattamente come sarà dopo il parto, ma sicuramente vedremmo la mamma e lei si prenderà cura di noi.
    – Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora? >
    – Dove? Tutta in torno a noi! E’ in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe. >
    – Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.
    – Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio, si riesce a sentirla o percepire come accarezza il nostro mondo. Sai? … Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora soltanto stiamo preparandoci per essa …> “
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    È una storiella che girava già qualche anno fa, ma è davvero bella secondo me ^^ Grazie Skipp
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie Skipp,bellissima 😊
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio, si riesce a sentirla o percepire come accarezza il nostro mondo.

    Questa frase mi fa venire in mente Hermete e i suoi simbolismi riferiti ai Tarocchi. Il Mondo inteso come organi genitali femminili, la pancia, il mondo di questi due feti. Bellissimo!

    Questa metafora è un omaggio alla Donna in quanto generatrice di vita, prima e dopo, e dell'eterno confronto fra ciò che si vede e ciò che non si vede ma si può solo immaginare. Credere ed avere FEDE è la chiave che apre tutte le porte della comprensione di ciò che ci circonda. Bisogna avere fede per vivere, per amare, per lottare, per crescere ed evolvere.

    Fede.
     
    Top
    .
3 replies since 26/11/2017, 22:03   50 views
  Share  
.