Aceto di mele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Cara Violet, ho letto anche qui sul vascello che l’aceto di mele è noto per avere diverse proprietà: facilità la digestione, sgonfia, migliora l’aspetto della pelle, è anti-infiammatorio, antibatterico ma soprattutto aiuta nel dimagrimento.
    Volevo chiederti se è solo una diceria che fa dimagrire o cê un un fondo di verità.
    Essendo aceto con il lungo andare non può creare dei problemi?
    Grazie☺
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    mia mamm ultimamante lo usa per condire l'insalata e devo dire che l'ho assaggiato mangiando da lei, e non mi dispiace....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilenia764 @ 31/10/2017, 11:39) 
    Cara Violet, ho letto anche qui sul vascello che l’aceto di mele è noto per avere diverse proprietà: facilità la digestione, sgonfia, migliora l’aspetto della pelle, è anti-infiammatorio, antibatterico ma soprattutto aiuta nel dimagrimento.
    Volevo chiederti se è solo una diceria che fa dimagrire o cê un un fondo di verità.
    Essendo aceto con il lungo andare non può creare dei problemi?
    Grazie☺

    Ciao cara. E' vero che l'aceto di mele possiede tutte queste proprietà. Personalmente lo uso e lo consiglio in sostituzione dell'aceto di vino.
    Fa dimagrire relativamente, nel senso che aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso e quindi favorisce il dimagrimento inteso come accumulo di grassi.
    Non crea problemi, ovviamente nelle giuste dosi chiaro :) E' diverso dall'aceto di vino perchè si ottiene dalla fermentazione dei torsoli di mela, quindi vai a beneficiare di tutte le proprietà della mela e dei suoi costituenti organici che venegono estratti. L'aceto di vino si ottiene dalla fermentazione del vino e quindi è diverso. Diciamo che a piccole dosi potrebbe anche andare bene, ma consumato abitualmente come condimento comporta alla lunga una serie di problemi per l'organismo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    20,614
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Anonymous
    io lo uso da anni come condimento perché lo preferisco a quello di vino come sapore.
    che problemi porta?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Mi riferivo all'aceto di vino quando ho parlato di problemi per l'organismo ;)

    L'aceto di mele consumato in eccesso può, comunque, dare problemi allo smalto dei denti o può alterare i livelli di insulina nel sangue, o ancora dare problemi alla mucosa gastrica. Ma parliamo di casi in cui viene consumato in eccesso o bevuto o ancora preso in capsule. Utilizzato come condimento (un cucchiaio sull'insalata per intederci) non dà problemi.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    20,614
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Anonymous
    aaahh ok, avevo capito male :)
    no, lo uso solo per condire l'insalata, e cmq poco perché i sapori troppo forti non mi piacciono. l'aceto di vino invece è utilissimo per togliere l'unto dalle pentole :D
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (impiccata @ 31/10/2017, 13:21) 
    l'aceto di vino invece è utilissimo per togliere l'unto dalle pentole :D

    :lol: E questo la dice lunga su quanto può fare introdotto abitualmente nel nostro organismo! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    grazie dei chiarimenti Violet :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie Violet,anche io condisco l'insalata 😀
    Ma avevo letto di persone che prendevano un cucchiaio prima di ogni pasto e la mattina appena sveglie per favorire il dimagrimento mi sembrava una cosa strana😵
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Appunto. A queste abitudini mi riferivo quando parlavo di uso sbagliato o abuso.
    In questo caso, innanzitutto andrebbe diluito con l'acqua. Magari prima di ogni pasto potrebbe pure passare, ma a prima mattina è una pratica altamente sconsigliabile. Queste purtroppo sono le classiche informazioni "fai da te" che poi danneggiano (se non fatte con coscienza!) invece che portare benefici. <_<
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilenia764 @ 31/10/2017, 13:42) 
    Ma avevo letto di persone che prendevano un cucchiaio prima di ogni pasto e la mattina appena sveglie per favorire il dimagrimento mi sembrava una cosa strana😵



    E' vero! Ci sono persone che lo fanno e secondo me sono matte !

    E' buono che usino i torsoli di mele visto che i pesticidi che mettono arrivano fino ad 1 cm sotto la buccia.
     
    Top
    .
  12. Donna di Coppe
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilenia764 @ 31/10/2017, 13:42) 
    Grazie Violet,anche io condisco l'insalata 😀
    Ma avevo letto di persone che prendevano un cucchiaio prima di ogni pasto e la mattina appena sveglie per favorire il dimagrimento mi sembrava una cosa strana😵

    Al posto dell’aceto per dimagrire (sgonfiarsi/drenarsi) va bene anche un bel bicchiere di acqua calda appena svegli, mezz’ora prima di fare colazione. Ha meno conseguenze...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    In rete si trovano veramente dei rimedi assurdi,il problema che in molte ci credono.

    Grazie per il consiglio Donna...
     
    Top
    .
  14. Donna di Coppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah! Anticamente, cioè agli inizi del novecento davvero le donzelle bevevano aceto per dimagrire....non sapevo che si usasse ancora!
     
    Top
    .
  15. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi lo berrò al posto dell'acqua allora... :lol:
     
    Top
    .
17 replies since 31/10/2017, 11:39   182 views
  Share  
.