Zenzero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Buongiorno cara Violet,

    Una domandina su questa radice meravigliosa, lo zenzero. Ho letto che vi sono pareri contrastanti se faccia alzare o meno la pressione. Vi è una versione ufficiale in proposito?

    Grazie e Buon Halloween !

    :halloween-ghost:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao Nau.
    Ti dirò...non ci sono studi clinici sufficienti a supporto di una o dell'altra teoria, nel senso che alcuni sostengono che abbassa la pressione, altri che la alza. Quello che è certo è che questa radice stimola il metabolismo e il sistema circolatorio, per cui, in soggetti che già soffrono di pressione alta, potrebbe aggravarne i sintomi. Questo a livello di farmacopea.
    Se guardiamo a questa pianta da un punto di vista energetico, quindi secondo le indicazioni della Medicina Cinese, è una pianta di natura calda e utile (fra le altre cose) a contrastare il Vuoto di Cuore, che vuol dire che va ad agire sui problemi di ipotensione e bradicardia, per cui chi soffre di ipertensione conclamata dovrebbe astenersi dal consumarla abitualmente o comunque tenersi nei 4 grammi di radice al giorno.

    Altra nota importante è che potrebbe avere effetti sulla coagulazione del sangue questo sì e quindi andrebbe evitato in caso di terapie con anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    io da qualche settimana ne sto facendo uso, l'ho presa il erboristeria, prima lo sciroppo, che scioglievo un tappino in 500ml di acqua e bevevo durante il giorno. Ora lo sciroppo la mia erborista non lo tiene più e mi ha dato lo zenzero in polvere, che sciolgo sempre con mezzo cucchiaino in acqua e consumo nella giornata.
    al momento non mi sembra di avere controindicazioni... :lol:

    Edited by stelladiluce - 31/10/2017, 12:58
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie mille ! 🎃
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Io lo aggiungo quando preparo tè o tisane, non sempre in realtà, ma mi piace tantissimo il suo sapore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 2/11/2017, 10:35) 
    Io lo aggiungo quando preparo tè o tisane, non sempre in realtà, ma mi piace tantissimo il suo sapore.

    Idem tè verde e limone
     
    Top
    .
5 replies since 31/10/2017, 09:20   55 views
  Share  
.