Il Partner come Antagonista-Insegnante

Ovvero, l'altro me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    IL PARTNER COME ANTAGONISTA-INSEGNANTE
    Ovvero, l'altro me

    Oggi vorrei parlarvi di come scegliamo il nostro partner, quello che sposeremo o con cui convivremo come prima scelta. La scelta del partner dipende dai valori di alcuni pianeti nel tema natale quali il Sole e Marte per le donne e Luna e Venere per gli uomini. La casa dell'amore, la V, di cui ho parlato in un altro post (Il Leone e la V casa), ci dà dei ragguagli sul nostro modo di amare e cosa cerchiamo nell'amore. La VII casa, invece, ci dà indicazioni su chi sposeremo (oppure conviveremo) come prima esperienza di vita 1° matrimonio/convivenza). Da altri aspetti è possibile vedere se vi saranno separazioni, divorzi, vedovanze.

    La VII casa si trova in opposizione al nostro Ascendente e viene denominata Discendente e simboleggia, oltre che al partner, anche il nostro rapporto con gli altri. Il partner è quindi all'opposto, diverso ma speculare a noi. E' opposto al nostro modo di essere e di esprimerci ma possiede quelle caratteristiche che ci mancano e che vogliamo integrare, ecco perchè lo scegliamo ! Il significato karmico di questo campo di esperienza si lega al nostro vissuto in altre vite, e spesso, la scelta del partner cade su chi ha avuto un ruolo importante già in una o più vite precedenti. Ci sono persone che a volte scelgono dei partners lontani dalla propria cultura, educazione e nazionalità. Questo tipo di matrimoni/unioni non sono mai stati ben visti dalla notte dei tempi, vedi il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi" e sono sempre stati giudicati o osteggiati dalle famiglie di appartenenza. Dopo quello che normalmente viene chiamato fallimento arriva implacabile il "te lo avevo detto! Eravate troppo diversi!". Allora cosa unisce due persone diverse per nazionalità, razza, religione e lingua? Fra due persone che decidono di sposarsi/unirsi anche fra mille difficoltà e che si riconoscono a colpo d'occhio vi sono legami invisibili agli occhi degli altri, ma non a loro, che li ha fatti ritrovare ancora oggi per dar loro un'altra chance di poter sciogliere il karma che li lega. La VII casa e quindi il Discendente indica questi legami ed offre la possibilità di risolvere il karma che lega i due, nel bene e nel male, da molte incarnazioni. Essa indica le virtù che ci mancano e che troviamo nell'altro e quelle lezioni necessarie che ci mancano e verso le quali dovremmo orientarci. Il partner che sceglieremo al nostro primo matrimonio/unione sarà lo "strumento" attraverso il quale ci è necessario progredire, anche se questo, a volte può essere molto doloroso.

    Ascendente Ariete - Bilancia al Discendente

    Dunque un Ariete sceglierà un partner con modalità Bilancia. I due segni sono totalmente diversi per modo di porsi e reagire agli stimoli esterni. L'Ariete è dominato da Marte e dal Sole, la Bilancia da Venere e da Saturno. L'aria (Bilancia) alimenta il fuoco arietino. L'Ariete è caratterizzato dalle sue azioni ed impulsività, mentre la Bilancia è l'eterna indecisa, che non sa prendere una posizione, che usa la diplomazia per risolvere le questioni e quindi non si espone, cosa che invece fa l'Ariete. Il messaggio per l'Ascendente Ariete è quello di imparare a bilanciare il suo forte senso di autonomia considerando l'Altro. L'Ascendente Ariete sarà predisposto a scegliere un partner che abbia in sé le qualità della Bilancia, ovvero tatto, accortezza e considerazione per il punto di vista degli altri, qualità, appunto, che gli mancano.

    Fisicamente: l'Ascendente Ariete ha un volto aperto ed energico con sguardo intenso ma mobile. Movimenti rapidi ed impulsivi.

    Ascendente Toro - Scorpione al Discendente

    Chi ha il Toro all'Ascendente si sentirà molto attratto da partners con modalità Scorpione. Nonostante siano agli opposti Terra (Toro) e Acqua (Scorpione) insieme creano il fango e possono dar forma a qualcosa di nuovo. I due vivono i sentimenti in maniera diversa. Il Toro vuole pace, calma e calore di una famiglia, lo Scorpione è tormentato e vive i rapporti con l'altro/altri in maniera tormentata, cercando sempre di assoggettarli al suo controllo. Per il suo modo di essere, il Toro può creare una situazione di routine e di noia nel rapporto di coppia, che si ferma solo ai bisogni di cui parlavo sopra. Il partner con qualità Scorpione può insegnargli ad andare più a fondo nelle cose, a vivere con più intensità e passione l'amore nelle sue manifestazioni, scuotendo l'Ascendente Toro dall'apatia, cambiando gli schemi accumulati e che necessitano di essere superati. Entrambi i segni sono possessivi e gelosi e questo può essere un aspetto distruttivo nel rapporto di coppia. Il messaggio per chi ha il Toro all'Ascendente è quello di imparare a guardarsi dentro e a cercare le motivazioni più recondite per modificare il modo di usare la propria energia. Il partner avrà questo compito.

    Fisicamente: l'Ascendente Toro ha un fisico solido, pesante e massiccio, aspetto semplice e collo taurino. Altri Ascendente Toro, invece, sono più delicati nei lineamenti e danno importanza al lato estetico (Venere governa il Toro).

    Ascendente Gemelli - Sagittario al Discendente

    Il segno dei Gemelli è curioso e vuole capire come sono le cose e le persone. E' versatile, flessibile e come l'Ariete, può essere inconstante ed instabile. Troppe cose intraprese senza portarne a termine una! I Gemelli sono governati da Mercurio, il Dio con le Ali ai piedi, il Messaggero di Dio, e sono quindi associati alle informazioni, messaggi, parola, scritti. Questo aspetto avrà molta importanza se in un tema natale i valori sono di Terra o di Acqua, perché il Gemelli, o Ascendente Gemelli avrà capacità analitiche, distaccate e obiettive. Se invece nel tema ci sono valori Aria o Fuoco, il nativo sarà molto irrequieto, con difficoltà di concentrazione, piuttosto inquieto ed incapace di rimanere in un luogo o su una cosa a lungo. Cosa può insegnare un partner Sagittario o con caratteristiche Sagittario a chi ha un Ascendente Gemelli ? La capacità di comprendere, esplorare ed interpretare la vita da un punto di vista filosofico. Il Gemelli si perde e crea confusione in tutte le cose che inizia e che non riesce a portare a termine. I Sagittario hanno invece una visione più vasta con forti ed alte aspirazioni e possono aiutare chi ha il Gemelli all'Ascendente a mantenere la giusta direzione senza farsi distrarre dalle sollecitazioni esterne. Il potenziale del Gemelli viene integrato dalla saggezza del Sagittario.

    Fisicamente: snelli, agili, con mani sottili che gesticolano. Sono famosi per le loro trasformazioni, di pensiero e fisiche.

    Ascendente Cancro - Capricorno al Discendente

    Qui le diversità fra i due segni sono eclatanti. Il Cancro è governato dalla Luna, simbolo di emozioni, dell'inconscio e dei valori femminili della maternità e del nutrimento. All'opposto, il partner viene rappresentato dal freddo Capricorno, governato da Saturno, il Dio Kronos per i Greci, che divorava i suoi stessi figli, simbolo di solitudine e del tempo (crono). La famiglia (Luna) contro la solitudine (Saturno). I Granchi sono molto sensibili ed emotivamente vulnerabili. A volte si lasciano sopraffare dalle emozioni e quel che devono fare è imparare a sviluppare una forza interiore quando si trova davanti a situazioni stressanti dal punto di vista emotivo. Spesso, se altre configurazioni nel tema sono presenti, i Granchi conservano un aspetto freddo e calmo in apparenza, ma dentro, invece sono un tumulto di sentimenti. La loro lezione consiste nell'imparare a riconoscere, rispettare e esprimere liberamente i propri sentimenti. Il Cancro all'Ascendente può mostrare un modo di porsi verso gli altri ed il partner indiretto, per poi richiudersi nel proprio guscio o corazza. Deve imparare a lasciar andare e non aggrapparsi ai propri sentimenti, positivi o negativi che siano. A volte cerca nel partner qualcuno che lo accudisca, tanto è forte il suo legame con la madre e la prima fase della sua vita. Il partner all'opposto, il Capricorno, serve a bilanciare lo squilibrio e l'emotività. L'Ascendente Cancro cercherà un partner che offra lui sicurezza, forza e stabilità tipiche del Capricorno, che sono le qualità che dovrà coltivare dentro di sé.

    Fisicamente: un aspetto lunare, tendenza ad ingrassare.

    Ascendente Leone - Acquario al Discendente

    Dominato dal Sole, il Leone trova la propria massima espressività e creatività nel campo occupato dalla sua stella. In quel campo i Leone cercheranno amore, ammirazione, plauso e autorità. La paura di chi nasce con l'Ascendente Leone è di essere mediocre e farà qualunque cosa per poter brillare ed essere apprezzato dagli altri e dal partner, scadendo spesso in comportamenti poco edificanti come l'esibizionismo, l'ostentazione, il protagonismo sfrenato. Ma coi sani valori il Leone vuole emergere per i propri meriti, non perché qualcuno gli regala la vittoria. Sono molto incentrati su loro stessi ed un partner con caratteristiche acquariane sarà lì ad offrirgli la possibilità di allargare le proprie vedute: non solo il proprio Io ma un Io collettivo. Agire non solo per il proprio bene ma per il bene di tutti.
    L'Acquario nella VII casa insegnerà al Leone a condividere e sostenere obiettivi comuni, superando la visione egocentrica che il Leone all'Ascendente ha. Un rapporto così può durare solo se le due parti trovano un equilibrio integrandosi senza prevaricazioni.

    Fisicamente: portamento fiero ed autoritario. Volto solare, occhi sfavillanti e capelli chiari a criniera di Leone.

    Ascendente Vergine - Pesci al Discendente

    Eccoci al frugale sesto segno zodiacale della Vergine dove l'individuo si realizza attraverso il mettersi a disposizione degli altri in maniera disinteressata, con disciplina, analisi e autocritica. Qui l'individuo esce dalla sfera personale per affacciarsi nel mondo del lavoro e della vita quotidiana. Questo segno ha a che fare con la fisicità ed il prendersi cura di sé. Per questo segno il rischio è di essere ossessionato dall'ordine. La Vergine all'Ascendente crea dei blocchi e rimane intossicata dai pensieri negativi e dalla rigidità. Il partner Pesci arriva in suo soccorso e le insegna a lasciare andare, esortandola a smettere di controllare tutto e a non tenere tutto dentro. La Vergine, come ho detto, è preposta al servizio agli altri e i Pesci sono il segno della compassione, del sacrificio e dell'accettazione. L'insegnamento, dunque, è quello di dare una connotazione spirituale al suo servizio, al mettersi a disposizione degli altri (ospedali, carceri, malati) superando il limite che la Vergine si dà con la sua natura da controllore e di ipercriticità. Il suo cuore deve essere aperto e ricettivo.

    Fisicamente: corpo proporzionato ed asciutto, movimenti armoniosi e un aspetto giovanile.

    Ascendente Bilancia - Ariete all'Ascendente

    Una mia amica ha l'Ascendente Bilancia e mi ha sempre detto che se c'è un segno che non sopporta questi è l'Ariete ! Ma guarda un pò, se lo trova proprio in opposizione ed i valori Ariete sono proprio quelli che deve integrare per progredire ! Buffo no? Per nulla perché l'astrologia mostra, invece, come spesso ci viene spiegato anche in psicologia, che proprio ciò che respingiamo nell'altro è quella parte di noi stessi che non accettiamo o ricosciamo, ma in realtà essa è ciò che non sopportiamo di noi stessi ! Abbiamo visto prima, descrivendo un Ascendente Ariete, quali siano i valori dei due segni. Se la Bilancia è all'Ascendente il suo modo di essere esprimerà quell'attitudine alla ponderatezza e all'attenta scelta sulla mossa da farsi che cozza terribilmente con l'impulsivo e marziale Ariete! In questa posizione, chi possiede l'Ascendente in Bilancia dovrà imparare a tenere di più in considerazione le esigenze degli altri e agire. Non può delegare ad altri le decisioni da prendere e non può continuare a tenere il piede in due staffe e a ritardare il da farsi, ma accettare responsabilmente la conseguenza delle sue azioni. Se è alla ricerca del rapporto perfetto potrà veder infranto il suo sogno, dovendo arrendersi ad accettare gli altri con tutte le loro limitazioni, difetti, linguaggio brusco. Chi nasce con la Bilancia all'Ascendente dovrà lavorare bene nei rapporti con gli altri.

    Fisicamente: gli Ascendente Bilancia hanno corpi armonici e bei lineamenti ma tendono ad ingrassare per la loro pigrizia ed eccessi nel mangiare e bere.

    Ascendente Scorpione - Toro al Discendente

    Chi nasce con questa configurazione dovrà sempre fare i conti con quella parte di sé che è oscura, celata o distruttiva. Lo Scorpione deve portare alla luce ciò che è nascosto nei meandri più oscuri della sua psiche, quella parte che egli stesso rifiuta, quella parte che simboleggia i sentimenti negativi. Lo Scorpione possiede una grande energia che, se compressa, può diventare distruttiva e fuori controllo. Per questo ha bisogno sempre di esercitare un grande controllo su se stesso, che tenta di non rivelare agli altri. Il Toro al Discendente lo aiuterà ad usare in maniera costruttiva questa sua energia e i suoi sentimenti. Ricordiamo che la missione dello Scorpione è quella di compiere la trasformazione a nuova vita di ciò che ha cessato di esiste, nell'eterno ciclo nascita-morte-resurrezione. Il Toro è calmo, non cede alle provocazioni, ed insegna allo Scorpione che la sua energia può essere usata a scopi costruttivi e creativi e non distruttivi, perché il Toro è preposto alla continuazione della vita (Venere lo governa). L'Ascendente Scorpione deve imparare a sviluppare le qualità positive del Toro nei rapporti interpersonali bilanciando così gli eccessi: invidia, gelosia, passionalità estrema, controllo.

    Fisicamente: gli Ascendente Scorpione hanno occhi vivi e penetranti.

    Ascendente Sagittario - Gemelli al Discendente

    Il Sagittario può essere associato al Cercatore, colui che esplora luoghi lontani ed ha sempre qualcosa da perseguire. L'Ascendente Sagittario ha degli ideali e esprime i propri alti ideali avendo una visione ottimistica delle cose. Ma non dimentichiamo che il Sagittario è un segno di fuoco e che a volte per eccesso di fiducia questo segno rischia di esagerare, di eccedere fino a diventare stravagante e presuntuoso. Gli Ascendente Sagittario possono vivere al di sopra dei propri mezzi ed alcuni di loro non concretizzano molto. Se nel resto del tema natale vi saranno valori Terra questo problema verrà ridimensionato. Il successo, per queste persone, sarà rappresentanto dalla casa in cui Giove, il pianeta guida del Sagittario, è collocato. Il partner Gemelli aiuterà l'Ascendente Sagittario ad analizzare meglio tutto il bagaglio culturale raccolto nei suoi lunghi viaggi, fisici e astrali e negli aspetti lucidamente pratici.

    Fisicamente: l'Ascendente Sagittario può essere irrequiesto. Volto cavallino e problemi di peso possono essere presenti. Dipende sempre dal tema individuale.

    Ascendente Capricorno - Discendente in Cancro

    Governato da Saturno, il padre simbolo del tempo e della spoliazione ma anche dell'età dell'Oro per gli Antichi Romani, l'Ascendente Capricorno avrà uno spiccato senso del dovere e capacità organizzative con doti di Leader nel campo lavorativo. E' serio, affidabile e concreto e nella vita sarà sempre fulcro di responsabilità che gli pioveranno da tutte le parti, suo malgrado. E' forte, preposto alla strategia, vince con intelligenza e sottigliezza. Ha doti politiche e sa mettere ordine nel caos. Al Capricorno, il suo opposto, il partner Cancro lo aiuta ad essere meno rigido ed inflessibile. L'Ascendente Capricorno ha un padre severo e critico mentre la madre è disponibile e protettiva. Gli Ascendente Capricorno, per via della lentezza di Saturno, migliorando col passar del tempo e vivono una vita a ritroso, ovvero sono più leggeri e più giovani avanti con gli anni di quanto non lo fossero da giovani poiché su di loro pesava la forza inibitrice di Saturno.

    Fisicamente: fisico asciutto e muscoloso. Possiedono qualcosa di caratteristico nella struttura ossea del viso.

    Ascendente Acquario - Discendente Leone

    L'Acquario è un segno di Aria e riesce a restare distaccato nelle cose, anche verso se stesso, ed avere una visione più ampia degli eventi. L'Acquario ama il gruppo del quale ha maggiore coscienza ed è orientato verso il Tutto piuttosto che verso l'Io individualista. L'Acquario nutre speranze verso il futuro, verso il progresso e anche lui, come il Sagittario, esplora nuovi mondi, ma nello spazio. Lavora per l'umanità poiché è fermamente convinto che questa possa migliorare e progredire. Ecco allora che l'Ascendente Acquario amerà le nuove tendenze e le novità e che sarà politicamente impegnato, oppure seguirà cause umanitarie, volontariato, progetti vari dove molte persone sono coinvolte. Sposando le varie cause in cui crede, chi ha l'Ascendente in Acquario si dovrà confrontare con il suo opposto, il Leone e cercare di non cadere nella trappola di usare il proprio potere acquisito per beneficio personale. Saranno spesso attratti da partners autorevoli ed influenti che tendono invece a servirsi degli altri piuttosto che a servirli. Ricordiamo che il Leone è sempre attratto dal potere e da ciò che luccica. Tuttavia, il modo di essere del partner Leone può ridimensionare quella tendenza acquariana di dimenticare i bisogni personali in nome di una causa.

    Fisicamente: persone dotate di una carica elettrica. Sono tipi nervosi, sempre in movimento.

    Ascendente Pesci - Discendente Vergine

    Eccoci all'ultimo segno, il dodicesimo, a chiusura del cerchio dello Zodiaco. Avrete osservato che nel glifo del segno dei Pesci questi nuotano in direzioni opposte, andando a formare un 8, il numero dell'infinito. Nei Pesci vi è la dissolvenza dell'Io, delle esigenze che ci impone, per trascendere i limiti dell'Ego. I Pesci rischiano di non concretizzare alcune cose della loro vita perché dotati di una personalità non organizzata. La persona si rifugia nel mondo onirico, nella musica perché la realtà è troppo dura per lei. Si tratta di persone estremamente sensibili ma anche inafferrabili e inaffidabili (dipende sempre dal tema natale). Anche l'Ascendente Pesci può avere una funzione sociale al servizio degli altri come il suo opposto, il partner Vergine, il quale può aiutarlo ad essere più concreto ed organizzato, critico, verso la comune missione per gli altri. La Vergine al Discendente cerca di equilibrare questa tendenza dei Pesci al sacrificio, a farsi trattare male dagli altri, a mettere per ultimo i propri desideri. E' per questo che spesso scelgono dei partners che possano aiutarli ad espletare quelle cose quotidiane di cui loro non riescono ad occuparsi.

    Fisicamente: l'Ascendente Pesci può avere un viso con un'espressione sognatrice, romantica o misteriosa con occhi grandi e liquidi tipo i Manga. Possono essere molto seduttivi e incantatori.

    N.B. Ricordo che queste configurazioni restano sempre e comunque delle caratteristiche generali. Ogni tema natale sarà individuale e andrà interpretato conformemente ai pianeti ed agli aspetti interni al tema.

    Fonte: www.facebook.com/Astrokarmaevolutiva/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ascendente Leone - Acquario al Discendente

    Dominato dal Sole, il Leone trova la propria massima espressività e creatività nel campo occupato dalla sua stella. In quel campo i Leone cercheranno amore, ammirazione, plauso e autorità. La paura di chi nasce con l'Ascendente Leone è di essere mediocre e farà qualunque cosa per poter brillare ed essere apprezzato dagli altri e dal partner, scadendo spesso in comportamenti poco edificanti come l'esibizionismo, l'ostentazione, il protagonismo sfrenato. Ma coi sani valori il Leone vuole emergere per i propri meriti, non perché qualcuno gli regala la vittoria. Sono molto incentrati su loro stessi ed un partner con caratteristiche acquariane sarà lì ad offrirgli la possibilità di allargare le proprie vedute: non solo il proprio Io ma un Io collettivo. Agire non solo per il proprio bene ma per il bene di tutti.
    L'Acquario nella VII casa insegnerà al Leone a condividere e sostenere obiettivi comuni, superando la visione egocentrica che il Leone all'Ascendente ha. Un rapporto così può durare solo se le due parti trovano un equilibrio integrandosi senza prevaricazioni.

    Fisicamente: portamento fiero ed autoritario. Volto solare, occhi sfavillanti e capelli chiari a criniera di Leone.

    Io ho questo ascendente e il mio discendente appunto l'acquario che ha anche in casa un Mercurio, che io non so purtroppo capire cosa voglia dire....
    posso solo dire che il mio matrimnio è ormai finito, lui un Cancro (ma non so che ascendente abbia...) quindi da quello che questa opposizione ha comportato è stato che non siamo riusciti ad equilibrare la nostra parte e abbiamo prevaricato l'uno sull'altro. E' vero che ho cercato sempre l'apprezzamento degli altri e il suo (che non è invece mai stato molto appassionato ed espansivo nei miei riguardi, è un tipo che non esterna i suoi sentimenti, anche se possono essere profondi). Alla fine in lui ho ricercato qualcuno che sopperisse alle mie insicurezze e senso di solitudine, e non avendo trovato ciò che cercavo, sono stata io a dare un taglio, quando i malesseri interiori sono venuti a galla e spesso mi chiedo se io abbia mai provato Amore , quello vero per quest'uomo o sia stato solo un bisogno della mia anima per quello che mi mancava....
    Volevo chiederti Nau, in che Casa astrologica, si può invece vedere se c'è un altro partner nel nostro tema Natale, se appunto dopo l'aver sciolto il Karma con il primo partner c'è un indizio nella Carta natale dove poter capire se è previsto un rapporto nuovo, in cui ci si è spogliati di alcuni debiti del nostro karma.
    Grazie e scusa se ho aggiunto una mia riflessione e domanda. poco pertinente
     
    Top
    .
  3. Donna di Coppe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello quest’articolo!
    Sono ascendente scorpione e quindi discendente toro.

    Io ho avuto due grandi amori nella mia vita, il primo scorpione con cui ho vissuto per qualche anno e ci siamo conosciuti litigando, abbiamo passato la nostra storia litigando e ci siamo lasciati litigando 😂😂😂. Siamo stati però sempre molto uniti, così tanto che è ancora uno dei miei migliori amici (non litighiamo più).

    L’altro un toro, con cui avevo un altro tipo di rapporto. Come dice l’articolo, calmo, non cedeva alle provocazioni e una persona costruttiva nel senso che aveva, nonostante le sue fragilità, i piedi ben piantati per terra, che capiva che per fare le cose fatte bene ci voleva il suo tempo. Io che mi sento come un palloncino gonfiato con l’elio, mi sentivo rassicurata dalla sua presenza perché riusciva sempre a riportarmi a terra...
    ...sono semplici riflessioni che ti fanno capire meglio le scelte fatte e cosa è meglio per il futuro.

    Grazie 😘
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Interessantissimo questo articolo! Ho capito che il partner è indicato dalla settima casa, dunque per individuarlo si deve tenere conto dell'Ascendente, ma nella pratica ho visto tante coppie in cui ad essere opposti sono i segni solari, e non gli ascendenti.
    Secondo voi, in base alla vostra esperienza pratica, l'attrazione fra opposti si verifica con più frequenza tra segni solari o ascendenti?

    Non voglio stravolgere le regole astrologiche, sono solo curiosa di conoscere le vostre esperienze di vita 😁
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie !

    Non è che sono gli Ascendenti...ma la VII rappresenta il primo coniuge o convivente.

    Nelle coppie c’è scambio fra segno solare e Ascendente e poi si sa che in sinastria ci deve essere scambio fra Luminari.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Grazie a te! 😊 Mi piacciono molto le coppie di opposti, proprio per l'opportunità di crescita che offrono.
     
    Top
    .
  7. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La scelta del partner dipende dai valori di alcuni pianeti nel tema natale quali il Sole e Marte per le donne e Luna e Venere per gli uomini.

    Lag e nel caso di uomo-uomo donna-donna?
    Sole e Marte per l'uomo e Luna e Venere per le donne?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ti dò la stessa risposta che ho dato a Saibron. Bisogna vedere che uso fanno di quei pianeti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 19/8/2018, 22:26) 
    Ti dò la stessa risposta che ho dato a Saibron. Bisogna vedere che uso fanno di quei pianeti.

    Per esperienza personale, dal punto di vista sessuale terrei presente gli aspetti di Marte al sole e non solo,mentre sentimentale/emozionale Luna/Venere, sono da prendere in considerazione un po' tutti misá
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si Saibron, però credo sia molto soggettivo ed individuale. Questo accade anche nelle coppie etero. Gli esseri umani sono, tutti, entrambe le cose. Yin e Yang, femminile e maschile. Dunque in ognuno di noi può prevalere di più uno piuttosto che l’altro. Una donna può possedere una forte energia maschile, mentre un uomo avere un’estrema sensibilità che gli permette di essere estremamente empatico. Il modo di sentire non ha nulla a che vedere con essere etero, gay, lesbo.

    Quando Yin e Yang si fonderanno diventando un’unica energia, tutto sarà superato !

    🌈 🌈 🌈
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Io ho l'ascendente in capricorno! Mi ci rivedo molto, infatti mi vedo molto pensante nelle relazioni, speriamo di migliori con gli anni! 🤓😋
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    35
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    C'è qualche modo per sapere con che segno ti sposerai o comunque avrai una firte e stabile relazione o con cui avrai figli?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annina6 @ 2/11/2018, 18:02) 
    C'è qualche modo per sapere con che segno ti sposerai o comunque avrai una firte e stabile relazione o con cui avrai figli?

    Ciao Annina! :) Prima di poter interagire con la vita del forum, occorre effettuare la propria presentazione in "Approdo"e leggere il nostro regolamento,che ti consentirà di navigare in piena tranquillità. Se lo desideri ti aspettiamo li, per poter fare la tua conoscenza. Ciao e grazie per la collaborazione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    35
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Scusa, on la trovo la sezione approdo, dove è? ☺
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annina6 @ 2/11/2018, 22:39) 
    Scusa, on la trovo la sezione approdo, dove è? ☺

    Nessun problema, eccola qui: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?f=8268381
    È la prima sezione che compare dopo la tag. Una volta li basta che clicchi in alto a destra su "nuovo topic" per creare una nuova discussione dove puoi presentarti e parlarci un pó di te e dei tuoi interessi se ti va. Spero di essere stata chiara, aspettiamo di fare la tua conoscenza dunque ^_^
     
    Top
    .
14 replies since 30/10/2017, 08:48   3752 views
  Share  
.