Giove in Scorpione (2017-18)

Febbraio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    A cura di: Lagertha

    GIOVE IN SCORPIONE





    Eccolo Giove che torna in Scorpione da dove mancava da 12 anni. Come agisce Zeus nel Regno dello Scorpione che implica distruzione e rinnovamento? Molto bene direi, perché Il Grande Benefico, che tutto quello che tocca trasforma in oro, dona un appoggio potente allo Scorpione tanto che possiamo dire che chi nasce con questa configurazione si fa carico di una Missione voluta dal Divino essendo dotato di una natura potente, ricca di talento, inventiva e di coraggio. Giove è come un piccolo Sole, rischiara tutti i punti del tema natale ed i segni su cui passa. Giove mostra a coloro che leggono un tema natale quali siano i settori in cui il nativo può liquidare meglio il bagaglio karmico. Giove governa il Sagittario ed è il secondo governatore dei Pesci, le sue case di riferimento sono la IX e la XII, e simboleggia saggezza, fede, fiducia nel Divino e quindi in sé stesso, perché il Divino è in tutti noi. Porta un raggio di gioia cosmica nella casa e nel segno in cui si trova nel tema natale.

    Giove è il collegamento tra le forze terrestri e quelle dei Mondi Superiori poiché è Messaggero delle forze spirituali. Simboleggia l'entusiasmo, l'ottimismo, la generosità ed è significatore di fortuna. Chi avrà un Giove dominante nel proprio tema natale sarà catalizzatore di successo, soldi, felici viaggi soprattutto all'estero dato che Giove mette in contatto con le culture straniere. Il lato negativo di questo pianeta sono gli eccessi, in tutti i campi, a cui si deve stare molto attenti. Un Giove Retrogrado, nel tema natale, e quindi karmico, può indicare che il nativo ha vissuto, in vite precedenti, di questi eccessi, negando l'evoluzione della sua anima che è rimasta quindi incompleta. Ora è che tornato ed ha Giove retrogrado (per chi lo ha!) ha il compito di evolvere. Quindi per il nativo si ricreano le stesse condizioni della vita precedente, incontrando le stesse situazioni e persone al fine di poter portare a termine la propria evoluzione. Come? Giove retrogrado in Scorpione: chi è nato con questo aspetto karmico è molto perspicace e possiede una volontà molto forte e cerca di imporre agli altri la sua verità. In vite precedenti, questi nativi hanno molto combattuto per le proprie idee. Ma il modo che hanno ora di imporle agli altri può suscitare sentimenti contrastanti senza mezze misure: amore o odio, rispetto e ammirazione oppure addirittura repulsione. In questa vita gli è stata offerta l'occasione di liberarsi da quelle tendenze negative che non sono riusciti a risolvere nelle loro passate incarnazioni. Spesso non sono compresi dal loro entourage e per questo si ritrovano a combattere le proprie battaglie in modo molto coraggioso, ma da soli. Per questo, hanno bisogno di godere di una grande libertà.

    Nati con Giove in Scorpione:
    26 settembre 1946 - 24 ottobre 1947
    8 settembre 1958 - 6 ottobre 1959
    17 dicembre 1969 - 30 aprile 1970
    torna in Bilancia dal 1 maggio 1970 al 15 agosto 1970 (moto retrogrado)
    16 agosto 1970 - 14 gennaio 1971
    28 novembre 1981 - 26 dicembre 1982
    11 novembre 1993 - 9 dicembre 1994
    27 ottobre 2005 - 24 novembre 2006
    11 ottobre 2017 - 8 novembre 2018



    Giove toccherà il Sole in Scorpione:

    Quando Giove di transito si fonde con il Sole in Scorpione nel nativo avviene una trasformazione della propria identità e del modo in cui usa la propria energia creativa. Giove trasforma le nostre fedi (quello in cui crediamo), le aspirazioni, i nostri progetti a lungo termine per il futuro e apporta miglioramenti in tutti i campi della vita, specialmente nel campo in cui il Sole Scorpione irradia la sua Luce.

    GIOVE IN TRANSITO SULLA LUNA
    In generale, il transito di Giove sulla Luna è molto favorevole ai contatti sociali, alla conoscenza di persone (soprattutto donne) che possono avere, da quel momento, un ruolo importante nella nostra vita. Questa posizione può portare un forte magnetismo personale e acuire l'immaginazione (Luna) senza perdere di vista l'aspetto pratico delle cose. La congiunzione è un aspetto molto forte mentre il trigono di Giove alla Luna fa si che l'energia scorra in maniera armoniosa e che la vita della persona sia più facile ed agiata del solito. Se la Luna è in aspetto disarmonico invece, soprattutto in un tema femminile può portare difficoltà con altre donne, crisi matrimoniali e il sentirsi un pò confusi nella gestione della vita di tutti i giorni. Se Giove transita su una Luna Scorpione, che è molto riservata e misteriosa, porterà a galla le intense emozioni che chi possiede questo aspetto vive interiormente avendo una tendenza a non manifestarle apertamente. Giove è espansione e dunque con questo aspetto, conformemente anche alla Casa (settore della vita) in cui si forma l'aspetto, vi sarà sicuramente un'apertura importante sul piano della vita emozionale e un aumento del fascino personale. In ogni caso anche questo aspetto, come per il Sole, se armonico, è indice di un periodo molto intenso con tante nuove conoscenze che aiutano a crescere e confrontarsi. Incontri femminili importanti per i temi natali maschili.

    A tutti gli Scorpione, auguri per questo anno che vi aspetta!

    Fonte: www.facebook.com/Astrokarmaevolutiva/

    Edited by _NightSky_ - 24/2/2018, 13:57
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    Ciao Nausicaa! Grazie per quanto scritto 🌹
    Ho Giove di transito congiunto alla luna in X e in trigono al sole in VII..✌🏻😀
    Solo che ancora non lo sento😅
    Sarà anche perché mi quadra Giove e Mercurio natale 😒 Pss

    Edited by ESOTERYA* - 25/10/2017, 19:35
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    A me transiterà in Dodicesima.....su Venere, Urano e infine ascendente. Ma questo transito è completamente diverso da quello di 12 anni fa... Ho Nettuno T sul fondo cielo che mi sta opponendo Mercurio, Urano opposto a Marte e Saturno quadrato al Sole....tanta roba in movimento. Periodo difficile su tutti i fronti.😓
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Comunque un transito di Giove nella XII costituisce una grande protezione Virgi.

    CITAZIONE (ESOTERYA* @ 25/10/2017, 19:08) 
    Ciao Nausicaa! Grazie per quanto scritto 🌹
    Ho Giove di transito congiunto alla luna in X e in trigono al sole in VII..✌🏻😀
    Solo che ancora non lo sento😅
    Sarà anche perché mi quadra Giove e Mercurio natale 😒 Pss


    Non si è ancora attivato?

    Non è l'unico transito che hai, ce ne sono anche altri. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 25/10/2017, 20:04) 
    Comunque un transito di Giove nella XII costituisce una grande protezione Virgi.

    CITAZIONE (ESOTERYA* @ 25/10/2017, 19:08) 
    Ciao Nausicaa! Grazie per quanto scritto 🌹
    Ho Giove di transito congiunto alla luna in X e in trigono al sole in VII..✌🏻😀
    Solo che ancora non lo sento😅
    Sarà anche perché mi quadra Giove e Mercurio natale 😒 Pss

    Non si è ancora attivato?

    Non è l'unico transito che hai, ce ne sono anche altri. :)

    Sì , bisogna vedere di che tipo sono gli altri 🙂 Però almeno un minimo spero di sentirne i benefici influssi che hai elencato 😘
     
    Top
    .
  6. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo vedendo adesso che Giove "sosterà" sul mio Plutone in XI per parecchio tempo, e allo stesso tempo sarà in sestile con saturno in II casa.. Cosa potrebbe portare questo transito?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 26/10/2017, 09:44) 
    Stavo vedendo adesso che Giove "sosterà" sul mio Plutone in XI per parecchio tempo, e allo stesso tempo sarà in sestile con saturno in II casa.. Cosa potrebbe portare questo transito?

    Cosa rappresenta Plutone nel tuo tema?

    Il sestile a Saturno in Ii porta un po’ di respiro alle tue finanze...sul piano psicologico sarai meno depressa o sfiduciata. Getti le basi x nuove sicurezze in futuro. Poi vedi anche Saturno cosa simboleggia nel tema.
     
    Top
    .
  8. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa nau se rispondo adesso
    Cosa rappresenta in che senso?
    L'ignoranza in materia regna sovrana :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Figurati!

    Che campo governa?
     
    Top
    .
  10. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: se non ho capito male intendi che casa è governata dallo scorpione?
    La cuspide della la XII casa cade in scorpione ma in parte è anche sagittario. Mentre la cuspide della XI è in bilancia, ma è quasi tutta in scorpione!
    Parte
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Ok quindi Giove ha toccato il tuo Plutone in Bilancia in XI casa e sta andando verso la tua XII casa in Scorpione ma la XII è già stata attivata quando Giove ha toccato il governatore.
     
    Top
    .
  12. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa forse mi sono spiegata male. Plutone è in XI ma in scorpione. Solo la cuspide della XI casa cade in bilancia ma è quasi tutta coperta dal segno dello scorpione :).Diverso per la XII, la cui cuspide cade si in scorpione , ma per metà la casa è anche "coperta" dal sagittario
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Quello che conta è dove cade la cuspide ed il suo governatore.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Molto bella e interessante questa spiegazione di Giove in scorpione grazie Nau :wub: Mi sono ritrovata molto su cio' che riguarda giove r di nascita che tra l'altro si trova nel segno dello scorpione. Quindi deduco che occupando il mio XII campo ma anche I casa i settori che mi aiutano a liquidare il karma negativo accumulato sia proprio la fede, la saggezza piu' fiducia verso me stessa ma anche attraverso il lato spirituale e la connessione con il Divino, le rinunce, i sacrifici ma anche aiutare gli altri ecc... Vorrei farti una domanda adesso che giove e' diretto nel segno dello scorpione puo' rappresentare un valido aiuto per chi ha giove r in tal segno di poter attuare quel processo evolutivo di cui necessita?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Katrin82 @ 10/12/2017, 23:41) 
    Molto bella e interessante questa spiegazione di Giove in scorpione grazie Nau :wub: Mi sono ritrovata molto su cio' che riguarda giove r di nascita che tra l'altro si trova nel segno dello scorpione. Quindi deduco che occupando il mio XII campo ma anche I casa i settori che mi aiutano a liquidare il karma negativo accumulato sia proprio la fede, la saggezza piu' fiducia verso me stessa ma anche attraverso il lato spirituale e la connessione con il Divino, le rinunce, i sacrifici ma anche aiutare gli altri ecc... Vorrei farti una domanda adesso che giove e' diretto nel segno dello scorpione puo' rappresentare un valido aiuto per chi ha giove r in tal segno di poter attuare quel processo evolutivo di cui necessita?

    Tesoro, lo sai che ti voglio bene, in questo momento qualcosa di molto bello è accaduto nella tua vita e credo sia il frutto del tanto Amore che c 'è fra te e tuo marito che ha dato vita a questa nuova anima venuta in questo mondo per dare il suo contributo. Questo atto Divino, questa cosa incredibile che sembra scontata ma non lo è, la procreazione, credo sia dovuta al passaggio di Giove nella tua XII radicale. Si congiungerà presto al tuo Ascendente aiutandoti, dandoti un sostegno molto forte per ciò che devi affrontare quotidianamente. Non sei molto lucida, perché Nettuno T nella tua IV e che ha portato a galla problematiche legate alla tua famiglia, quadra il tuo Mercurio in VII. Non pensare troppo in questo periodo, non stressarti. Purtroppo non puoi esimerti dall'attraversa un periodo molto difficile che ti stressa molto mentalmente....conosci i significati della VII casa. Urano T è opposto a Plutone in XI. Questo aspetto è iniziato a fine giugno 2016 e durerà fino a febbraio 2018 e ti ha messo di fronte a cambiamenti sconvolgenti e imprevisti. Devi raccogliere il messaggio e cambiare la tua vita. Niente può più essere come prima con questo aspetto. Giove ti darà il sostegno per affrontare tutto.

    Ti abbraccio :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
36 replies since 25/10/2017, 17:36   655 views
  Share  
.