Linda Martel - la piccola guaritrice malata

Ottobre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Linda Martel - la piccola guaritrice malata


    a cura di: virginella

    Dopo aver parlato nel primo numero della rivista dei poteri psichici dei bambini, vorrei approfondire con voi un caso molto famoso e rarissimo se non unico, di diagnosi e cura psichica da parte di una bambina molto piccola, vissuta pochi anni a metà degli anni '50. Vorrei trattarlo anche in chiave astrologica, dato che abbiamo a disposizione gli esatti dati anagrafici.



    Linda Martel nacque nel 1956 in una delle isole britanniche del canale della Manica, Guernsey. La sua nascita fu accompagnata da gravissime difficoltà perché la neonata portava con sé una patologia genetica, spina bifida e idrocefalo e paralisi alle gambe. I genitori furono ben presto avvisati che la complessità della sua condizione non le avrebbe permesso di vivere a lungo. Le cose tuttavia migliorano per Linda dopo circa un anno grazie a un intervento chirurgico che le permise di far defluire i liquidi in eccesso che si formavano a causa dell'idrocefalo. Linda all'età di 2 anni e 9 mesi potè quindi tornare a vivere a casa con la sua famiglia.

    Ben presto i familiari si accorsero che Linda aveva delle facoltà eccezionali. Non solo era in grado di "sentire" le malattie di chi la circondava, ma sembrava riuscire a far star meglio le persone, a curarle nel vero senso della parola.
    Linda sembrava in possesso di una sua religiosità innata, nonostante i suoi familiari non fossero cristiani praticanti, nominava spesso una figura denominata "la mia Signora" (my Lady), descrivendo come essa fosse vestita e anche la figura di Gesù.
    Il padre, descrivendo il modo di parlare della piccola, la definiva autorevole e assertiva, non amava frequentare la chiesa, amava invece moltissimo le persone.

    Tantissime persone prima e dopo la sua morte, avvenuta all'età di cinque anni, per l'aggravarsi delle sue patologie, sostengono di essere state aiutate e guarite direttamente dalla bambina o da oggetti che le sono appartenuti. Sembra che Linda avesse la facoltà di guarire anche a distanza con il solo potere della mente. Riceveva infatti tantissime lettere di persone in difficoltà che si rivolgevano a lei per avere un aiuto o un conforto.

    Vorrei ora osservare con voi questo tema natale che appare notevole anche a occhi inesperti, alcuni aspetti balzano all'occhio per la loro chiarezza di significato. Difficile dunque non capire subito che si tratti di una nascita fuori dalla norma.



    Linda ha il Sole in Leone in Seconda casa strettamente congiunto a Plutone e sestile a Nettuno, l'Ascendente in Cancro, il cui governatore (Luna) si trova in Ottava casa nel segno dell'Aquario. Ha inoltre Urano in Prima Casa piuttosto vicino all'Ascendente. Vediamo dunque fin da subito che ci sono parecchi rimandi a valenze plutoniche e uraniane.
    L'opposizione dei luminari tra Seconda e Ottava, entrambi coinvolti da Plutone, ci fanno capire le difficoltà incontrate nell'affacciarsi alla vita (entrambi quadrati a Saturno nella Quinta), la lotta tra la vita e la morte, la lontananza dal nucleo familiare, la paura, ma anche la grande forza che le imprime fin dai primi mesi il superamento di queste immani difficoltà. Urano caratterizza la sua personalità, lei non è un essere come tutti gli altri, e lo dimostrerà grazie alla sua Luna indipendente e intuitiva, che sembra conoscere già in tenera età i misteri della vita e farli suoi.
    Marte in Pesci nella Nona Casa (Governatore del Medio Cielo), ci mostra esattamente ciò che suo padre descrisse a parole, un profonda fede religiosa che si batte contro tutte le avversità e che realizza la sua personalità, grazie anche al trigono con Saturno in Scorpione, che riceve Marte e lo fortifica, donandole una incrollabile energia e forza. Mercurio in Vergine le conferisce lucidità e forza mentale, e, opponendosi a Marte, la rende volitiva facendo sì che sappia farsi valere verbalmente, la netta opposizione tra le due case di movimento ci parla soprattutto della sua condizione di paralisi che le impedisce una libertà di movimento.
    Vediamo come Nettuno nella Quarta Casa, quadri l'asse ascendente-discendente, prova dell'importanza della sua fede spirituale che si ripercuote nel rapporto con gli altri. Urano, trigono al Medio Cielo, governatore di Ottava Casa, ci mostra come la sua diversità la renderà conosciuta e le permetterà di svolgere il suo compito in questa vita, toccando con aspetti positivi anche l'asse dei nodi lunari. Amore nell'essere al servizio dei più sfortunati, testimoniato dalla dolce Venere in Cancro nella Dodicesima Casa, che governa Undicesima e Quarta.
    Particolare attenzione va posta all'analisi della Settima Casa e dell'Ottava Casa, ricche di simboli che ampliano e arricchiscono la prospettiva di questo tema. Troviamo infatti sulla settima Chirone in Aquario, che richiama in maniera particolarmente esplicita la Luna congiunta a Pallade in Aquario in Ottava, questa congiunzione che parla di poteri ESP, collocata in Ottava ne accentua il significato e lo esalta dandole la marcatura della guaritrice per eccellenza.

    Bibliografia:

    Sulla biografia di Linda Martel

    https://exemplore.com/healing/Linda-Martel...gift-of-healing

    Sull'Asteroide Pallade

    www.throughnightsfire.com/PallasAth...oourfuture.html

    www.linda-goodman.com/ubb/Forum37/HTML/000008.html
     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2017, 21:54   63 views
  Share  
.