Aura, energia e legge d'attrazione

Settembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Aura, energia e legge d'attrazione


    a cura di: lunacheride

    png



    Un po' di storia

    Non solo le grandi tradizioni filosofiche e mistiche orientali erano convinte dell'esistenza dell'aura, ma anche molte di quelle occidentali. Nel terzo millennio prima di Cristo, in India, si parlava di Prana, una forma di energia che penetrava e circondava ogni essere vivente.
    Nel secondo millennio prima di Cristo, in Cina, si parlava di ch'i che era costituita da due forze distinte, lo yin e lo yang. Dunque culture diverse, in in diversi luoghi, giunsero alla conclusione che una qualche forma di energia pervadesse tutto il creato.
    Gli Ebrei nella Cabala la descrivevano come una luce astrale emanata dal corpo umano.
    Anche nel Cristianesimo questa: troviamo infatti nelle rappresentazioni dei Santi un'aureola che circonda le loro teste oppure figure mistiche avvolte da una luce opalescente.
    Sempre nello stesso periodo spostandoci in Grecia, i pitagorici sostenevano l'esistenza di un'energia che pervade la natura.
    In seguito le ricerche sull'aura vennero approfondite da Paracelso, alchimista, ma solo nel periodo fra il sedicesimo ed il diciottesimo secolo, gli studi di Franz Anton Mesmer portarono alla scoperta di un flusso invisibile di corrente magnetica che si trova dentro il corpo umano.
    Nel 1939 i coniugi Valentina e Semion Kirljan inventarono un apparecchio fotografico in grado di fotografare l'aura e grazie a queste straordinarie scoperte, l'interesse dell'opinione pubblica aumentò.

    png



    Ma che cos'è l'Aura?

    L'aura è un campo energetico, diviso in diversi strati che si irradiano dal corpo, lo circondano e si compenetrano.
    Questi strati, via via che si allontanano dal corpo, diventano più sottili e le loro vibrazioni aumentano di frequenza.
    Ci sono sette strati.
    Se questi sono forti e carichi, l'individuo sarà in grado di vivere una vita felice ed in buona salute. Se al contrario, uno o più strati, sono squilibrati, l'individuo avvertirà difficoltà sia fisiche che psichiche perché ogni strato corrisponde al funzionamento dei vari organi e determina le caratteristiche psicofisiche del soggetto.

    Primo Strato
    Il primo strato è l'Aura Eterica: di colore che va dall'azzurro mare al grigio chiaro e sporge dal corpo fisico di 5 cm.
    Qui fanno capo tutte le sensazioni fisiche piacevoli e dolorose. Se il corpo eterico è forte di godrà di buona salute fisica, sonno regolare, buon appetito, vita sessuale soddisfacente. Se invece si presenta debole, l'organismo ne risentirà e ci sarà repulsione ed insoddisfazione.

    Secondo Strato
    Il secondo strato è l'Aura Emotiva: è più fluida dell'aura eterica e sporge dal corpo di 10 cm. Questo strato è collegato con la consapevolezza delle proprie emozioni e sentimenti. Il suo colore dipende dai sentimenti
    provati: se positivi, gli addensamenti energetici simili a nuvole, hanno una colorazione vivace e ricche di tonalità; se negativi, saranno più cupi e meno brillanti.
    Se hai un buon rapporto con te stesso il corpo emotivo sarà carico e vitale, se debole, è possibile che non si riescano a percepire i propri sentimenti.

    Terzo Strato

    Il terzo strato è l'Aura Mentale: si manifesta con un'intensa radiazione luminosa di colore bianco-giallo attorno alla testa e spalle per poi discendere lungo tutta la persona ed è di circa 20 cm.
    Questo strato presiede l'attività razionale e mentale. Se è forte ed equilibrato, la mente sarà lucida e pronta per l'apprendimento e la mente razionale e quella intuitiva opereranno insieme. Se scarico o squilibrato, il soggetto avrà scarso interesse a sviluppare il proprio intelletto e avrà poca lucidità mentale.
    Lo squilibrio fra i diversi strati dell'aura può portare a problemi sia a livello fisico che psicologico.
    Se per esempio il terzo livello è forte mentre gli altri due no, il soggetto tenderà a risolvere i propri problemi solo con l'ausilio della ragione senza tener conto dei sentimenti, il che costituirà un limite alle sue esperienze.

    Quarto strato

    Il quarto strato è l'Aura Astrale: si presenta con un fluido colorato e omogeneo. Si espande di circa 30 cm.
    Questo strato riguarda il mondo delle relazioni con gli altri, dei sentimenti reciproci.
    Se si presenta un'insufficienza energetica, il soggetto proverà spossatezza che a lungo andare porterà alla malattia.
    La particolarità di questo strato è che l'energia può essere trasmessa agli altri quando si interagisce con qualcuno, anche inconsapevolmente.
    Se ci sono sentimenti positivi il colore sarà rosa, invece in presenza di sentimenti negativi come l'invidia, sarà di colore verde-grigio (come si suol dire: «Verde d'invidia!»).
    Se questo livello è forte e carico, siamo in presenza di rapporti con gli altri stabili e soddisfacenti; se scarico, per il soggetto, i rapporti con gli altri saranno di poca importanza e tenderà alla solitudine.
    Questo livello costituisce un ponte di passaggio fra il mondo fisico e quello spirituale.

    Quinto Strato

    Il quinto strato è l'Aura Eterica Matrice: perché contiene tutte le forme del piano fisico come se fosse un modello. Sporge dal corpo di 60 cm e consiste in uno spazio vuoto nel quale può formarsi il corpo eterico che, a sua volta, fornisce l'energia ed il supporto per il corpo fisico.
    Qui si possono individuare le forme vuote di tutti gli organi, gli arti, i chakra.
    Il colore di questo strato è blu cobalto.
    Se si è in armonia il soggetto avrà sempre la sensazione di trovarsi nel posto giusto al momento giusto; se l'Aura Eterica Matrice è squilibrata, il soggetto non sarà soddisfatto in ciò che fa e non troverà lo scopo scopo nella sua vita.

    Sesto Strato
    Il sesto strato è l'Aura Celestiale: i raggi luminosi di questo strato si estendono fino a 70 cm dal corpo e presenta tutti i colori dell'iride. Questo strato presiede all'emotività spirituale, all'amore verso il Divino, all'estasi. Favorisce la meditazione e la preghiera.
    Se la sua energia è scarsa, il soggetto sarò lontano dal vivere esperienze mistiche ed a credere a quelle degli altri. Se invece l'energia è carica, il soggetto vivrà esperienze spirituali.
    Per caricare questo strato, occorre una meditazione costante.

    Settimo Strato
    Il settimo strato è l'Aura Causale: sporge dal corpo di circa un metro. E' costituito da linee dorate ed intense che si intrecciano formando una sorta di uovo, detto “uovo aurico” che racchiude gli altri strati.
    La parte esterna è più spessa proprio perché funge da protezione. Attraverso esso avviene lo scambio energetico con il campo universale.
    Se è equilibrato, il soggetto sentirà la sua importanza nel disegno divino, capirà il significato dell'esistenza; al contrario, sarà difficile avere una visione globale dell'esistenza.

    Cos'è il CHAKRA?


    “Chakra” è una parola sanscrita che significa “ruota di fuoco”.
    Il Chakra è costituito da vortici situati sul nostro corpo che permettono l'immissione nel corpo umano dell'energia proveniente dall'universo.
    I chakra principali nel nostro corpo sono sette: se funzionano male, gli organi non ricevono l'energia necessaria per un buon funzionamento.
    I chakra prendono energia universale e la convogliano lungo la spina dorsale conosciuta come “Kundalini”.
    I chakra anteriori sono collegati alla sfera emotiva, quelli posteriori con la volontà, quelli della testa con la ragione.
    La nostra energia, si estende e compenetra l'energia universale. Per il nostro benessere, noi possiamo incanalare l'energia attraverso varie tecniche fra cui il Reiki.

    Tutto è energia!

    Noi interagiamo fra di noi con le energie e, a seconda del nostro piano evolutivo, attiriamo le anime che ci accompagnano nel nostro cammino.
    Il pensiero è energia e c'è una legge chiamata “Legge dell'Attrazione” che ci spiega cosa attiriamo nelle nostre vite attraverso le forme pensiero che sono creative sia in positivo che negativo: tutto dipende verso cosa dirigiamo la nostra attenzione.
    Nell'universo esistono tre Eterne Leggi Universali, importanti da conoscere per capire come i nostri pensieri possano agire sulla realtà.

    1. Legge dell'attrazione

    Si attira ciò che è simile a sé
    E' una legge molto potente che agisce su ogni cosa in ogni momento.

    2. Scienza della Creazione Intenzionale

    Esiste tutto ciò che penso e che credo o aspetto.
    Si ottiene ciò che si sta pensando che lo si voglia o meno. Un'intenzionale applicazione del pensiero porta a dei risultati.

    3. Legge è del Permettere
    Io sono ciò che sono e permetterò agli altri di esser ciò che sono
    Nulla di ciò che ci succede accade per caso: siamo noi ad attrarlo nelle nostre vite.

    Più si comprende la potenza della Legge di Attrazione, più si ha interesse a dirigere i nostri pensieri in modo intenzionale.
    Qualsiasi cosa pensata viene attirata nella nostra vita sia in positivo che in negativo.
    L'Universo non conosce il “non voglio” e quindi quello che viene pensato, viene attirato. Dire: «Non voglio che mi arrivino altri debiti» è focalizzarsi sui debiti e mandare all'Universo la volontà che ne arrivino ancora. Ecco perché è importante pensare in positivo trasformare le proprie intenzioni «Voglio essere economicamente sereno».

    png



    La Legge dell'Attrazione e la sua forza magnetica attira altri pensieri che vibrano allo stesso modo e li porta a noi. Si ottiene l'essenza di ciò che si sta pensando, che sia qualcosa che si vuole o che sia qualcosa che non si vuole.
    Più a lungo ci si concentra su qualcosa, più questa energia diventa potente: più forte diventa il polo di attrazione in quella direzione, più l'oggetto del pensiero si manifesta nell'esperienza della vita.
    Ecco perché quando le persone pensano sempre in negativo e si muovono nella vita con un atteggiamento pesante e sfiduciato, attirano situazioni, persone, eventi negativi che risuonano con la loro negatività.
    Come anche ci sono persone positive, che vivono la vita con gioiosità ed attirano sempre il positivo intorno a loro.
    E non dimentichiamoci che le forme di pensiero negative rimangono negli ambienti in cui viviamo e si nutrono di pensieri negativi costruendo intorno a noi una spirale di negatività che ci avvolge. È importante precisare che benché i pensieri siano potenzialmente creativi, i pensieri che non portano con sé grandi emozioni, non condurranno l'oggetto nella vostra esperienza né in fretta né lentamente. Quando invece ci sono pensieri ripetitivi che provocano grandi emozioni, sia positive che negative, l'essenza di quei pensieri si manifesterà presto nell'esperienza fisica.
    L'emozione che si prova infatti è una comunicazione dell'Essere Interiore, che ci avverte che si sta attingendo al potere dell'Universo.

    A causa della Legge di Attrazione, ogni individuo è come un potente magnete, che in ogni momento attira a sé ciò che corrisponde al suo stato d'animo.
    Se ci si concentra su ciò che si vuole, lo si attrae. Se ci si concentra sulla mancanza di ciò che si vuole, si attirerà altra mancanza.
    Con pensiero creatore s'intende la capacità di vedere, visualizzare, attendere. Non è un pensiero sterile, ma un'energia carica di emozioni. Se abbiamo convinzioni legate alle nostre vite passate che ci fanno pensare che in questa vita non potremo realizzare una determinata cosa a causa di un blocco che proviene da un'esistenza passata, non
    potremo realizzare alcun cambiamento.
    E' importante sapere che ogni esperienza fisica passata non influenza la nostra esistenza fisica a meno che, in qualche modo, non ne siamo consapevoli e ora stiamo prestando loro la nostra attenzione.
    Esempio se si pensa “in questa vita sono grasso perché nell'ultima mia vita sono morto di fame”, restiamo in una creazione negativa.
    Invece è importante capire il potere di creazione che abbiamo in questa vita.
    Noi possiamo attirare i cambiamenti che desideriamo.
    Se entriamo in una spirale negativa di pensieri negativi, contribuiamo a creare una vita negativa.
    C'è bisogno di iniziare a pensare in positivo, distraendo la nostra mente con pensieri ed azioni positive. Se la costante del nostro pensiero diviene positiva, costruiamo intorno a noi ciò che desideriamo allontanando la spirale negativa.
    Dobbiamo comprendere come funziona la Legge dell'Attrazione e come giunge a noi qualsiasi cosa entri nella nostra esperienza, riconosceremo che siamo noi a invitare, creare ed attrarre tutto ciò che viene a noi ed avremo il controllo consapevole delle nostre esperienze di vita.
    E' vero, la vita molte volte è difficile, dura e problematica e dissemina il nostro cammino di prove dolorose da affrontare, ma se il nostro atteggiamento di base è di speranza, fiducia, se impariamo a dirigere i nostri pensieri positivi in un futuro dove riusciremo a stare bene ed a realizzare la nostra vita, in questo modo costruiamo intorno a noi una spirale positiva che attirerà altro positivo.

    Edited by _NightSky_ - 21/8/2022, 20:33
     
    Top
    .
  2. Donna di Coppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest’articolo è molto interessante per me ed è bello anche il messaggio che vuole dare.

    Qualche anno fa mi sarebbe piaciuto imparare a leggere l’aura...

    Volevo chiedere a lunacheride se potrebbe suggerirmi delle letture sia sull’aura e sia sulla seconda parte dell’articolo cioè quella relativa alle tre leggi universali.

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Donna!
    Su sull'aura non saprei, ma sull'attrazione c'è "The secret" di Rhonda Byrne. Forse è troppo "commerciale", ma è una lettura abbastanza semplice e interessante.
     
    Top
    .
  4. Donna di Coppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille night 😘, infatti chiedevo qualcosa per iniziare quindi secondo me va benissimo!
     
    Top
    .
3 replies since 15/10/2017, 08:58   263 views
  Share  
.