La Nascita del Vascello

Settembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    La nascita del Vascello


    a cura di: Nausicaa*


    Benvenuti viaggiatori,
    in cerca di ciò che non sapete, ma che anelate con cuore colmo di Speranza.
    Benvenuti a voi viaggiatori stanchi e in cerca di qualcuno che possa alleviare i vostri affanni.
    Benvenuti nel nostro caldo porto.
    Rimanete con noi il tempo necessario per ritrovare la strada di casa che è già ben realizzata dentro di voi, ma che avete smarrito tra il tempo e tra le sofferenze quotidiane.
    Non temete, quando sarete pronti potrete ripartire e la vostra via sarà illuminata dal Vostro Amore per ogni creatura e ogni altra Luce dell’Esistenza

    Benvenuti e ben ritrovati!



    Il Vascello delle Stelle Perdute è stato fondato nel 2009 su richiesta degli Angeli a noi vicini.
    Ci fu detto che lo scopo del Vascello era di dare conforto alle persone bisognose di essere ascoltate, persone confuse, sole e che vivevano momenti di crisi e dolore, fino a quando non fossero state in grado di riprendere il proprio cammino.
    Tanta gente, tanti giovani, sono soli e soffrono nel loro cuore.
    In tutti questi anni abbiamo accolto tante persone, ben intenzionate e non, e le abbiamo aiutate coi mezzi a nostra disposizione, facendo noi stessi degli errori, cadendo per poi rialzarci, ma senza mai gettare la spugna nei confronti di questo compito che ci era stato assegnato.
    Quando il messaggio arrivò a noi, non pensavamo certo di fondare un Forum sulla Spiritualità e su quelle materie a noi care.
    Invece, nel messaggio ci veniva richiesto di fondare questo Forum, per divulgare le conoscenze su materie spirituali e sull'altra dimensione, su quel mondo invisibile ma che esiste e dove noi tutti torniamo una volta lasciato il corpo materiale.
    La vita in quella dimensione ci viene descritta come piena di Amore, gioia e leggerezza. Ci fu indicata una data precisa e l'orario in cui io avrei dovuto fondare il Forum, e fu quello che facemmo.

    “Il forum va fondato alle 7 di sera, non prima, il sette è un numero perfettamente in linea con l’alchimia della natura. Voi sarete in 7 a dirigerlo, sette Angeli mandati sulla Terra per aiutare gli altri a crescere e ad amare, pronti per il grande salto nel nuovo mondo dove il bene è ciò che conta, l’amore e niente altro. Niente potere. Niente brutte idee.”



    Questo è il grafico del Tema Natale del Vascello secondo le istruzioni ricevute:



    E ci dissero che:

    "Gli astri parlano a chi li vuole ascoltare.
    Gli astri possono aiutare l’uomo a penetrare dentro se stesso senza remore. Quando si raggiunge una certa età si comprende che non si può più essere come quando si era piccoli. E così i transiti aiutano a penetrare dentro il cuore e ad aprire nuove vie di comprensione. Marte può aiutare, se nelle case di fuoco, ad iniziare nuove attività lavorative più creative, congiunto a Nettuno aiuta nell’arte dell’oro. In astrologia non tutto è ovvio. Prova a vedere cosa succede se si unisce Urano a Mercurio, crei un genio che riesce da solo a convincere le folle del loro […] ma cambiano idea ad ogni cambio di Luna.”


    In seguito, ricevemmo un messaggio in cui ci veniva interpretato il grafico, messaggio scritto senza che noi lo avessimo davanti, e
    che spiegava il significato dei pianeti del tema natale del Vascello:

    "L’Ascendente in Cancro è amore per la famiglia, ma anche abnegazione verso gli altri. La Luna è in VII in Acquario, lascia spazio a tutti coloro che hanno bisogno di esporre i propri sentimenti. Il Sole in casa VI è abnegazione, amore e sacrificio, congiunto a Plutone può rafforzare il senso di potere che in Capricorno vi esprime nella missione senza sosta e senza stancarsi... Poi Venere nella casa della creatività congiunta al Sole dà quella capacità di avere un forum che non smette mai di rinnovarsi e di inoltrasi in campi molto diversi. Giove congiunto a Nettuno è l’amore che si espande fino nel fondo del mare ed è universale. In VIII casa può far arrivare nel profondo le proprie convinzioni dando un senso universale a tutto l’Amore. Chirone viene guarito nell’animo da Giove che è grande espansione di Nettuno che non ha confini al suo dare e ricevere. Marte in II casa si oppone con forza a Giove, vuole che l’iniziativa esista ma allo stesso tempo deve essere frenato dall’insolenza. Mercurio vi dà grande volontà di comunicare i propri intenti di servire agli altri. Urano in IX, il pianeta che più di tutti sta a suo agio in questa casa perché l’innovazione si sposa all’amore del Sagittario, amore per i propri studi e internet entra in tutte le case… quindi come progetto.
    Saturno in III casa perché il forum deve far maturare i giovani studiosi che approdano al Vascello delle Stelle Perdute. Si prova a chiamarlo così. Ora, quindi, il vostro scopo è quello di raccogliere questi stessi e portargli la consapevolezza nei propri valori. Ecco, Marte in II: il valore è l’azione e movimento.
    Il Nodo in VI è proprio perché questo è il senso di questa creazione: servire per l’evoluzione attraverso l’erudizione dei più giovani. Saturno si scontra con l’individualismo del Sole e con il senso di potere di Plutone e bisogna discernere bene perché solo con la capacità di essere ben equilibrati si può evitare di arare qualcosa di puramente egoistico. Ecco la Venere, serve perché nel segno del Sagittario vuole insegnare l’amore per ciò che è superiore, per il Dio che tutto crea e tutto distrugge. Anche la VII è in Capricorno perché voi dovete capire tutto questo: equilibrio, amore e abnegazione. Questo deve essere lo scopo grandioso che vi è stato affidato. Poi penserete anche a coloro che sembrano persi per sempre.”
    (16 ottobre 2009)



    Non è andata però come mi era stato richiesto.
    Quel giorno, ero seduta davanti al mio PC, nervosa, perché mi era stato dato un compito che sentivo essere importante. Tutto era pronto. Aspettavo le ore 19 come indicato, ma per motivi tecnici non fui in grado di fondare il Forum per l'ora indicata. Vi riuscii alle 19:29 e di conseguenza l'Ascendente non cadde in Cancro, ma in Leone.
    Il governatore dell'Ascendente, il Sole, è caduto in V casa invece che in VI, sempre congiunto a Venere e Plutone. La differenza con l'avere la congiunzione Sole-Plutone in VI casa ha fatto in modo che alcuni componenti dello Staff che negli anni si sono succeduti, non avessero come scopo reale "il servizio agli altri". La V casa è la casa creatività, ma le caratteristiche leonine qui esaltate (Asc Leone, Sole in V casa congiunto a Plutone) hanno offuscato il reale scopo di appartenenza a questo progetto e creato una seria competizione fra alcuni componenti dello Staff. Il mettersi in mostra ed il pensare di avere un certo potere hanno, in alcuni collaboratori, prevalso.
    Giove-Nettuno-Chirone, che rappresentano i più alti ideali umanitari, cadono in VII invece che in VIII come era stato preannunciato:

    “Giove congiunto a Nettuno è l’amore che si espande fino nel fondo del mare ed è universale. In VIII casa può far arrivare nel profondo le proprie convinzioni dando un senso universale a tutto l’Amore. Chirone viene
    guarito nell’animo da Giove che è grande espansione di Nettuno che non ha confini al suo dare e ricevere...”



    Marte, invece di cadere nella II casa, è caduto in I, credo quindi che vi sia stata molta insolenza!
    Penso comunque che, nonostante alcune piccole discrepanze, lo scopo della fondazione del Vascello sia stato mantenuto e questo trova riscontro nella congiunzione di Mercurio al Nodo Lunare Nord in VI casa.
    Aggiungo infine che per me, il Vascello è stato mezzo attraverso il quale sono enormemente cresciuta, moralmente e spiritualmente, non senza sofferenza e che, nonostante i momenti di scoraggiamento, non ho dato seguito a quella voce che voleva che chiudessi questa nave-scuola.

    È stato quel che doveva essere!


    Ecco il TN effettivo del Vascello:



    Edited by _NightSky_ - 15/10/2017, 09:45
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    È sempre un emozione rileggere come è nato questo forum e il suo scopo.
    Grazie a tutte voi per il lavoro che fate quotidianamente.
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Ilenia ! :wub:

    Per quanto riguarda la Rivista, sono tutte eccezionali coi i loro articoli ma senza Night Sky non sarebbe stato possibile perché lei è la nostra coordinatrice, editor e soprattutto conosce la tecnologia per poter assemblare i nostri articoli.

    Grazie Night ! :BO6l8w3:
     
    Top
    .
  4. Sherazade
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Night è fenomenale! E poi è di una disponibilità , una pazienza e una dolcezza infinite :wub:
    Night grazie di tutto!
    Un bacione! :wub:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Grazie ragazze siete fin troppo gentili :P :wub:
     
    Top
    .
4 replies since 15/10/2017, 08:00   119 views
  Share  
.