Metodo a 5 carte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ffranceschina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donna di Coppe @ 1/10/2017, 10:31) 
    Rispetto alla stesa è in orizzontale e non è una croce



    IMG_1995







    Per questo mi era venuto il dubbio...

    Il dubbio sul tipo di tarocchi acquistato mi è venuto perché leggevo il topic sui numeri associati alla carta
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=54675455
    Dove c'è scritto che la giustizia corrisponde al numero 8 nei rw.

    Ho letto i significati dei tarocchi per il momento, gli abbinamenti e i numeri associati. Così ho fatto una prima stesa e mi sono venuti 100000 dubbi! 😜

    Per quanto riguarda gli sguardi, è pazzesco!
    Ho dato una prima interpretazione alla stesa con quello che sapevo e solo dopo ho letto che è importante vedere dove guardano i personaggi delle carte...e rispetto a quello che avevo pensato c'è una corrispondenza anche con gli sguardi, sono rimasta stupita!!! È veramente di grande aiuto guardare le carte con attenzione! Perché come dici tu sembra che ci sia una narrazione e in base a come sono girati i personaggi si vedono anche i legami tra le carte!!!
    Quindi a questo punto è davvero importante il disegnatore delle lame!!!
    Ad esempio la mia morte guarda verso sx, mentre la morte classica guarda verso dx. Oppure i miei amanti si guardano reciprocamente e si toccano, mentre nei tarocchi classici sono raffigurati come due che guardano dritto e non si tengono per mano...

    Grazie ancora per la tua disponibilità 🙏🏻

    io l'ho provata la tua stesa e credo si corretta il tuo modo di interpretazione, io uso i marsigliesi e anche con gli sguardi mi sembra un metodo di stesura abbastanza semplice e lineare, anche se stando all'inizio ho sempre mille dubbi sulle mie interpretazioni, pero' il tuo metodo lo trovo piu' semplice per chi sta all'inizio... poi ovviamente non so...
     
    Top
    .
15 replies since 30/9/2017, 20:13   2923 views
  Share  
.