Progressione Ascendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heße
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Leggendo la rivista del Vascello mi sono imbattuta in qualcosa di cui prima ignoravo l'esistenza.. Che significa che per ogni anno di vita la prima casa si sposta di un grado? Che adesso dovrei essere ascendente acquario e non più capricorno? Scusatemi ma ho leggermente le idee confuse 😰

    Edited by virginella - 26/10/2017, 18:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Hesse,

    ho spostato nella giusta sezione la tua domanda.

    Si, per effetto della progressione degli Assi e dei pianeti questi cambiano segno nel corso della vita e costituiscono il cambiamento dell'individuo. Questo cambio è palpabile e la persona lo realizza nel suo quotidiano ponendo l'attenzione sui suoi cambiamenti e la sua evoluzione.

    Nau
     
    Top
    .
  3. Heße
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito.. mi piaceva il capricorno, mi sentivo legata ad esso 😭
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Forse non mi sono spiegata bene. Certo, sei Asc Capricorno, ma gli esseri umani vanno avanti nella vita, per cui avviene un cambio. Non lo hai avvertito nell'anno del passaggio ad Acquario del tuo Ascendente Progresso? Vuoi dire che tu sei oggi come eri a 15 anni? Non credo. :)
     
    Top
    .
  5. Heße
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comincio ad entrare nell'ottica. La Cuspide della mia I casa cade sul 9° del capricorno, di conseguenza ora che ho quasi 24 anni dovrei essere acquariana non da moltissimo, ed effettivamente sono cambiata moltissimo negli ultimi due anni. È come se alle qualità del capricorno si fossero sommate quelle dell'acquario, giusto? Sono diventata più aperta, estroversa, più sicura di me, meno ingenua e più forte, probabilmente sono tutte qualità ricevute da questo segno, del quale sono follemente innamorata 😍
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bravissima! Ha colto il punto e compreso il meccanismo, quel cambiamento è perfettamente in linea con il segno dell'Acquario!

    :)
     
    Top
    .
  7. Heße
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! :D
     
    Top
    .
  8. Roby Madhouse De Marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto ...😅😅!! Io ho 32 anni e stavo guardando ora il mio tema progresso e appena nato avevo l asc in Toro a 5.44° e ora è in gemelli in a 18° se facciamo una somma come dite voi qui sopra... il mio asc dovrebbe essere al 7° in gemelli ... come mai ??? E invece per quanto riguarda il sole progresso corrisponde perché sono nato all'8° in Toro e ora è progresso in 10°gemelli !! Secondo me è il sole che si sposta di un 1° ogni anno e non l ascendente !!
     
    Top
    .
  9. Donna di Coppe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heße @ 30/9/2017, 15:13) 
    Sono diventata più aperta, estroversa, più sicura di me, meno ingenua e più forte, probabilmente sono tutte qualità ricevute da questo segno, del quale sono follemente innamorata 😍

    Heße...😍😍😍😍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby Madhouse De Marco @ 25/10/2017, 15:48) 
    Scusate se mi intrometto ...😅😅!! Io ho 32 anni e stavo guardando ora il mio tema progresso e appena nato avevo l asc in Toro a 5.44° e ora è in gemelli in a 18° se facciamo una somma come dite voi qui sopra... il mio asc dovrebbe essere al 7° in gemelli ... come mai ??? E invece per quanto riguarda il sole progresso corrisponde perché sono nato all'8° in Toro e ora è progresso in 10°gemelli !! Secondo me è il sole che si sposta di un 1° ogni anno e non l ascendente !!



    Allora, le cose sono due, o tu non hai 32 anni, oppure hai sbagliato il calcolo del tuo Ascendente Progresso....:)

    Tutto si sposta, Sole e pianeti personali, Ascendente e MC. I pianeti lenti ovviamente no. :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby Madhouse De Marco @ 25/10/2017, 15:48) 
    Scusate se mi intrometto ...😅😅!! Io ho 32 anni e stavo guardando ora il mio tema progresso e appena nato avevo l asc in Toro a 5.44° e ora è in gemelli in a 18° se facciamo una somma come dite voi qui sopra... il mio asc dovrebbe essere al 7° in gemelli ... come mai ??? E invece per quanto riguarda il sole progresso corrisponde perché sono nato all'8° in Toro e ora è progresso in 10°gemelli !! Secondo me è il sole che si sposta di un 1° ogni anno e non l ascendente !!



    La progressione dellascendente non è fissa perché ci sono segni di corta o lunga ascensione.
     
    Top
    .
  12. Roby Madhouse De Marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok quali sono i segni di corta è quelli di lunga ascensione .. e che durata hanno ??
     
    Top
    .
  13. Roby Madhouse De Marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 25/10/2017, 16:21) 
    CITAZIONE (Roby Madhouse De Marco @ 25/10/2017, 15:48) 
    Scusate se mi intrometto ...😅😅!! Io ho 32 anni e stavo guardando ora il mio tema progresso e appena nato avevo l asc in Toro a 5.44° e ora è in gemelli in a 18° se facciamo una somma come dite voi qui sopra... il mio asc dovrebbe essere al 7° in gemelli ... come mai ??? E invece per quanto riguarda il sole progresso corrisponde perché sono nato all'8° in Toro e ora è progresso in 10°gemelli !! Secondo me è il sole che si sposta di un 1° ogni anno e non l ascendente !!

    Allora, le cose sono due, o tu non hai 32 anni, oppure hai sbagliato il calcolo del tuo Ascendente Progresso....:)

    Tutto si sposta, Sole e pianeti personali, Ascendente e MC. I pianeti lenti ovviamente no. :)

    Il programma che calcola il tp mi calcola l'ascendente progresso a 18°in gemelli anziché in 7° in gemelli !! Posso mandarti i miei dati nel mp per controllare ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby Madhouse De Marco @ 26/10/2017, 00:49) 
    Ah ok quali sono i segni di corta è quelli di lunga ascensione .. e che durata hanno ??



    Ma guarda che non è un segreto, ti puoi documentare in merito.
    Comunque la durata della progressione degli ascendenti è questa:

    Tempi di progressione dei vari segni:

    L’AS Ariete per le nostre latitudini ha la durata di 14/15 anni;
    L’AS Toro ha una durata di circa 18 anni;
    L’AS Gemelli di circa 26 anni;
    L’AS Cancro di circa 37 anni;
    L’AS Leone ha il periodo più lungo, circa 44 anni;
    L’AS Vergine progresso ha la durata di circa 40 anni;
    L’AS Bilancia di circa 40 anni come la Vergine;
    L’AS Scorpione di circa 43 anni;
    L’AS Sagittario di circa 40 anni;
    L’AS Capricorno ha la durata di circa 25 anni;
    L’AS Acquario di circa 15 anni;
    L’AS Pesci è il più breve, dura soltanto 12 anni.

    CITAZIONE (Roby Madhouse De Marco @ 26/10/2017, 01:05) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 25/10/2017, 16:21) 
    Allora, le cose sono due, o tu non hai 32 anni, oppure hai sbagliato il calcolo del tuo Ascendente Progresso....:)

    Tutto si sposta, Sole e pianeti personali, Ascendente e MC. I pianeti lenti ovviamente no. :)

    Il programma che calcola il tp mi calcola l'ascendente progresso a 18°in gemelli anziché in 7° in gemelli !! Posso mandarti i miei dati nel mp per controllare ?



    Ma che calcolo hai fatto? Ti ho detto che L'ascendente non ha una progressione costante.

    Se vuoi conoscere i calcoli nel dettaglio puoi procurarti il testo di Alan Leo, L'Oroscopo Progresso. È lui che ha scritto il trattato più dettagliato.
     
    Top
    .
  15. Roby Madhouse De Marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo capito molto bene l'asc progresso ora mi è tutto più chiaro ... !! Pensavo facesse come il sole Quindi 1° all' anno e ogni 30 anni in pratica cambia segno ... per es. Io sono nato in toro 8° grado dopo 22 anni passato in gemelli giusto ? Invece per l'asc se ho capito bene se sono nato con asc Toro a 5°44 e il progresso dell'asc in Toro e di 18 anni dovrei capire prima quanti grandi avanza ogni anno l'asc progresso in Toro Quindi se dividiamo le i 30° ai 18 anni stabiliti per il Toro un asc progresso in Toro avanza ogni anno di 1.66° ogni anno fino alla fine del segno dopo di che ci sarà il segno dei gemelli e si dovrà fare lo stesso calcolo ma con il fatto che in gemelli l'asc e più lungo e ci mette 27 anni il progresso quindi da quando mi è passato in gemelli l'asc progresso mi avanza ogni anno di 1,1° è così via per gli altri segni giusto ???

    Scusate l asc in gemelli dura 26 anni Quindi ogni anno avanza di 1,15°
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2017, 12:57   886 views
  Share  
.