Percorso karmico.. tra mille congiunzioni tutte nella stessa casa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! E' la prima discussione che pubblico e spero di non fare errori.. nel caso mi scuso. Ho deciso di scrivere per chiedervi un aiuto! Da molto ormai studio dei vostri articoli ma non avevo ancora deciso di interagire davvero.. Studio astrologia da diversi anni e mi sto approcciando ora a quella karmica. Qualche mese fa ho iniziato a guardare i miei nodi.. un nodo sud congiunto a Urano che potrebbe indicare un'energia che mi porto dietro da un punto di vista animico e un nodo nord in casa 11 che mi dovrebbe portare ad espormi con la collettività in maniera comunicativa (gemelli). Però da qualche tempo ho provato ad integrare il Vertex, il Punto di fortuna e qualche asteroide e.. il caos! Tante congiunzioni.. la maggior parte delle quali tutte nella stessa casa.. Tra l'altro non riesco a capire come far convivere il nodo sud e il Vertex nella stessa casa e nello stesso segno..
    Qualcuno può darmi una mano?
    Grazie mille!

    Ps: spero di riuscire ad allegare il mio tema natale!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao,

    La carta va un pochino corretta, comunque intanto direi che hai spiegato praticamente nulla della tua carta. Se studi astrologia da molti anni allora saprai che bisogna andare per gradi.

    Prima di spiegare il karma direi che puoi dare una tua spiegazione dei pianeti all'interno del tema e di come spieghi, rispetto alla tua vita, gli aspetti.

    Acquario Asc Leone con il Sole in Vi che forma un Grande Trigono che però non è di Terra petché il Sole è in segno d'aria.

    Direi di partire da qui.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Nausicaa! Si, non ho detto praticamente nulla perchè essendo nella sezione di astrologia karmica ed evolutiva non pensavo di dover parlare in generale della mia carta.. pensavo fosse offtopic. In ogni caso non volevo certo un'interpretazione del tema, quanto sostanzialmente comprendere che significato dare al nodo sud e al Vertex nella stessa casa e nello stesso segno. Probabilmente non era necessario mettere il mio tema per intero. Tra l'altro.. cosa c'è da correggere nel tema secondo te?
    In ogni caso si.. so che si deve andare per gradi.. semplicemente mi sentivo attratta da questa domanda in particolare. Per quanto riguarda il grande trigono che non è di terra.. beh, se mi consigli di iniziare da lì, così farò. Tempo fa ci avevo guardato ma appunto non essendo dello stesso elemento non lo avevo molto considerato e mi ero concentrata più su altro. In un tema ci sono così tante cose che è difficile capire cosa potrebbe essere più importante.
    Comunque considerato tutto, probabilmente ho fatto un errore nel pubblicare la domanda in questo modo.. Se possibile ti chiedo di rimuovere il post e ne faccio un altro con la domanda specifica che mi interessava chiedere!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heilyn @ 20/9/2017, 23:30) 
    Ciao Nausicaa! Si, non ho detto praticamente nulla perchè essendo nella sezione di astrologia karmica ed evolutiva non pensavo di dover parlare in generale della mia carta.. pensavo fosse offtopic.

    OT? No, e perché? Non sono due cose che si possono scindere. Se non sai che cosa hai nel tema come fai ad interpretarlo karmicamente? In ogni caso puoi fare sempre l'interpretazione karmica di quello che ti ho scritto. Infatti il Grande Trigono è con un punto karmico, Chirone. Hai l'Ascendente in Leone, e la V casa corrisponde al Leone. Quindi l'interpretazione della tua V casa è legata agli aspetti che ti ho segnalato.

    In ogni caso non volevo certo un'interpretazione del tema, quanto sostanzialmente comprendere che significato dare al nodo sud e al Vertex nella stessa casa e nello stesso segno.

    Sono due cose diverse. Il Vertex è l'Ascendente dell'Anima, e quindi la direzione che l'anima deve prendere nella tua vita mentre il Nodo Lunare Sud in V ha un altro significato, congiunto ad Urano che governa il tuo Sole. E il cerchio si chiude.

    Probabilmente non era necessario mettere il mio tema per intero. Tra l'altro.. cosa c'è da correggere nel tema secondo te?

    Come non era necessario? Certo che è necessario visto che un tema va sempre studiato nel suo insieme e non sezionato altrimenti come fai a comprendere il tutto?

    In ogni caso si.. so che si deve andare per gradi.. semplicemente mi sentivo attratta da questa domanda in particolare. Per quanto riguarda il grande trigono che non è di terra.. beh, se mi consigli di iniziare da lì, così farò. Tempo fa ci avevo guardato ma appunto non essendo dello stesso elemento non lo avevo molto considerato e mi ero concentrata più su altro.

    Che tipo di astrologia hai studiato finora?

    In un tema ci sono così tante cose che è difficile capire cosa potrebbe essere più importante.

    Si, ma abbiamo delle regole precise per capire le Dominanti in un tema natale e nel tuo salta agli occhi. Il Grande Trigono è un aspetto molto importante.

    Comunque considerato tutto, probabilmente ho fatto un errore nel pubblicare la domanda in questo modo.. Se possibile ti chiedo di rimuovere il post e ne faccio un altro con la domanda specifica che mi interessava chiedere!



    Non c'è bisogno, puoi continuare qui, perché l'interpretazione che cerchi è karmica e quindi va bene in questa sezione.

    Karmicamente cosa significa nascere Acquario Ascendente Leone?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 21/9/2017, 00:00) 
    OT? No, e perché? Non sono due cose che si possono scindere. Se non sai che cosa hai nel tema come fai ad interpretarlo karmicamente? In ogni caso puoi fare sempre l'interpretazione karmica di quello che ti ho scritto. Infatti il Grande Trigono è con un punto karmico, Chirone. Hai l'Ascendente in Leone, e la V casa corrisponde al Leone. Quindi l'interpretazione della tua V casa è legata agli aspetti che ti ho segnalato.

    Si.. in effetti mi hai portato alla luce al fatto che nel mio tema Chirone è piuttosto evidente.. ed io non gli ho mai dato l'attenzione che si merita. Piuttosto ho notato Urano (in una discussione del forum ho letto che il suo essere senza aspetti ha un particolare valore), piuttosto che la congiunzione del Vertex con Nettuno, Giove e Venere.

    Sono due cose diverse. Il Vertex è l'Ascendente dell'Anima, e quindi la direzione che l'anima deve prendere nella tua vita mentre il Nodo Lunare Sud in V ha un altro significato, congiunto ad Urano che governa il tuo Sole. E il cerchio si chiude.

    Eh.. ma infatti probabilmente ho spiegato male quello che mi rende perplessa. Il Vertex segnala appunto la direzione che la mia anima deve prendere (casa V).. ma pure il nodo nord mostra la direzione di vita che dovrei prendere.. in casa XI. Il dubbio viene per il fatto che V casa e XI casa sono un asse.. quindi come posso andare sia verso la V che la XI assieme? Non è un paradosso? Tuttavia l'essere venuta a conoscenza del Vertex mi ha un attimo chiarito qualcosa.. la visione del "dobbiamo lasciare il nodo sud in quanto conosciuto e integrato per raggiungere il nodo nord" con me non funziona molto.. perchè quella casa V non la sento integrata e "fruibile" proprio per niente..

    Che tipo di astrologia hai studiato finora?

    Ho iniziato ad interessarmi di astrologia una decina di anni fa, facendo un corso di astrologia classica normalissima. Mi era stato consigliato il libro di Ciro Discepolo e non piacendomi ho poi accantonato la cosa. Con l'avvento poi di internet (10 anni fa non era così ricco di contenuti) ho ricominciato a leggere di astrologia. A quel punto ho letto libri di Arroyo e Liz Green. Per quanto riguarda i transiti Robert Hand. Poi di nuovo ho lasciato perdere per anni perchè non riuscivo a trovare un modo per mettere tutto assieme e qualche mese fa ho fatto un corso di Astrosofia. Per il resto spulcio di qua e di là senza un vero e proprio metodo ahimè..

    Si, ma abbiamo delle regole precise per capire le Dominanti in un tema natale e nel tuo salta agli occhi. Il Grande Trigono è un aspetto molto importante.

    Vedi.. è molto interessante.. perchè fino ad ora il mio tema è stato interpretato da 3 studiosi di astrologia (che lo fanno di mestiere) e nessuno si era mai soffermato sul mio trigono. Io ovviamente lo avevo notato e ho cercato qualcosa. Ma avevo letto che se il trigono non è composto da tre energie dello stesso tipo ha un valore molto blando per cui ho lasciato perdere.

    Karmicamente cosa significa nascere Acquario Ascendente Leone?

    Allora ci provo.. vediamo se con il tuo aiuto riesco ad iniziare da qualche parte!

    Il Sole è il mio tipo di energia che è acquariana.. per cui rivolta alla collaborazione e all'evoluzione in senso più espanso e non solo individuale. Vengo quindi qui con lo scopo di elevare ed elevarmi spiritualmente cooperando per una nuova era più in linea con le nuove energie. Devo però stare attenta e lavorare a caratteristiche come qualità ribellione e distacco.
    Per quanto riguarda l'ascendente Leone.. beh innanzi tutto è l'opposto dell'Acquario, per cui mi crea un po' di problemi l'integrazione dei due. E' un'energia di apertura di cuore e creatività.. generosità e coraggio.. ma allo stesso tempo un po' egoica.. cosa che va in contrasto con l'energia acquariana.
    Entrambi i segni tuttavia (e qui mi viene in soccorso l'Astrosofia), parlano di autorità. L'energia del Leone è quella tipica del leader mentre l'Acquario è colui che verso l'autorità prova un'atavica ribellione. Come bilanciare i due poli opposti?

    Per quanto riguarda il Grande Trigono.. riporto quello che ho appena letto qua sul forum: "Le influenze planetarie circolano con facilità. Questo porterà ricchezza di talenti naturali, indicati dai segni e dalle case che contengono i pianeti, ma potrebbe richiedere l’intervento degli aspetti tesi, al fine di dare una motivazione all’espressione di tale ricchezza."
    Allora.. quello che ho visto su di me fino ad ora (ho 33 anni) è che quel trigono tra Sole e Luna essendo in Vergine e Acquario mi rendono particolarmente analitica e mentale (anche se suppongo che centri anche il mercurio in Capricorno). Sole e Luna trigoni penso possano anche mostrare quello che io vedevo da piccola tra i miei due genitori.. ovvero armonia. In realtà nella mia famiglia d'origine c'era e c'è tutt'altro (basta guardare la mia quarta casa per capire il tipo di energia che aleggia .. tra l'altro una casa importante pure quella a livello karmico.. ma provo ad andare per gradi!).
    La Luna in Vergine parla di servizio, purificazione, ricerca della perfezione.. anche se al negativo diventa pedanteria, manie e zerbinaggio.
    L'essere in terza della Luna sinceramente non l'ho ancora compreso granché.. a parte il fatto che dovrebbe darmi una particolare sensibilità per quanto riguarda l'ambiente che mi circonda..
    Il Sole si trova invece in sesta casa per cui parla di servizio di nuovo, di attenzione al corpo (cosa che in verità vivo in ambivalenza oscillando tra noncuranza e ipocondria) e amore per gli animali.
    Per quanto riguarda Chirone invece.. ho appena letto i post in cui se ne parla qua e mi ci ritrovo molto per quanto riguarda il suo essere in X casa. Nella frase "Per voi è naturale poter essere d'aiuto agli altri, lo avvertite come un compito, una missione che vi è stata data" mi ci ritrovo molto. Il suo essere in Toro invece.. ho trovato che potrebbe darmi una ferita da rifiuto e una bassa autostima.. però suppongo ci sia molto altro. Con l'energia Toro io non vado molto d'accordo.. sarà che è intercettata..). Non so come interpretarla insomma..
    Guardando invece agli aspetti di Chirone.. iniziando dal Grande Trigono:

    - con il Sole: mi ritrovo perfettamente in quello che ho letto in una discussione qua: "Se hai Chirone in aspetto al Sole sei potenzialmente un bravo insegnante o eccelli nelle arti curative. Hai idee creative e innovative. Puoi nutrire interesse per l’occulto, l’astrologia, la magia, il potere dei cristalli, il tiro con l’arco, la musica e gli strumenti musicali. Le tue ferite primarie sono profonde e personali. Sei spesso ribelle nei confronti dell’autorità, della società, o delle pratiche culturali convenzionali. Conosci la psicologia per esperienza diretta. D’altra parte, condividere la tua storia con gli altri può essere un passaggio utile nel tuo personale processo di guarigione così come è di aiuto agli altri che non si sentono più soli: insieme si possono affrontare problematiche comuni."
    E sopratutto mi ritrovo in: "Messaggio della voce interiore: “Ho paura di splendere/Non mi sento completo se non splendo” e "Come guarire la ferita: Lavorare sull’autostima e sul bambino interiore. Sviluppare la fiducia in sé e le forme di espressione creativa."

    - con la Luna: "la famiglia (specialmente la madre), la casa, le emozioni e i ricordi dell’infanzia rappresentano le tue più grandi sfide nonché i tuoi punti di forza." Verissimo.. basta guardare la mia casa IV per capire che la mia infanzia non è stata proprio all'insegna dell'allegria. "Proprio grazie alle esperienze emozionali e alle insicurezze che hai dovuto superare, hai acquisito la capacità di promuovere la crescita personale e l’autostima negli altri così da aiutarli ad evolvere. La Luna accoglie e lascia andare così che i sentimenti si connettono con una creatività personale che ti distingue dagli altri." Vero.. se non fosse che la Luna nel segno della Vergine non mi aiuta molto in questo processo di rilascio dato che mi "dona" un controllo razionale sulle emozioni non da poco. "A un certo punto della tua vita, potresti avere bisogno di imparare cosa significa veramente essere una figura pubblica e avere gli occhi degli altri su di sé, che ti vedono come una guida, un consigliere saggio e un modello da seguire." E questo si ricollega al nodo nord in XI casa (il grande pubblico). "Messaggio trasmesso dai genitori: “Il mondo non è un luogo sicuro. Non credere a nessuno. Noi ti amiamo, ma…” e "Messaggio della voce interiore: “Mi sento rifiutato. Sono vulnerabile”" .. tutto verissimo. Per guarire la ferita viene consigliato la psicoterapia.. cosa che ho fatto per 2 anni.

    Riassumendo questo Grande Trigono sembra parli di capacità terapeutiche, aiuto agli altri e ferite da bassa autostima.

    Può andare come inizio?
    Aspetto integrazioni, consigli e correzioni!
    Grazie mille Nausicaa per l'aiuto!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heilyn @ 21/9/2017, 13:53) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 21/9/2017, 00:00) 
    OT? No, e perché? Non sono due cose che si possono scindere. Se non sai che cosa hai nel tema come fai ad interpretarlo karmicamente? In ogni caso puoi fare sempre l'interpretazione karmica di quello che ti ho scritto. Infatti il Grande Trigono è con un punto karmico, Chirone. Hai l'Ascendente in Leone, e la V casa corrisponde al Leone. Quindi l'interpretazione della tua V casa è legata agli aspetti che ti ho segnalato.

    Si.. in effetti mi hai portato alla luce al fatto che nel mio tema Chirone è piuttosto evidente.. ed io non gli ho mai dato l'attenzione che si merita. Piuttosto ho notato Urano (in una discussione del forum ho letto che il suo essere senza aspetti ha un particolare valore), piuttosto che la congiunzione del Vertex con Nettuno, Giove e Venere.

    Si, diciamo che qui vi è un discorso di equilibrio sull'Asse Acquario-Leone (Segno solare + Ascendente), che si rafforza col fatto che hai i NL sull'Asse XI-V dove il NLS è congiunto ad Urano. Quindi appare chiaro che il tuo karma è nel segno di reincarnazione natale. Ora, karmicamente l'Acquario evoluto si dovrebbe occupare di umanità. Ma anche il suo segno opposto, il Leone, karmicamente ha bisogno di essere riconosciuto e di avere visibilità ed essere accettato per questo, lavora per gli altri. E' leale e generoso. Quindi tu sei la fusione di questi due energie che devono essere sempre equilibrate affinché tu possa portare la tua azione RICONOSCIUTA nel mondo.

    Sono due cose diverse. Il Vertex è l'Ascendente dell'Anima, e quindi la direzione che l'anima deve prendere nella tua vita mentre il Nodo Lunare Sud in V ha un altro significato, congiunto ad Urano che governa il tuo Sole. E il cerchio si chiude.

    Eh.. ma infatti probabilmente ho spiegato male quello che mi rende perplessa. Il Vertex segnala appunto la direzione che la mia anima deve prendere (casa V).. ma pure il nodo nord mostra la direzione di vita che dovrei prendere.. in casa XI. Il dubbio viene per il fatto che V casa e XI casa sono un asse.. quindi come posso andare sia verso la V che la XI assieme? Non è un paradosso?

    Il Vertex in V casa lo dobbiamo analizzare. E' un compito karmico che non è detto sia uguale a quello dei Nodi. Noi abbiamo tanti accumuli karmici.
    Quindi no, non è un paradosso, ma sei tu, la tua/le tue vita/vite. :)


    Tuttavia l'essere venuta a conoscenza del Vertex mi ha un attimo chiarito qualcosa.. la visione del "dobbiamo lasciare il nodo sud in quanto conosciuto e integrato per raggiungere il nodo nord" con me non funziona molto.. perchè quella casa V non la sento integrata e "fruibile" proprio per niente..

    Evidentemente non hai ancora preso coscienza, lo puoi fare attraverso l'astrologia, un mezzo a tua disposizione per decodificare il tema natale.

    Che tipo di astrologia hai studiato finora?

    Ho iniziato ad interessarmi di astrologia una decina di anni fa, facendo un corso di astrologia classica normalissima. Mi era stato consigliato il libro di Ciro Discepolo e non piacendomi ho poi accantonato la cosa. Con l'avvento poi di internet (10 anni fa non era così ricco di contenuti) ho ricominciato a leggere di astrologia. A quel punto ho letto libri di Arroyo e Liz Green. Per quanto riguarda i transiti Robert Hand. Poi di nuovo ho lasciato perdere per anni perchè non riuscivo a trovare un modo per mettere tutto assieme e qualche mese fa ho fatto un corso di Astrosofia. Per il resto spulcio di qua e di là senza un vero e proprio metodo ahimè..

    Ottimi libri ! Astrosofia cos'è esattamente?

    Si, ma abbiamo delle regole precise per capire le Dominanti in un tema natale e nel tuo salta agli occhi. Il Grande Trigono è un aspetto molto importante.

    Vedi.. è molto interessante.. perchè fino ad ora il mio tema è stato interpretato da 3 studiosi di astrologia (che lo fanno di mestiere) e nessuno si era mai soffermato sul mio trigono. Io ovviamente lo avevo notato e ho cercato qualcosa. Ma avevo letto che se il trigono non è composto da tre energie dello stesso tipo ha un valore molto blando per cui ho lasciato perdere.

    Non tutti gli astrologi considerano il Grande Maestro che è Chirone ! Certo, c'è una dissonanza ma consideriamo anche le congiunzioni in segni diversi, ad esempio Mercurio in Toro al 29 grado e Venere a 5 gradi dei Gemelli. E' una congiunzione che non avviene né in segni di Terra né in Segni di Aria, quindi la dovrò considerare come una fusione fra terra ed aria. Cosa otterrò? Che la persona sarà tirata dalla razionalità per il pensiero e dalla leggerezza nei sentimenti. Quindi è un pò squilibrata. La combinazione degli elementi nel tema è sempre importante da valutare.

    Karmicamente cosa significa nascere Acquario Ascendente Leone?

    Allora ci provo.. vediamo se con il tuo aiuto riesco ad iniziare da qualche parte!

    Il Sole è il mio tipo di energia che è acquariana.. per cui rivolta alla collaborazione e all'evoluzione in senso più espanso e non solo individuale. Vengo quindi qui con lo scopo di elevare ed elevarmi spiritualmente cooperando per una nuova era più in linea con le nuove energie. Devo però stare attenta e lavorare a caratteristiche come qualità ribellione e distacco.
    Per quanto riguarda l'ascendente Leone.. beh innanzi tutto è l'opposto dell'Acquario, per cui mi crea un po' di problemi l'integrazione dei due. E' un'energia di apertura di cuore e creatività.. generosità e coraggio.. ma allo stesso tempo un po' egoica.. cosa che va in contrasto con l'energia acquariana.
    Entrambi i segni tuttavia (e qui mi viene in soccorso l'Astrosofia), parlano di autorità. L'energia del Leone è quella tipica del leader mentre l'Acquario è colui che verso l'autorità prova un'atavica ribellione. Come bilanciare i due poli opposti?

    Come? Lavorando per l'Umanità e usando lì le tue capacità ribelli e rivoluzionarie ma avendo il coraggio di esporti in prima persona. L'Acquario ha bisogno del Gruppo (Grandi Organizzazioni Umanitarie) per farlo, il Leone lavora da solo.

    Per quanto riguarda il Grande Trigono.. riporto quello che ho appena letto qua sul forum: "Le influenze planetarie circolano con facilità. Questo porterà ricchezza di talenti naturali, indicati dai segni e dalle case che contengono i pianeti, ma potrebbe richiedere l’intervento degli aspetti tesi, al fine di dare una motivazione all’espressione di tale ricchezza."
    Allora.. quello che ho visto su di me fino ad ora (ho 33 anni) è che quel trigono tra Sole e Luna essendo in Vergine e Acquario mi rendono particolarmente analitica e mentale (anche se suppongo che centri anche il mercurio in Capricorno). Sole e Luna trigoni penso possano anche mostrare quello che io vedevo da piccola tra i miei due genitori.. ovvero armonia. In realtà nella mia famiglia d'origine c'era e c'è tutt'altro (basta guardare la mia quarta casa per capire il tipo di energia che aleggia .. tra l'altro una casa importante pure quella a livello karmico.. ma provo ad andare per gradi!).
    La Luna in Vergine parla di servizio, purificazione, ricerca della perfezione.. anche se al negativo diventa pedanteria, manie e zerbinaggio.
    L'essere in terza della Luna sinceramente non l'ho ancora compreso granché.. a parte il fatto che dovrebbe darmi una particolare sensibilità per quanto riguarda l'ambiente che mi circonda..
    Il Sole si trova invece in sesta casa per cui parla di servizio di nuovo, di attenzione al corpo (cosa che in verità vivo in ambivalenza oscillando tra noncuranza e ipocondria) e amore per gli animali.
    Per quanto riguarda Chirone invece.. ho appena letto i post in cui se ne parla qua e mi ci ritrovo molto per quanto riguarda il suo essere in X casa. Nella frase "Per voi è naturale poter essere d'aiuto agli altri, lo avvertite come un compito, una missione che vi è stata data" mi ci ritrovo molto. Il suo essere in Toro invece.. ho trovato che potrebbe darmi una ferita da rifiuto e una bassa autostima.. però suppongo ci sia molto altro. Con l'energia Toro io non vado molto d'accordo.. sarà che è intercettata..). Non so come interpretarla insomma..
    Guardando invece agli aspetti di Chirone.. iniziando dal Grande Trigono:

    - con il Sole: mi ritrovo perfettamente in quello che ho letto in una discussione qua: "Se hai Chirone in aspetto al Sole sei potenzialmente un bravo insegnante o eccelli nelle arti curative. Hai idee creative e innovative. Puoi nutrire interesse per l’occulto, l’astrologia, la magia, il potere dei cristalli, il tiro con l’arco, la musica e gli strumenti musicali. Le tue ferite primarie sono profonde e personali. Sei spesso ribelle nei confronti dell’autorità, della società, o delle pratiche culturali convenzionali. Conosci la psicologia per esperienza diretta. D’altra parte, condividere la tua storia con gli altri può essere un passaggio utile nel tuo personale processo di guarigione così come è di aiuto agli altri che non si sentono più soli: insieme si possono affrontare problematiche comuni."
    E sopratutto mi ritrovo in: "Messaggio della voce interiore: “Ho paura di splendere/Non mi sento completo se non splendo” e "Come guarire la ferita: Lavorare sull’autostima e sul bambino interiore. Sviluppare la fiducia in sé e le forme di espressione creativa."

    E chi ti insegna a splendere? Il tuo esserti reincarnata nel momento in cui segno del Leone era all'orizzonte, segno solare, portatore di Luce, ed il suo Sole in VI casa, che spieghi bene.

    - con la Luna: "la famiglia (specialmente la madre), la casa, le emozioni e i ricordi dell’infanzia rappresentano le tue più grandi sfide nonché i tuoi punti di forza." Verissimo.. basta guardare la mia casa IV per capire che la mia infanzia non è stata proprio all'insegna dell'allegria. "Proprio grazie alle esperienze emozionali e alle insicurezze che hai dovuto superare, hai acquisito la capacità di promuovere la crescita personale e l’autostima negli altri così da aiutarli ad evolvere. La Luna accoglie e lascia andare così che i sentimenti si connettono con una creatività personale che ti distingue dagli altri." Vero.. se non fosse che la Luna nel segno della Vergine non mi aiuta molto in questo processo di rilascio dato che mi "dona" un controllo razionale sulle emozioni non da poco. "A un certo punto della tua vita, potresti avere bisogno di imparare cosa significa veramente essere una figura pubblica e avere gli occhi degli altri su di sé, che ti vedono come una guida, un consigliere saggio e un modello da seguire." E questo si ricollega al nodo nord in XI casa (il grande pubblico). "Messaggio trasmesso dai genitori: “Il mondo non è un luogo sicuro. Non credere a nessuno. Noi ti amiamo, ma…” e "Messaggio della voce interiore: “Mi sento rifiutato. Sono vulnerabile”" .. tutto verissimo. Per guarire la ferita viene consigliato la psicoterapia.. cosa che ho fatto per 2 anni.

    Riassumendo questo Grande Trigono sembra parli di capacità terapeutiche, aiuto agli altri e ferite da bassa autostima.

    Può andare come inizio?
    Aspetto integrazioni, consigli e correzioni!
    Grazie mille Nausicaa per l'aiuto!

    Bravissima! Mi pare tu abbia già quasi tutte le risposte e vedi come è tutto collegato? Non si può sezionare un tema natale.

    Qui la sfera emozionale (acqua) è nelle mani di Marte, Plutone (congiunti) e Saturno in casa d'acqua, la IV ed in Scorpione. :) Si apre un altro bel capitolo da comprendere perché la IV è casa karmica.

    :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Non so per quale motivo ma non riesco ad utilizzare la funzione "citazioni" quindi scrivo direttamente dividendo per punti.

    In uno dei primi messaggi mi hai detto che avete regole particolari per calcolare la dominante in un tema natale e che nel mio balza subito all'occhio. Poi hai parlato dell'importanza del mio Grande Trigono. Pensi quindi che la mia dominante sia il Sole? Dove si trovano le regole per calcolarla? Le ho cercate ma non sono riuscita a trovarle.

    Si, mi ritrovo molto bene nella descrizione "dover portare la mia azione riconosciuta nel mondo!"

    Dire cosa sia l'astrosofia esattamente non è semplice.. è un approccio che ha creato Ameedo Mariotti, il quale gestisce un'accademia nelle Marche. E' sicuramente di stampo evolutivo e da molto valore ai nodi e a Saturno. Basa buona parte della lettura anche sul capire quale dei due genitori sia in ombra e quale dei due in luce.. da lì si fa una valutazione di stampo psicologico. Io non ho conosciuto lui direttamente ma ho fatto un corso con un astrosofo che online si fa chiamare Francesco Akash. E ho letto il libro "Io e le stelle - principi base di astrosofia" di Viviana Queirolo Bertoglio, un'allieva di Mariotti.

    Parlando della IV casa.. sì, è karmica in quanto parla delle mie origini e da dove vengo. Allora, intanto quei tre pianeti lì in Scorpione risultano piuttosto forti, soprattutto Plutone e Marte che stanno benissimo nello Scorpione. E' una casa con la cuspide in Bilancia e con lo Scorpione intercettato.. e so che anche questo ha un valore anche se non mi è chiaro. Il fatto della Bilancia.. non so che valore abbia karmicamente ma di mio vissuto, posso dire che nella mia famiglia in questa mia attuale esistenza, soprattutto quando ero piccola, ci sono stati problemi che hanno portato mio babbo a dover andare spesso in tribunale e quindi la questione "giustizia" si sentiva molto forte. Giustizia che poi si è trasformata in "non giustizia" nei confronti dell'autorità. E ritorna il discorso dell'autorità. Lo scorpione.. beh.. credo sia il tipo di energia che a casa mia c'era ma che solo dopo tempo sono riuscita a vedere.. infatti c'erano cose nascoste. Forse l'intercettazione significa questo? Il percepire un'energia che di fatto però non si mostra?

    Saturno in IV casa, considerando l'astrosofia, dice "Io non appartengo".. c'è quindi una ferita da non appartenenza. Un non sentire di far parte davvero di quella famiglia.. un non sentirmi protetta. Un senso di sradicamento. Tra l'altro Saturno non ha aspetti con altri pianeti.. cosa significa a livello karmico? Poi beh, è quadrato con l'ascendente.. il che credo mi "doni" una sorta di serietà in tutto quel che faccio.. ma anche lì.. karmicamente non saprei.

    Per quanto riguarda Marte congiunto a Plutone.. Per esperienza diretta posso dire che è una fonte energetica molto potente.. un'energia che quando si attiva non è così facile da direzionare.. tanto che, sopratutto di adolescenza, si è manifestata più a livello interiore e "contro di me" (complice il quadrato con il Sole suppongo). Diciamo che la rabbia, quando mi si attiva, la percepisco piuttosto potente. Se non erro, tempo fa lessi che Plutone congiunto al Discendente dovrebbe dare una certa capacità psichica/introspettiva. La quarta casa è anche quella del mondo interiore per cui quell'aspetto denota una profonda azione interiore che svolgo su me stessa. Da un punto di vista karmico però non so nulla.. puoi dirmi qualcosa tu? Poi beh si.. ahimè tendo ad essere attratta da uomini "potenti"..
    Comprendere bene questa congiunzione è piuttosto importante considerando appunto il quadrato con il Sole ma anche il sestile con quello stellium in casa V..


    Grazie Nausicaa!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heilyn @ 22/9/2017, 20:46) 
    Non so per quale motivo ma non riesco ad utilizzare la funzione "citazioni" quindi scrivo direttamente dividendo per punti.

    Mi sembra strano! Ogni tanto qualcosa si inceppa. Prova a fare il "log out" e poi a rientrare. Magari è bloccato per qualche motivo tecnico. Fammi sapere.

    In uno dei primi messaggi mi hai detto che avete regole particolari per calcolare la dominante in un tema natale e che nel mio balza subito all'occhio. Poi hai parlato dell'importanza del mio Grande Trigono. Pensi quindi che la mia dominante sia il Sole? Dove si trovano le regole per calcolarla? Le ho cercate ma non sono riuscita a trovarle.

    Ci sono due sistemi. Uno è l'Albero dei Dispositori, di cui trovi la discussione sul Forum https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=54213761 che è la tecnica con la quale si vede quale o quali pianeti Dispongono gli altri. Poi vi sono le regole base per le dominanti: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=46557337 (astrologia morpurghiana), che io non seguo, Virgi è un'esperta in questo tipo di astrologia.

    Le Regole base delle Dominanti all'interno del TN sono queste:

    quando un pianeta si trova:

    -A meno di 10 gradi dall'AS o dal MC;
    -a meno di 10 gradi dagli altri due angoli;
    -che apre o chiude uno schema a gruppo unico;
    -manico o piede nel caso del secchio o del treppiede;
    -signore generale di tutto il tema;
    in domicilio o esaltazione;
    in reciproca ricezione;
    che riceve aspetti da molti pianeti;
    implicato in un aspetto con un pianeta congiunto con un angolo;
    - nel semi-punto di un gruppo, o meglio, di tutto il tema;
    - in quadratura esatta a un angolo;
    - solo in un emisfero;
    - che partecipa a un aspetto teso senza orbita;
    - signore dell'AS;
    -congiunto ad un luminare.


    Si, mi ritrovo molto bene nella descrizione "dover portare la mia azione riconosciuta nel mondo!"

    Dire cosa sia l'astrosofia esattamente non è semplice.. è un approccio che ha creato Ameedo Mariotti, il quale gestisce un'accademia nelle Marche. E' sicuramente di stampo evolutivo e da molto valore ai nodi e a Saturno. Basa buona parte della lettura anche sul capire quale dei due genitori sia in ombra e quale dei due in luce.. da lì si fa una valutazione di stampo psicologico. Io non ho conosciuto lui direttamente ma ho fatto un corso con un astrosofo che online si fa chiamare Francesco Akash. E ho letto il libro "Io e le stelle - principi base di astrosofia" di Viviana Queirolo Bertoglio, un'allieva di Mariotti.

    Molto interessante ! Grazie! Magari potresti postare qualcosa ne "L'Altra Astrologia" che abbiamo sul Forum.

    Parlando della IV casa.. sì, è karmica in quanto parla delle mie origini e da dove vengo. Allora, intanto quei tre pianeti lì in Scorpione risultano piuttosto forti, soprattutto Plutone e Marte che stanno benissimo nello Scorpione. E' una casa con la cuspide in Bilancia e con lo Scorpione intercettato.. e so che anche questo ha un valore anche se non mi è chiaro.

    Intendevo dire che comunque la IV casa del tema natale è karmica. La tua lo è particolarmente per ciò che hai scritto.

    Toro-Scorpione intercettati?

    Quest'asse ha a che fare col possesso, la materialità ed il fatto che in vite precedenti il denaro, il sesso, il potere religioso erano le motivazioni principali che ti muovevano. Quello che avviene a livello karmico è che da una parte vi è il desiderio di accumulare, anche le cose inutili (Toro) e dall'altro la voglia irresistibile di liquidare tutto (Scorpione). Questa posizione (due segni Fissi) indica mancanza di flessibilità ed adattamento nelle vite precedenti che si traduce nell'attuale esistenza in angoscia per non essere in grado di adattarsi alle situazioni, alla sfera economica e alle gratificazione sessuali. La consapevolezza induce a distaccarsi da questi bisogni terreni, e se non lo fa consapevolmente, il nativo con quest'asse intercettato, si troverà comunque a vivere esperienze in cui la spoliazione dai beni e sicurezze materiali sarà una condizione di vita suo malgrado.


    Il fatto della Bilancia.. non so che valore abbia karmicamente ma di mio vissuto, posso dire che nella mia famiglia in questa mia attuale esistenza, soprattutto quando ero piccola, ci sono stati problemi che hanno portato mio babbo a dover andare spesso in tribunale e quindi la questione "giustizia" si sentiva molto forte. Giustizia che poi si è trasformata in "non giustizia" nei confronti dell'autorità. E ritorna il discorso dell'autorità. Lo scorpione.. beh.. credo sia il tipo di energia che a casa mia c'era ma che solo dopo tempo sono riuscita a vedere.. infatti c'erano cose nascoste. Forse l'intercettazione significa questo? Il percepire un'energia che di fatto però non si mostra?

    E la situazione economica? C'entra? Si, certo i segreti, come no! Sono tipici dello Scorpione. Riallacciando a quanto ti ho scritto sull'asse intercettato può starci un disagio materiale in IV casa (il padre)?

    Saturno in IV casa, considerando l'astrosofia, dice "Io non appartengo".. c'è quindi una ferita da non appartenenza. Un non sentire di far parte davvero di quella famiglia.. un non sentirmi protetta. Un senso di sradicamento. Tra l'altro Saturno non ha aspetti con altri pianeti.. cosa significa a livello karmico? Poi beh, è quadrato con l'ascendente.. il che credo mi "doni" una sorta di serietà in tutto quel che faccio.. ma anche lì.. karmicamente non saprei.

    Padre assente anche se c'è e la sua figura può essere ingombrante. E' retrogrado?

    Per quanto riguarda Marte congiunto a Plutone.. Per esperienza diretta posso dire che è una fonte energetica molto potente.. un'energia che quando si attiva non è così facile da direzionare.. tanto che, sopratutto di adolescenza, si è manifestata più a livello interiore e "contro di me" (complice il quadrato con il Sole suppongo). Diciamo che la rabbia, quando mi si attiva, la percepisco piuttosto potente. Se non erro, tempo fa lessi che Plutone congiunto al Discendente dovrebbe dare una certa capacità psichica/introspettiva.

    E' angolare quindi dominante ! Molto importante !

    La quarta casa è anche quella del mondo interiore per cui quell'aspetto denota una profonda azione interiore che svolgo su me stessa. Da un punto di vista karmico però non so nulla.. puoi dirmi qualcosa tu? Poi beh si.. ahimè tendo ad essere attratta da uomini "potenti"..

    Non ho difficoltà a crederci ! :) La spiegazione sulla IV casa karmica la trovi nella parte teorica di questa sezione

    Comprendere bene questa congiunzione è piuttosto importante considerando appunto il quadrato con il Sole ma anche il sestile con quello stellium in casa V..


    Grazie Nausicaa!

    Prego ! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Non so per quale motivo ma non riesco ad utilizzare la funzione "citazioni" quindi scrivo direttamente dividendo per punti.

    Mi sembra strano! Ogni tanto qualcosa si inceppa. Prova a fare il "log out" e poi a rientrare. Magari è bloccato per qualche motivo tecnico. Fammi sapere.

    Come vedi ci sono riuscita! Quantomeno.. devo spingere "multiquote" alla fine dell'ultimo messaggio e poi "rispondi" vero?

    In uno dei primi messaggi mi hai detto che avete regole particolari per calcolare la dominante in un tema natale e che nel mio balza subito all'occhio. Poi hai parlato dell'importanza del mio Grande Trigono. Pensi quindi che la mia dominante sia il Sole? Dove si trovano le regole per calcolarla? Le ho cercate ma non sono riuscita a trovarle.

    Ci sono due sistemi. Uno è l'Albero dei Dispositori, di cui trovi la discussione sul Forum https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=54213761 che è la tecnica con la quale si vede quale o quali pianeti Dispongono gli altri. Poi vi sono le regole base per le dominanti: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=46557337 (astrologia morpurghiana), che io non seguo, Virgi è un'esperta in questo tipo di astrologia.

    Le Regole base delle Dominanti all'interno del TN sono queste:

    quando un pianeta si trova:

    -A meno di 10 gradi dall'AS o dal MC;
    -a meno di 10 gradi dagli altri due angoli;
    -che apre o chiude uno schema a gruppo unico;
    -manico o piede nel caso del secchio o del treppiede;
    -signore generale di tutto il tema;
    in domicilio o esaltazione;
    in reciproca ricezione;
    che riceve aspetti da molti pianeti;
    implicato in un aspetto con un pianeta congiunto con un angolo;
    - nel semi-punto di un gruppo, o meglio, di tutto il tema;
    - in quadratura esatta a un angolo;
    - solo in un emisfero;
    - che partecipa a un aspetto teso senza orbita;
    - signore dell'AS;
    -congiunto ad un luminare.


    Ok allora.. seguendo la spiegazione dell'Albero dei Dispositori dei Pianeti dovrei avere:
    - Marte (parto da lui perchè è in domicilio) è dispositore di Plutone e Saturno
    - Mercurio è dispositore della Luna
    - Giove è dispositore di Venere e Urano
    - Saturno è dispositore di Netturno, Giove e Mercurio
    Per cui.. il mio è un albero frammentato?

    Ho dato or ora un'occhiata al secondo link con il metodo Morpurghiano.. oddio! Magari più tardi ci provo..!

    Seguendo le indicazioni che mi hai dato tu per le dominanti invece:
    -A meno di 10 gradi dall'AS o dal MC (Sole)
    -a meno di 10 gradi dagli altri due angoli (Plutone e Marte)
    -che apre o chiude uno schema a gruppo unico (cos'è uno schema a gruppo unico? Tipo il Grande Trigono nel mio caso?)
    -manico o piede nel caso del secchio o del treppiede (non è il mio caso)
    -signore generale di tutto il tema:
    in domicilio o esaltazione: (Marte?)
    in reciproca ricezione: (non credo ci sia nulla)
    che riceve aspetti da molti pianeti (a parte Urano e Saturno mi sembra che tutti ricevano 4 o 5 aspetti)
    implicato in un aspetto con un pianeta congiunto con un angolo (i pianeti congiunti con gli angoli sono Plutone e il Sole e i pianeti che hanno aspetti con loro sono Plutone, Sole, Luna, Marte, Venere, Nettuno, Giove e Mercurio.. ancora tutti tranne Urano e Saturno)
    - nel semi-punto di un gruppo, o meglio, di tutto il tema (ci sono link per sapere cosa sia il semi-punto che non riesco a trovare niente?)
    - in quadratura esatta a un angolo (se per quadratura esatta si intende al grado, non ho nulla)
    - solo in un emisfero; (tutti i miei pianeti sono nell'emisfero nord.. a parte Chirone solitario ma non penso di doverlo considerare qui)
    - che partecipa a un aspetto teso senza orbita (cosa significa?)
    - signore dell'AS (Sole)
    -congiunto ad un luminare. (nessuno)

    Sole, Marte e Plutone sono le dominanti quindi?


    Dire cosa sia l'astrosofia esattamente non è semplice.. è un approccio che ha creato Ameedo Mariotti, il quale gestisce un'accademia nelle Marche. E' sicuramente di stampo evolutivo e da molto valore ai nodi e a Saturno. Basa buona parte della lettura anche sul capire quale dei due genitori sia in ombra e quale dei due in luce.. da lì si fa una valutazione di stampo psicologico. Io non ho conosciuto lui direttamente ma ho fatto un corso con un astrosofo che online si fa chiamare Francesco Akash. E ho letto il libro "Io e le stelle - principi base di astrosofia" di Viviana Queirolo Bertoglio, un'allieva di Mariotti.

    Molto interessante ! Grazie! Magari potresti postare qualcosa ne "L'Altra Astrologia" che abbiamo sul Forum.

    Si d'accordo, lo farò molto volentieri!

    Parlando della IV casa.. sì, è karmica in quanto parla delle mie origini e da dove vengo. Allora, intanto quei tre pianeti lì in Scorpione risultano piuttosto forti, soprattutto Plutone e Marte che stanno benissimo nello Scorpione. E' una casa con la cuspide in Bilancia e con lo Scorpione intercettato.. e so che anche questo ha un valore anche se non mi è chiaro.

    Intendevo dire che comunque la IV casa del tema natale è karmica. La tua lo è particolarmente per ciò che hai scritto.

    Toro-Scorpione intercettati?

    Quest'asse ha a che fare col possesso, la materialità ed il fatto che in vite precedenti il denaro, il sesso, il potere religioso erano le motivazioni principali che ti muovevano. Quello che avviene a livello karmico è che da una parte vi è il desiderio di accumulare, anche le cose inutili (Toro) e dall'altro la voglia irresistibile di liquidare tutto (Scorpione). Questa posizione (due segni Fissi) indica mancanza di flessibilità ed adattamento nelle vite precedenti che si traduce nell'attuale esistenza in angoscia per non essere in grado di adattarsi alle situazioni, alla sfera economica e alle gratificazione sessuali. La consapevolezza induce a distaccarsi da questi bisogni terreni, e se non lo fa consapevolmente, il nativo con quest'asse intercettato, si troverà comunque a vivere esperienze in cui la spoliazione dai beni e sicurezze materiali sarà una condizione di vita suo malgrado.


    Si.. la mancanza di flessibilità ahimè la sperimento davvero molto. Sia per quei due segni intercettati tanto per il fatto di essere Acquario ascendente Leone..!

    Il fatto della Bilancia.. non so che valore abbia karmicamente ma di mio vissuto, posso dire che nella mia famiglia in questa mia attuale esistenza, soprattutto quando ero piccola, ci sono stati problemi che hanno portato mio babbo a dover andare spesso in tribunale e quindi la questione "giustizia" si sentiva molto forte. Giustizia che poi si è trasformata in "non giustizia" nei confronti dell'autorità. E ritorna il discorso dell'autorità. Lo scorpione.. beh.. credo sia il tipo di energia che a casa mia c'era ma che solo dopo tempo sono riuscita a vedere.. infatti c'erano cose nascoste. Forse l'intercettazione significa questo? Il percepire un'energia che di fatto però non si mostra?

    E la situazione economica? C'entra? Si, certo i segreti, come no! Sono tipici dello Scorpione. Riallacciando a quanto ti ho scritto sull'asse intercettato può starci un disagio materiale in IV casa (il padre)?

    La situazione economica della mia famiglia era buona fino a qualche anno fa.. adesso con la situazione planetaria attuale è un po' diverso ma diciamo che comunque ci sarebbero ugualmente le caratteristiche per stare bene. Mio padre è partito facendo parte di una famiglia di contadini piuttosto povera e con gli anni è riuscito a possedere diverse case e si, questa cosa dell'accumulo e dell'avere dei possedimenti in lui c'è. Non è molto bravo a gestirli però a mio avviso.. e buona parte delle liti in casa mia e dei problemi sono sempre stati collegati alla gestione del denaro.. nonostante appunto però non sia mai davvero mancato.

    Saturno in IV casa, considerando l'astrosofia, dice "Io non appartengo".. c'è quindi una ferita da non appartenenza. Un non sentire di far parte davvero di quella famiglia.. un non sentirmi protetta. Un senso di sradicamento. Tra l'altro Saturno non ha aspetti con altri pianeti.. cosa significa a livello karmico? Poi beh, è quadrato con l'ascendente.. il che credo mi "doni" una sorta di serietà in tutto quel che faccio.. ma anche lì.. karmicamente non saprei.

    Padre assente anche se c'è e la sua figura può essere ingombrante. E' retrogrado?

    Si.. c'è sempre stato fisicamente ma da un punto di vista di ascolto presente ed emotivo, no (è un Ariete). E si.. è una presenza molto .. presente. No non è retrogrado.. a parte Chirone non ho nessun pianeta retrogrado. Cosa che poi ti vorrei sottoporre in quanto so che la retrogradazione è importante da un punto di vista karmico..

    Per quanto riguarda Marte congiunto a Plutone.. Per esperienza diretta posso dire che è una fonte energetica molto potente.. un'energia che quando si attiva non è così facile da direzionare.. tanto che, sopratutto di adolescenza, si è manifestata più a livello interiore e "contro di me" (complice il quadrato con il Sole suppongo). Diciamo che la rabbia, quando mi si attiva, la percepisco piuttosto potente. Se non erro, tempo fa lessi che Plutone congiunto al Discendente dovrebbe dare una certa capacità psichica/introspettiva.

    E' angolare quindi dominante ! Molto importante !

    Ah ecco quindi Plutone è molto importante! Io lo sento molto. sarà quel quadrato con il Sole.. poi.. L'energia di Plutone la conosco molto bene: essendomi passato in transito in congiunzione con 7 pianeti natali..

    La quarta casa è anche quella del mondo interiore per cui quell'aspetto denota una profonda azione interiore che svolgo su me stessa. Da un punto di vista karmico però non so nulla.. puoi dirmi qualcosa tu? Poi beh si.. ahimè tendo ad essere attratta da uomini "potenti"..

    Non ho difficoltà a crederci ! :) La spiegazione sulla IV casa karmica la trovi nella parte teorica di questa sezione

    Si, ti ringrazio.. l'ho già letta!
    Grazie per l'aiuto Nausicaa!


    Edited by Heilyn - 24/9/2017, 19:50
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heilyn @ 20/9/2017, 23:09) 



    CITAZIONE
    Ok allora.. seguendo la spiegazione dell'Albero dei Dispositori dei Pianeti dovrei avere:
    - Marte (parto da lui perchè è in domicilio) è dispositore di Plutone e Saturno
    - Mercurio è dispositore della Luna
    - Giove è dispositore di Venere e Urano
    - Saturno è dispositore di Netturno, Giove e Mercurio
    Per cui.. il mio è un albero frammentato?

    Dunque Heilyn, non ti abbiamo più vista rispondo comunque a questo tuo esercizio sull'albero dei dispositori.

    Marte dispone di Saturno e Plutone (seguire sempre l'ordine del sistema solare rispetto al Sole) ------>> Saturno dispone di Sole, Mercurio, Giove e Nettuno
    --------->>>>>Mercurio dispone della Luna
    --------->>>>>Giove dispone di Venere ed Urano

    Dunque, non è un albero frammentato ma tutto parte da Marte ed è tutto collegato dove Saturno ha anche un grande peso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Nausicaa! Beh.. Ero in attesa di una tua risposta! In questi giorni non ho ancora potuto scrivere qualcosa sull'astrosofia perché non ho i libri con me..
    Come dispositore del Sole metti Saturno perché Urano non si usa?

    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo ma si può partecipare alle discussioni i con altri utenti. Questa è la filosofia del Forum.

    Si, i pianeti transaturnini non si usano come dispositori.

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Il realtà ho scritto in qua e in là in diversi articoli e ho letto molti documenti cliccando mi piace. Ho anche messo il voto al forum..
    Avevo letto da qualche parte, non so se nel regolamento o in discussioni in giro, che c'è la preoccupazione in questo forum, che qualcuno possa entrare, prendere le informazioni che lo riguardano e poi andarsene. Non è il mio caso in quanto leggo questo forum da anni ormai.. semplicemente non sono una gran chiacchierona, e lo dimostra il fatto che ci ho messo anni prima di interagire personalmente! Tra l'altro con 3 pianeti in transito in terza casa, le mie giornate sono un via vai di persone continuo e non ho mai il tempo di mettermi a studiare qualcosa!

    Comunque grazie per l'aiuto.
    Su cosa dovrei focalizzarmi ora secondo te nel mio tema? La mia domanda iniziale concerneva il Vertex e i nodi.. ma mi piace questo viaggio guidato alla scoperta di cose mai notate!
    Grazie

    Edited by Heilyn - 12/10/2017, 11:42
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo, abbiamo tutti tanto da fare. Capisco. Anche io. Scusa ma non mi sono accorta che interagisci col Forum, anche perché come ho detto, da quando hai scritto l'ultimo post non ti ho più vista sul Forum.

    No, purtroppo il tuo voto non risulta. Comunque grazie mille del pensiero. Probabilmente qualcosa è andato storto.

    Per quanto riguarda il tuo tema, dipende da cosa ti interessa. Sul Vertex abbiamo tante discussioni in particolare quella che aprii io anni fa dopo aver fatto il corso con Baldini. Magari puoi leggere quella e poi sicuramente acquistare il suo libro che è fondamentale x imparare ad interpretare il Vertex.

    Grazie :) ...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Avevo votato ma mi pare di capire che ci siano votazioni frequenti! Non so come funziona.. pensavo fosse un concorso con una votazione unica e invece no!

    Si, la domanda iniziale l'avevo scritta dopo aver letto alcune cose nel forum. Non riesco a comprendere come incastrare il Vertex con i nodi. Ho il Vertex in quinta e il nodo nord in undicesima.. che sono opposti. Mi piacerebbe avere una dritta riguardo a questa cosa!
    Ti ringrazio
     
    Top
    .
15 replies since 20/9/2017, 22:09   647 views
  Share  
.