I Tatuaggi, dubbi sulla sicurezza per la salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Inquietante notizia data la moda che imperversa da parecchi anni ormai


    http://www.repubblica.it/salute/prevenzion...0-C4-P9-S1.4-T1
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Era ora !!!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Tra l'altro, tatuaggi e piercing, hanno anche un notevole impatto a livello energetico, cosa che quasi mai si considera.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Verissimo Violet come pure gli orecchini col buco !
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 14/9/2017, 08:42) 
    Verissimo Violet come pure gli orecchini col buco !

    E si! Perchè poi, paradossalmente, i punti in cui si fanno i buchi sono gli stessi punti di accesso ai meridiani, usati in auricologia e in agopuntura. Quindi con un buco non solo si va ad interrompere il normale flusso energetico, ma è come se si avesse costantemente stimolato un meridiano...
    Per le donne poi, il piercing all'ombelico è proprio una cosa da evitare!

    Sui tatuaggi il discorso è più legato al valore simbolico del tatuaggio stesso (cosa che spesso si ignora) e al punto in cui viene tatuato. Per esempio sulla colonna vertebrale sarebbero da evitare sempre.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mi avete appena distrutto un mondo :P
    Ne ho uno sulla parte alta della schiena, che prende le scapole.
    Fatto da meno di un anno, tra l'altro parecchio sudato xD farlo per me è stata una soddisfazione immensa e, adesso, ogni volta che sento che le cose stanno degenerando e mi sto buttando giù, penso al draghetto che mi sostiene, lì sulla colonna, e mi rimetto in carreggiata xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Io mai fatti perché sono molto fifona. Comunque a vent'anni quando magari avrei osato, non era così consueto farseli, quindi non ci ho mai pensato. Adesso ciò che mi viene da dire è che il nostro organismo è già messo a dura prova da tutta una serie di sostanze inquinanti e tossiche che ci arrivano da ogni parte, non ultima la notizia delle particelle di plastica nell'acqua degli acquedotti e non solo... purtroppo a fare danni non è la media ma la somma dei materiali più o meno dannosi con cui entriamo in contatto.. dovrebbero parlarne di più di ste cose.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    119
    Attendibilità/Fiducia
    +72

    Status
    Anonymous
    water_violet Ciao 😳 Arrivo un po' in ritardo in questa discussione, ma avendo un buco all'ombelico ed un tatuaggio sul fondoschiena mi sono un po' preoccupata.. quale problema porta il piercing all ombelico?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    466
    Attendibilità/Fiducia
    +135

    Status
    Offline
    I tatuaggi sono nocivi o meno a seconda del materiale che viene usato e da quanto l'ago va in profondità. Prima di tatuarsi, sopratutto per zone estese, bisogna sapere bene che tipo di inchiostro verrà usato e leggere i componenti. Poi affidarsi ad un professionista serio e non andare a cercare il meno caro, si tratta della nostra pelle e della nostra salute.
    Io ho molti tatuaggi, sono un appassionata e frequento questo Mondo da tanti anni fino ad arrivare a farmi tatuare una preghiera in Thailandia con il metodo della bacchetta di arancio. Non ho mai avuto problemi, la mia pelle è colorata e sanissima e anche i miei linfonodi. Bisogna solonprestare molta attenzione al tatuatore che si sceglie e ai materiali che usa.per il resto è solo questione di gusto personale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao Summer! Nessun allarmismo e nessuna preoccupazione ☺
    Se hai letto i miei interventi avrai di certo capito che mi riferisco ad impatti a livello energetico che tatuaggi e piercing possono avere sul corpo.
    Il piercing all ' ombelico essendo situato proprio al centro del corpo va a creare uno scompenso di tipo energertico globale che, a lungo andare, potrebbe avere impatti sul proprio benessere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    119
    Attendibilità/Fiducia
    +72

    Status
    Anonymous
    Ciao water_violet 😊
    Sì sì, era infatti per quello che mi ero preoccupata... può fare qualche differenza il fatto che il buco sia ormai lasciato da anni solo a se stesso e non stimolato da un gioiello? L'ho tolto da secoli ormai..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Certo che fa differenza! Molto meglio che l ' hai tolto!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    119
    Attendibilità/Fiducia
    +72

    Status
    Anonymous
    Bene allora... E grazie mille per le info! ☺️
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 7/5/2019, 23:23) 
    Ciao Summer! Nessun allarmismo e nessuna preoccupazione ☺
    Se hai letto i miei interventi avrai di certo capito che mi riferisco ad impatti a livello energetico che tatuaggi e piercing possono avere sul corpo.
    Il piercing all ' ombelico essendo situato proprio al centro del corpo va a creare uno scompenso di tipo energertico globale che, a lungo andare, potrebbe avere impatti sul proprio benessere.

    Non lo sapevo O: giusto qualche mese fa ho aggiunto un secondo buco al lobo, sarebbe stato un incentivo in più a non farlo (oltr il dolore ^^")
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il nostro corpo è attraversato dai Meridiani che sono quelli che usa l'agopuntura.

    Facendo buchi o tatuaggi si danneggiano i punti energetici che perdono energia e si indeboliscono e gli organi corrispondenti potrebbero ammalarsi. Inoltre immaginate quando sarete flaccidi perché anziani che fine faranno i tatuaggi :D



    Meridiani energetici
     
    Top
    .
16 replies since 13/9/2017, 20:54   193 views
  Share  
.