QUARZO Ialino

un aiuto per capire le sue funzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Mi sono accorta da qualche giorno, di avere in casa due pezzi di Quarzo Ialino detto anche quarzo bianco. Credo sia questo tipo di minerale quello che ho in casa, visto che non ricordavo nemmeno di averne anche se era là in sala come soprammobile. L'avevo preso tanti anni fa da una persona che ne collezionava, e a quei tempi non sapevo nulla della cristalloterapia. Ero andata con mio figlio che era piccolo, e da questo signore che ne collezionava scegliemmo qualche pietra (non ricordo nemmeno se con il tempo qualcuna l'ho buttata via)
    Ora da qualche giorno mi sono accorta di questi due pezzi di cristallo e leggendo in giro su internet ho appreso come purificarlo e l'ho fatto.
    Mi sembra di aver letto che questo tipo di minerale è collegato al 7 chakra e se davvero è il quarzo ialino quello che ho in casa (ho provato a paragonarlo alle immagini che girano sul web) ho letto anche che può aiutarci durante il sonno, se lo teniamo vicino o sotto al cuscino, a farci fare sogni che ci ricollegano alle nostre vite passate. E' vera questa cosa?
    Da 2 giorni tengo quindi la pietra sul comodino e stanotte l'ho messa sotto al cuscino, e devo dire che sono due notti che faccio dei sogni strani, anche se faccio fatica a ricordare.... ricordo solo piccolissimi frammenti del sogno... e quello che ricordo sono cose un po' strane che non appartengo a situazioni o ambientazioni della mia vita attuale. So che questo non vuol dire nulla, perchè i sogni sono spesso ambientati in situazioni spazio/tempo che magari non appartengono alla nostra quotidianità, ma volevo sapere secondo voi se è solo una mia fantasia di collegare questi sogni fatti in queste due notti a qualcosa che risale alle mie vite regresse, oppure davvereo questa pietra può smuovere questo vissuto nel nostro subconscio durante il sonno.?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Sposto la discussione in "Domande su Salute e Benessere".

    A me questa storia delle vite passate non risulta sinceramente. Di solito la varietà di Quarzo utilizzata per aiutare il sonno e i sogni è il Quarzo Rosa, non quello Ialino, detto anche Cristallo di Rocca.
    La grande caratteristica del Cristallo di Rocca (essendo collegato al Settimo Chakra) è quella di metterci in contatto con il Sè Superiore e quindi può aiutare a trovare la propria strada. Aiuta anche a dissolvere i nodi karmici, questo sì( soprattutto se utilizzato durante le preghiere o sedute di meditazione) non a ricordare le vite passate. Probabilmente il fatto di metterla accanto al cuscino (o sotto) ha fatto sì che emergessero in te, attraveso i sogni, dei ricordi, non tanto di vite passate, quanto di avvenimenti che, in qualche modo, hanno potuto "staccarti" da quello che è il tuo vero Sè!
    Sarebbe poi interessante analizzare cosa hai sognato.

    Questa pietra è un Cristallo maestro, serve cioè a ricaricare le altre pietre, quindi è veramente molto potente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    grazie Violet della tua spiegazione!!
    Forse ho interpretato io male il discorso delle vite passate, ma invece quello che avevo sentito e letto in giro era per quanto riguardava come haio speigato tu lo staccarmi dal mio vero Sè.

    So che sarebbe interessante analizzare il sogno, ma ricordo davvero pochissimo, situazionie ambientazioni molto confuse...stanotte mi sembrava di essere come in una prateria ma non ricordo niente altro....non ho nulla di nitido anche se mi sono svegliata durante la notte e ricordavo questa cosa....

    la terrò sempre vicina di notte, magari un po' per volta i sogni diverranno più chiari e allora li riporterò....
    Ho messo un pezzetto più piccolo di questo cristallo, avvolto in un fazzoletto bianco e lo tengo in borsa, anche se so che sarebbe meglio tenerlo a contatto con il corpo, ma dovrei vedere se posso farne un ciondolo.
    Se riesco posterò una foto, così vediamo se effettivamente è un quarzo ialino...non vorrei aver alla fine preso un abbaglio....

    GRazie ancora Violet e scusa se ho sbagliato sezione :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Va bene anche tenerlo in borsa, magari mettilo in un sacchetto però. Ogni tanto, quando ti senti particolarmente agitata o preoccupata, toccalo...aiuta tantissimo a mettere in ordine i pensieri e a portare luce e calma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao ^^ scusate se mi intrometto.
    Stella i sogni non devono essere per forza storie coerenti o sequenze di fatti. Anche sognare sempliccemente un colore o una sensazione è importante.
    Se vuoi sperimentare gli effetti del cristallo sui sogni, puoi aprire un tuo diario così da raccontare questa esperienza. Sinceramente sono molto curiosa anch'io ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie del suggerimento Night. Proverò. ..😊
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    A proposito di funzioni del quarzo ialino... C’è differenza tra la pietra “classica” (burattata o grezza) e le punte di quarzo ialino? Queste ultime hanno qualche scopo particolare?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Ciao Euphème. Le punte io le uso per "scaricare" e "caricare" durante i trattamenti di cristallo terapia. Si usano anche nelle griglie. Sono convogliatori di energia. Bisogna usarli correttamente, però. C'è il rischio di caricare dove c'è bisogno di pulire e viceversa. Se la porti addosso è sempre bene tenerla con la punta verso il basso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Strega di Benevento @ 27/12/2020, 18:24) 
    Ciao Euphème. Le punte io le uso per "scaricare" e "caricare" durante i trattamenti di cristallo terapia. Si usano anche nelle griglie. Sono convogliatori di energia. Bisogna usarli correttamente, però. C'è il rischio di caricare dove c'è bisogno di pulire e viceversa. Se la porti addosso è sempre bene tenerla con la punta verso il basso.

    Ciao Strega, grazie del chiarimento. Volevo acquistare un quarzo ialino da mettere, insieme a un’ametista, col nuovo mazzo di carte dopo averlo purificato e fatto tutti i procedimenti iniziali, ma mi sa che mi sono sbagliata allora quando l’ho preso in negozio...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Ma nooo, non hai sbagliato assolutamente! Evidentemente quella pietra ti ha "chiamato" e più in là scoprirai a che cosa ti serviva, perché voleva venire via con te :)

    Da abbinare ad un mazzo di carte vanno bene anche l'occhio di tigre, il quarzo rosa e la tormalina nera. In generale segui sempre il tuo istinto, non sempre bisogna seguire le regole alla lettera. Ci sono, sicuramente, indicazioni generali, ma il nostro cuore è il miglior consigliere.

    <3
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Strega di Benevento @ 27/12/2020, 19:32) 
    Ma nooo, non hai sbagliato assolutamente! Evidentemente quella pietra ti ha "chiamato" e più in là scoprirai a che cosa ti serviva, perché voleva venire via con te :)

    Da abbinare ad un mazzo di carte vanno bene anche l'occhio di tigre, il quarzo rosa e la tormalina nera. In generale segui sempre il tuo istinto, non sempre bisogna seguire le regole alla lettera. Ci sono, sicuramente, indicazioni generali, ma il nostro cuore è il miglior consigliere.

    <3

    Che belle parole! Grazie Strega ❤️❤️❤️
     
    Top
    .
10 replies since 18/7/2017, 08:51   202 views
  Share  
.