Disturbi psicosomatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze ! Ho cercato alcune info sui disturbi psicosomatici ma non sono riuscita a trovare granchè. C'è un pianeta e/o casa in particolare da prendere in considerazione ?
    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Piccola,

    Appena posso ti rispondo : Grazie x la pazienza ! :)
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati, aspetto volentieri! Grazie :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Dunque, non vi è una specifica sui disturbi psicosomatici. Certamente una Luna lesa che riceve aspetti tesi, può dare problemi di instabilità umorale, psicosomatico ecc. Un Nettuno prevalente, ad esempio. Direi che forse si può andare per disturbo specifico, tenendo presente che tutti i disturbi hanno una base psicosomatica, come insegna il libro "Malattia e Destino".

    Se si tratta di un disturbo specifico posso vedere se trovo info a riguardo.

    Grazie :)
     
    Top
    .
  5. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie nau! In realtà io somatizzo in modo generalizzato. Ad esempio anni e anni fa ho avuto vertigini , formicolii vari e contnui e tanti altri piccoli disturbi causati da un disturbo di ansia e depressione.. e quando sto in un periodo stressante, il primo a partire è il sonno , e dopo scoppia l'inferno.
    Ho la luna quadrata a saturno e nettuno :huh:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Le vertigini, nello specifico, sono associate alla II casa. Hai pianeti in II casa? Opposizioni Marte-Venere o Urano-Venere, Urano-Marte? La testa e il collo sono governati dall'Ariete e dal Toro, e da qui le vertigini associate, se stimolate da un transito pesante sui pianeti radicali.
     
    Top
    .
  7. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In seconda casa ho saturno che quadra appunto venere - sole-luna-mercurio .. la mia VI però è in toro se può servire prendere in considerazione il governatore. Nel tema non ho puesti aspetti , al momento solo Urano di transito opposto al mio stelliium in X e quindi anche a Venere ! Questa delle vertigini in realtà risale al 2008 però è sempre il primo disturbo che fa capolino quando la mia testa è lì lì per fare boom..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Appunto Venere ti governa anche la VI!! Bisognerebbe vedere i transiti del 2008 che hanno dato inizio al tutto. In genere le vertigini sono la conseguenza di un forte stress, se non c'è un danno di natura neurologica.
     
    Top
    .
  9. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, cominciai con un formicolio/torpore costante ad una sola parte del corpo dalla testa ai piedi :blink: . E poi le vertigini... tremendo!! Da li poi infatti,andai in depressione.. avevo fatto proprio il botto ! Do un occhio ai transiti del 2008 e poi ti dico !
    Grazie ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,120
    Attendibilità/Fiducia
    +327

    Status
    Offline
    Io praticamente smetto di mangiare, mi si chiude lo stomaco.

    Piccola, sono stata anche io sul filo del rasoio con la depressione. Ero diventata uno scheletro, questa fase ha coinciso con il transito di Saturno in scorpione, terza casa, nel quale ho Plutone in domicilio.
    Pensa che non se n'è accorto nessuno :wacko: sará complice la mia luna lesa nel Capricorno.
     
    Top
    .
  11. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adesso sto vivendo il tuo opposto.. plutone di transito è congiunto a saturno.. sarà quello che mi ha buttata giù.. doppia uccisione del mio povero stellium già leso di suo. Quando sono nervosa anche io smetto di mangiare... pure se ho fame ho proprio il rifiuto del cibo..... :/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,120
    Attendibilità/Fiducia
    +327

    Status
    Offline
    Io non ho proprio fame, mangio solo per "sopravvivere". Lo faccio un una maniera così naturale che neanche me ne accorgo... Per fortuna quei momenti sono lontani e mi sono ripromessa di non lasciarmi andare mai più a quello stato d'animo; tutte le volte che percepisco il minimo accenno di digiuno, provo a reagire.

    Non rimanere sola in questi momenti, anche se la solitudine ti sembra l'unica cosa che ti fa sentire meglio.
    Trova qualcosa che ti fa stare bene, anche semplicemente una passeggiata in giro per la città. É importante che tu non ti chiuda in te stessa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,112
    Attendibilità/Fiducia
    +72
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Ciao Piccola, per scoprire l'origine dei disturbi psicosomatici ti consiglio senza dubbio il libro "il grande dizionario della Metamedicina" di Claudia Rainville. Io stessa ho riscontrato ogni cosa cercata. E' molto utile!
     
    Top
    .
  14. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie scarlet ! Me lo segno :)
     
    Top
    .
13 replies since 23/5/2017, 10:21   159 views
  Share  
.