Bi-Occhiali

Una palestra per gli occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Cosa sono: Sono occhiali multiforati, una nuova generazione di occhiali stenopeici, che li rendono dei veri e propri Attivatori Oculari Plurifunzionali, con la caratteristica di avere fori più grandi, tronco-conici, distribuiti in linea retta, e presenti su tutta la superficie della "lente", nessuna zona esclusa, fatto fondamentale per l'effetto olistico su vista e postura.
    Lo scopo di questo occhiale è ben descritto nel nome, in quanto bio significa vita, infatti usandoli si riattiva la mobilità oculare naturale, ridando vita agli occhi.

    A cosa servono: In comune con gli occhiali hanno solo la forma, la montatura, , invece la parte interna che sostituisce la lente, ha l'effetto contrario delle comuni lenti, in quanto queste ultime servono a sopperire quello che gli occhi non sanno più fare e quindi facendoli smettere di lavorare, sostituendone la funzione. I bio-occhiali invece stimolano la normale attività oculare, e cioè i movimenti impercettibili detti saccadi, che permettono al cervello di ricevere il numero sufficiente di impulsi visivi per creare una buona immagine, in quanto la visione è una collaborazione tra occhi e cervello.

    Il principio per cui agiscono è in primo luogo il foro stenopeico che permette all'immagine di giungere sul punto centrale della retina e quindi di risultare di buona qualità rispetto alle immagini che giungono nella zona periferica, il secondo principio è quello che è stato dichiarato dal dott. Bates, e cioè che il movimento, la centralizzazione e il rilassamento permettono la rieducazione del sistema visivo, riattivando così la capacità visiva. In parole povere gli occhi vedendo meglio attraverso uno dei molti fori, sono stimolati a cercare il resto dell'immagine spostandosi man mano più velocemente tra un foro e l'altro, comportandosi in questo modo come gli occhi sani, che fanno una media di 150mila movimenti saccadici al giorno, così memorizzano questo modo di comportarsi e ricevendo più ossigenazione e ricambio cellulare si sentono meglio, vedono meglio e quindi sono stimolati a continuare a muoversi con questo ritmo anche senza bio-occhiali...
    Servono oltre che per la rieducazione visiva con effetto olistico per problemi di vertigini, mal d'auto e mare, dolori posturali e miglioramento posturale. Sono di aiuto per la lettura nel caso di dislessia.

    Come usarli: Vanno usati nella distanza in cui si vede male in base cioè al proprio difetto visivo, quindi i miopi li useranno in movimento, guardando la TV, cinema o al PC; i presbiti nella lettura cartacea o elettronica così gli ipermetropi ecc...
    E' indispensabile la quotidianità d'uso per almeno 15 minuti, e per un massimo di tre ore. E' molto importante imparare ad ascoltare le proprie sensazioni, non si deve forzare troppo, va fatto un allenamento iniziale per non sovraccaricare i muscoli al lavoro che non facevano più, quando infastidiscono troppo meglio toglierli, notando che i tempi di tollerabilità aumenteranno man mano, come in un allenamento di corsa o camminata per le gambe.
    Per coadiuvare il miglioramento visivo si consiglia di stare un po' al giorno senza correzione o al limite indossare una correzione leggermente inferiore dalla prescrizione corrente (un vecchio occhiale precedente...) In questo modo gli occhi saranno sempre stimolati a lavorare per vedere meglio, avendo avuto lo stimolo corretto dai bio-occhiali. Se si dovesse notare che la correzione prescritta risulta fastidiosa è consigliabile un controllo della vista per adeguare le lenti all'eventuale miglioramento. Comunque ogni tre mesi è consigliato il controllo visivo.

    http://bio-occhiali.vpsite.it/?prefix=www

    http://destinazionebenessere.it/medicina-a...cchiali-tm.html


    Dunque, io li ho provati e l'impressione iniziale è stata "Ma che...?"
    Ho vari problemi agli occhi, ma diciamo che principalmente non vedo da lontano, eppure, con questi occhiali vedevo nitido! Senza le solite lenti che devo sempre portare e che, tra l'altro, mi sono costate un'occhio della testa.
    Ho fatto provare gli stessi occhiali ad un amico che invece non vede da vicino e anche lui ha sperimentato questa nitidezza!
    Stesso occhiale per problemi diversi, già questo per me è stato incredibile.
    Per il miglioramento della vista non so cosa dirvi, nel senso che ho iniziato ad usarli da poco (qualche giorno).
    Difetti? Mmm le lenti sono nere quindi tolgono un po' di luce, ma guardando la TV o il telefono non c'è alcun problema, stessa cosa se ci si trova in un ambiente abbastanza luminosa.

    Qualcun altro ne ha sentito parlare?
     
    Top
    .
0 replies since 20/5/2017, 10:59   141 views
  Share  
.