Gioco divinatorio

Tratto da "IL vero libro di astrologia " tommaso calvagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze in questo libro c'è questo "gioco divinatorio" che ti permette di sapere cosa succederà giorno per giorno. Ma io personalmente non c'ho capito niente. :blink:
    È tratto da un libro del '500 perciò piuttosto ermetico.

    " Ad ogni essere nato nella stessa giornata,anche se di mese o di anno differente e che si può adoperare in qualunque epoca ed in qualunque Nazione;s'adopera prendendo come base il giorno di nascita e contando col numero quello che è scritto sotto,s'arriva di tanti giorni quanto è il numero del giorno, che s'interroga,alla data voluta per le risposte."

    Vi allego la tabella .
    20170424_192040

    Se qualcuna di voi, mi illumina sarò lieta di offrire questo giochino :D

    Edited by Piccola9018 - 25/4/2017, 11:13
     
    Top
    .
  2. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per come ho capito io, si pone la domanda e poi devi far partire la "pedina" dal giorno del compleanno del consultante. Poi devi farla muovere di tanti passetti in base alla data in cui viene posta la domanda.
    Per esempio, se io sono nata il 6 maggio, farò sempre partire la mia pedina dal numero sei. Se faccio il consulto oggi che è 24 aprile dovrò muovere la pedina dal 6 per 24 posizioni. In base a dove si ferma la pedina, avrò un'indicazione di massima come risposta alla mia domanda.

    Ovviamente non è detto che abbia capito bene! Meglio sentire più pareri :wub:
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh shery un lo so mi credi? :lol:

    CITAZIONE
    e contando col numero quello che è scritto sotto

    Ma quale numero sotto? :huh:
     
    Top
    .
  4. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola9018 @ 24/4/2017, 19:21) 

    s'adopera prendendo come base il giorno di nascita
    Qui capisco che si parte dal numero che indica il giorno di nascita.
    e contando col numeri quello che è scritto sotto,
    Qui capisco semplicemente che bisogna far procedere la conta verso il basso, verso le scritte successive. (Non dice che c'è un numero aotto ma una scritta sotto).

    s'arriva di tanti giorni quanto è il numero del giorno, che s'interroga,
    Qui capisco che devi mettere tanti passi quanti indicati dal giorno in cui compi il consulto.

    alla data voluta per le risposte."
    Qui sinceramente l'elemento che mi lascia perplessa è "la data". Perché in teoria non si dovrebbe arrivare ad un numero ma ad una risposta.
     
    Top
    .
  5. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi fino alla data di nascita ci sono :lol: è" quel contando col numero quello che è scritto sotto"che mi ha impappinato , ma come dici effettivamente torna.

    Credo che a seconda del numero che viene fuori ,dopo la famosa conta si possa considerare come giorno del mese.
    (Ad esempio la tabellina se vedi va da 1 a 31 risposta 13 magari equivale al 13 maggio CREDO:huh:)

    Devo pure ancora capire "prima e seconda risposta"
    Perchè se dalla conta viene 26
    Sarebbe "felice ritorno- dispiacere viaggio :blink:)
     
    Top
    .
  6. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se qualcun altro ci vuole illumimare è ben accetto.. :lol:
     
    Top
    .
  7. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito il fatto del mese che dici...
    Cmq si, chiamiamo aiutooooo!!! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    secondo me funziona così...
    Metti io che sono nata il 24 chiedo una cosa per oggi che é 25... muovo per 25 volte a partire da "disturbi" da sotto a destra per 25 volte e arrivo a "gelosia vicini" ... può essere? 😕
    Quindi il 18 maggio avrò "gelosia vicini" ...
    Bohhhhh😂
     
    Top
    .
  9. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presupponiamo che si faccia 18 (la mia data) + 25 (data di oggi) il tal numero che viene si può considerare il giorno del mese di maggio no?
    Però secondo me il tuo metodo non torna . Anche perchè per ogni giorno non avresti una rispostaa casuale :huh:

    CITAZIONE (water_violet @ 25/4/2017, 12:17) 
    secondo me funziona così...
    Metti io che sono nata il 24 chiedo una cosa per oggi che é 25... muovo per 25 volte a partire da "disturbi" da sotto a destra per 25 volte e arrivo a "gelosia vicini" ... può essere? 😕
    Quindi il 18 maggio avrò "gelosia vicini" ...
    Bohhhhh😂

    Secondo me no :huh: ma mi consola che non sono l'unica a non averci capito niente :lol:

    CITAZIONE (water_violet @ 25/4/2017, 12:17) 
    secondo me funziona così...
    Metti io che sono nata il 24 chiedo una cosa per oggi che é 25... muovo per 25 volte a partire da "disturbi" da sotto a destra per 25 volte e arrivo a "gelosia vicini" ... può essere? 😕
    Quindi il 18 maggio avrò "gelosia vicini" ...
    Bohhhhh😂

    O forse si :huh: tipo voglio sapere che succede domani ,da 18 conto 26 ed è la risposta per domani :huh:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Boh! Effettivamente non ha molto senso :blink:
     
    Top
    .
  11. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :huh: soprattutto la risposta non sarebbe poi così casuale.. e poi la colonna "seconda risposta?" :blink:
    Ma secondo me è incompleto sennò un c'è verso !

    Io odio questi giochini , sempre odiati. Non c'ho mai capito nulla :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Dunque...metti che chiedo x il 30 aprile...
    Dalla mia data (15) conto sulla stessa colonna 25 (data di oggi) e arrivo al 9 (mortificazione)
    Sulla seconda colonna guardo il 30 (giorno chiesto) fortuna lontana.
    Quindi x il 30 aprile avrò una mortificazione e la fortuna non sarà dalla mia parte..😰
     
    Top
    .
  13. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea fiore :lol: fammi sapere se torna :lol:
    Ma se vuoi sapere per il 30 aprile non dovresti contare 30 dalla tua data? 🤔
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Piccola io conto da 15(mia data)+25(data odierna) rimanendo sempre sulla prima colonna (arrivo in fondo e riparto con la prima della stessa colonna) e poi ho guardato il 30 a cosa corrisponde sulla seconda colonna...bohh..non si capisce nulla 😵😬

    Edited by fioredicampo15 - 27/4/2017, 09:54
     
    Top
    .
  15. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: non ci si capisce nulla infatti .mah fammi sapere se torna quello che ti è venuto fuori :lol:
     
    Top
    .
29 replies since 24/4/2017, 18:21   420 views
  Share  
.