Luvulite (o Sugilite)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline

    5b86f0353f8e8cb459fdc3fb8526b1c6



    La Luvulite (o Sugilite) è un silicato di litio contenente calcio, sodio e ferro; dal colore viola intenso.
    Simbolo della Nuova Era, la Luvulite è una pietra rarissima e molto recente. È stata scoperta in Giappone nel 1944.

    La Luvulite è considerata una pietra spirituale, di trasformazione e protezione: mette in connessione il piano fisico con quello spirituale, accorda mente e corpo e permette di accedere al potere di autoguarigione. È una pietra che attiva il processo di trasformazione, aiuta a liberarsi dalle energie pesanti e negative e ad aprire la mente a nuove idee e strutture.

    Il colore viola, rende facile la sua associazione con il Settimo Chakra. Agisce in maniera potente quando posizionata sopra il terzo occhio: è in grado di mostrare il perché dei nostri disturbi e delle nostre sofferenze e permette di trovare all’interno di essi la soluzione.

    Stimola l’attività mentale, distrugge i vecchi modelli di vita, facilita l’accettazione e il cambiamento, ed aiuta ad integrarsi in nuovi ambienti o in fasi nuove della propria vita.

    Data la sua potenza, è una pietra che va utilizzata in condizioni di umore stabile, perché, lavorando nel profondo, è in grado di ribaltare la condizione in cui siamo per aprire i campi della nostra percezione. È, in pratica, un bilanciatore emozionale: assorbe e dissolve le energie pesanti e le angosce, quelle più radicate in noi, ed aiuta a liberarci di paure, rancori e risentimenti.

    La Luvulite è molto utile per favorire la calma e il riposo, per sperimentare ed accogliere l’Amore, per proteggere dalla durezza del mondo esterno.
    Molto utile in meditazione: favorisce il rilassamento e rafforza le capacità psichiche.

    Date le sue caratteristiche è una pietra fondamentale per coloro che operano nel campo della guarigione, in quanto crea una sorta di barriera nei confronti delle malattie ma, al tempo stesso, aumenta la capacità di entrare in sintonia con gli altri e di aiutarli nel loro processo di guarigione.

    Dal punto di vista fisico, la Luvulite, in quanto pietra della Nuova Era, si dice sia in grado di aiutare a contrastare le malattie degenerative. È comunque una pietra che favorisce il benessere a 360° gradi, in quanto è in grado di agire su tutto il corpo, purificando l’organismo, ossigenando il sangue e stimolando il sistema immunitario.

    È una pietra lunare, si lega all’Acqua e alla Terra, ed è particolarmente adatta per le persone sensibili, che faticano ad inserirsi.


    Fonti utilizzate per l'articolo:
    I segreti delle pietre di Sofia Sienko
    Guida alla Cristalloterapia di Blu Star
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2017, 11:07   57 views
  Share  
.