Aiuto, i fantasmi". E in Brasile il presidente Temer fugge dal palazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    Il successore di Dilma denuncia "strane presenze" nella residenza della Alvorada progettata da Oscar Niemeyer
    RIO DE JANEIRO - Il presidente Michel Temer è ossessionato dai fantasmi. "La notte - racconta al settimanale Veja - con mia moglie Marcela non riusciamo più a dormire. C'erano stati tanti segnali. Ma adesso, siamo sicuri: la Alvorada è infestata di presenze negative. Preferiamo tornare a Jaburu". Sembra una barzelletta. Ma in un paese come il Brasile, dove secondo la credenza popolare gli spiriti vagano liberi dentro e fuori dalle case, la decisione del Capo dello Stato non è vista come uno dei suoi tanti capricci. Certo, fa una certa impressione ascoltare la voce della guida del paese raccontare con assoluta serietà una serie di episodi che hanno la forza di condizionare la sua esistenza.

    La storia degli spiriti arriva al termine di una serie di spostamenti, traslochi e cambi di arredamento che ha visto la celebre coppia, accompagnata da figlio Michelzinho di 7 anni, rinunciare dopo appena dieci giorni alla famosa residenza ufficiale di Palazzo Alvorada, una struttura di 400 metri quadrati disegnata dall'architetto Oscar Niemeyer nel 1960 assieme alla figlia Anna Maria.
    Segue...
    http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/13...azzo-160415224/
     
    Top
    .
  2. Elisheva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Skipp e felice di conoscerti.
    Il Brasile, ben si sa, è un paese di larghissime vedute in merito alla cultura spiritica tanto che la figura di Allan Kardec (pseudonimo del francese H.L.D. Rivail, considerato fondatore dello spiritismo) è venerata come una specie di santo.
    Purtroppo in Italia è molto meno conosciuto e consideratoin maniera negativa.
    Personalmente lo ritengo una figura che dovremmo approfondire con serietà dato che ci ha lasciato degli scritti molto veritieri (a mio avviso).

    Tornando al fatto in sé potrebbe darsi che si trattasse di fenomeni del tipo poltergheist?
    Non è infrequente che capitino alcuni insoliti spostamenti di oggetti e mobili laddove soggiornino dei bambini come in questo caso, mi pare.
    Ma questa è solo una mia supposizione.
    Il fatto che il presidente ne abbia parlato in maniera aperta e senza pregiudizi mi fa piacere, dovrebbe essere così anche qui da noi dove invece chiunque svolga ricerche serie nel campo del paranormale viene visto con sospetto o deriso.
     
    Top
    .
  3. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo l'articolo penso che la storia dei fantasmi sia solo un alibi per giustificare il trasferimento nella vecchia residenza che è più gradita alla giovane consorte evitando così i malumori popolari...
     
    Top
    .
2 replies since 13/3/2017, 17:44   42 views
  Share  
.