Insonnia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao Violet, ormai sono mesi che soffro d'insonnia,vorrei chiederti se ci sono dei rimedi naturali per migliorare questa situazione...
    Grazie :)
     
    Top
    .
  2. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ilenia io so che il latte caldo o latte e miele favorisce il sonno,c'è il suo perché e me l'avevano spiegato ma non me lo ricordo più,c'è stato un periodo che non riuscivo a dormire e mi hanno consigliato questo rimedio,poi ho dovuto smettere perché mi dava altri problemi... hai già provato?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilenia764 @ 2/3/2017, 20:37) 
    Ciao Violet, ormai sono mesi che soffro d'insonnia,vorrei chiederti se ci sono dei rimedi naturali per migliorare questa situazione...
    Grazie :)

    Ciao Ilenia!

    Di rimedi naturali ce ne sono molti. Le piante più utilizzate in questi casi sono la Passiflora, il Tiglio e la Valeriana. Passiflora e Tiglio agiscono quando l'insonnia ha una base ansionsa, la Valeriana più quando c'è proprio una carenza di energia tale da non far riuscire nemmeno a riposare.
    Ovviamente per avere una buona risposta al problema bisognerebbe capire cosa ha scatenato l'insonnia, e magari agire attraverso i Fiori di Bach. Quando il disturbo è transitorio si utilizza il Rescue Remedy, altrimenti bisogna trovare una miscela adatta...di solito, nei casi estremi, si fa ricorso al fiore Olive.

    Un'altra cosa che posso suggerirti è un bel pediluvo con sale grosso e Zenzero. Questo perchè, spesso, l'insonnia è associata ad un calo energetico e il pediluvio aiuta a riscaldare i piedi che sono la porta di accesso al nostro sistema energetico.
    Anche l'o.e. di Lavanda è molto utile: 2 gocce sul cuscino prima di andare a dormire, oppure diluita in olio di mandorle e massaggiata su polsi e caviglie.

    Bisogna fare anche attenzione all'alimentazione, ovviamente evitare sostanze eccitanti prima di andare a dormire, e consumare pasti molto leggeri.

    Fammi sapere, soprattutto se hai già provato ad usare qualcosa e non si è rivelato utile. :wub:
     
    Top
    .
  4. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Violet scusami ho letto in ritardo il regolamento di questa sezione,questo è il tuo spazio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berga72 @ 3/3/2017, 00:14) 
    Violet scusami ho letto in ritardo il regolamento di questa sezione,questo è il tuo spazio.

    Nessun problema Berga, figurati! Non ti devi scusare :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie per la risposta,fino ad ora a parte la camomilla,non ho preso nulla proverò a utilizzare la passifoglia o il tiglio perché la.mia insonnia è dovuta all'ansia.

    Grazie anche a te Berga non lo sapevo del.latte e miele pensavo che servisse solo per il mal di gola.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilenia764 @ 3/3/2017, 06:22) 
    Grazie per la risposta,fino ad ora a parte la camomilla,non ho preso nulla proverò a utilizzare la passifoglia o il tiglio perché la.mia insonnia è dovuta all'ansia.

    La Camomilla, per quanto di uso comune, è una pianta che in realtà non serve per dormire e spesso, in alcuni soggetti, ha un effetto stimolante e non calmante.

    Se ti piacciono le tisane, potresti provare a bere una tisana calda con Tiglio e Passiflora in parti uguali.
    Prova a leggere questo link, in cui ho parlato dell'ansia...spesso quando l'insonnia è su base ansiosa i suggerimenti proposti si rivelano molto efficaci.

    Un'altra cosa che mi viene in mente è la Digitopressione. Ne ho parlato QUI. Il punto da stimolare in caso di insonnia è HT 7 e si trova sulla piega trasversale del polso. Questo punto calma l'irrequietezza e contrasta l'insonnia


    Spero che queste indicazioni possano servirti :wub:
    Un abbraccio!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie, sono state utilissime...
    :HMYJa:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Passiflora e tiglio li ho provati in queste sere perché faccio fatica z riposare e si mi trovo bene mi sta aiutando grazie x il consiglio
     
    Top
    .
8 replies since 2/3/2017, 20:37   99 views
  Share  
.