Giada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline

    gp08jade



    La Giada è un silicato di sodio e alluminio (NaAI[Si2O6]), caratterizzata da un colore verde smeraldo (giada imperiale) con, spesso, striature bianche.
    Con il termine “giada” vengono comunemente indicate due varietà di pietre: la giadeite (disponibile in più varietà di colori) e la nefrite (caratterizzata da un colore verde scuro).

    Il nome giada deriva dallo spagnolo “pedra de ijada” (pietra dei lombi), definizione con la quale si volevano sottolineare e indicare le proprietà curative della pietra a carico di reni e lombari.
    La giada è una tra le pietre più antiche disponibili ancora oggi e, per millenni, è stata considerata come un portafortuna e una pietra di buon auspicio.

    È una pietra legata soprattutto alla tradizione cinese. Yu, il nome cinese con cui viene indicata la giada, è considerata la Pietra dei Re e simboleggia le cinque virtù dell’umanità, ossia la saggezza, la compassione, la modestia, il coraggio e la giustizia. È inoltre simbolo di santità e venerabilità ed è considerata una grande protezione contro le malattie. Dagli antichi cinese era considerata una pietra yang, si pensa, infatti, che si fosse formata nel luogo dove si posavano le fenici. Per ottenere una pietra completa, che avesse in sé il principio del Cielo e della Terra, veniva fatta purificare dalle donne, durante le notti di luna piena.

    Diverse sono le proprietà di questa bellissima pietra. Accettazione è la sua parola chiave. È una pietra che aiuta a reagire ai cambiamenti e a vivere con distacco i momenti difficili. Stimola il coraggio, l’intraprendenza, l’equilibrio ed ha un effetto calmante e tranquillizzante.
    Aiuta a connettersi con la Terra e con l’energia della natura, liberandoci in questo modo dalle ansie, dalle paure e dal nervosismo e stimolando la ricerca della pace interiore.

    La Giada è la pietra che allunga la vita. È connessa con il IV Chakra: rinforza lo stomaco, combatte i gonfiori addominali, rilassa l’intestino e ha effetti disintossicanti. È, inoltre, particolarmente di aiuto per contrastare i disturbi a carico del meridiano di Milza e Reni. Portata al collo sostiene l’attività del fegato, rinforza il cuore e regola il battito cardiaco. Rinforza la colonna vertebrale e la schiena.

    La giada va caricata alla luce della luna. È particolarmente di aiuto alle donne, favorisce la fecondità e scaccia via le paure legate alla procreazione.

    Infine, va ricordato come la Giada sia da sempre considerata una pietra in grado di attirare la fortuna, la ricchezza e il denaro.

    Fonti utilizzate:
    I segreti delle pietre di Sofia Sienko
    Iniziazione alla Cristalloterapia di Fabio Nocentini
    Guida alla Cristalloterapia di Blu Star
     
    Top
    .
  2. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto bene allora a metterlo al mio cane, è un nome bellissimo.😍
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bellissima!
     
    Top
    .
2 replies since 1/3/2017, 10:34   80 views
  Share  
.