Per favore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doddo26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao... sto in Italia da 2 anni, sono venuto dalla Romania dopo che i miei genitori si sono separati, e chiedo scusa se trovate qualche errore grammaticale....
    so di avere solo 13 anni, pero sento di pensare come uno da 16/18... per il fatto che sono vissuto in condizzioni un po piu dure; Al paese, che non e come in Italia... da me era tutto ... diciamo vecchio, distrutto... la scuola di un genere molto vecchio... anziani per strada.. pero mi sono sempre trovato bene.. ci sono un po di motivi che riguardano la mia "maturita..", pero e questo che mi ha fatto trovare un po strano quando sono arrivato qui... 2 media.... con tutti ragazzi di un`eta leggermente piu piccola della mia.. massimo 2 anni, che pero non hanno la stessa mentalita mia, ho provato di ritornare al mio comportamento di 9 anni per essere come loro.. ma non e possibbile, e solo che non ci riesco.. adesso cominciano a "crescere" perche succedono tante cose a questa eta, cose che sono gia accadute a me... pero non e questo il problema.. Ho trovato anche la persona che penso sia il vero "amore" ... pero non e come se fosse quel giorno in qui sei a scuola hai 9 anni e vedi una ragazza con i capelli fighi e dici "wheee oggi ci provo cosi faccio il figo!", no... sento che sa come mi sento... capisco come si sente.. perche e passata in tante cose brutte.. e morta la madre... ha problemi personali in famiglia ecc... e simpatica e molto gentile... e tante altre cose diciamo che fanno parte anche del mio carattere... ma si come che... mentalita ancora leggermente da ragazzini, e non so come esprimermi... ha un ragazzo della sua eta, io sono amico con lui... l`unica cosa che non capisco e... che ha lui e io no? anzi mentre sto vicino a loro ..(cioe quasi sempre a scuola perche ho il banco vicino a loro) lo vedo sempre girato verso di lei e fare battute stupide, o fare il sciemo... certo far ridere una persona puo farla essere piu atratta di te.. pero non vedo nulla di "simpatico" a lui... cioe, fare il sciemo.. per poi non essere capaci di risolvere un problema.. o aiutarla in qualsiasi situazzione... non credo che sia la miglior cosa. pero ogni cosa che faccio... mi prendo sempre i NO... e ci rimango non male... di piu.. e solo che non voglio arrendermi in questa situazzione... non e una cosa carina :/
    spero che mi sono fatto capire e che non saro preso in giro solo dall`eta... le persone sono diverse, ed alcune si comportano in maniera piu matura della altre.
    Grazzie
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doddo26 @ 19/12/2016, 17:33) 
    Ciao... sto in Italia da 2 anni, sono venuto dalla Romania dopo che i miei genitori si sono separati, e chiedo scusa se trovate qualche errore grammaticale....
    so di avere solo 13 anni, pero sento di pensare come uno da 16/18... per il fatto che sono vissuto in condizzioni un po piu dure; Al paese, che non e come in Italia... da me era tutto ... diciamo vecchio, distrutto... la scuola di un genere molto vecchio... anziani per strada.. pero mi sono sempre trovato bene.. ci sono un po di motivi che riguardano la mia "maturita..", pero e questo che mi ha fatto trovare un po strano quando sono arrivato qui... 2 media.... con tutti ragazzi di un`eta leggermente piu piccola della mia.. massimo 2 anni, che pero non hanno la stessa mentalita mia, ho provato di ritornare al mio comportamento di 9 anni per essere come loro.. ma non e possibbile, e solo che non ci riesco.. adesso cominciano a "crescere" perche succedono tante cose a questa eta, cose che sono gia accadute a me... pero non e questo il problema.. Ho trovato anche la persona che penso sia il vero "amore" ... pero non e come se fosse quel giorno in qui sei a scuola hai 9 anni e vedi una ragazza con i capelli fighi e dici "wheee oggi ci provo cosi faccio il figo!", no... sento che sa come mi sento... capisco come si sente.. perche e passata in tante cose brutte.. e morta la madre... ha problemi personali in famiglia ecc... e simpatica e molto gentile... e tante altre cose diciamo che fanno parte anche del mio carattere... ma si come che... mentalita ancora leggermente da ragazzini, e non so come esprimermi... ha un ragazzo della sua eta, io sono amico con lui... l`unica cosa che non capisco e... che ha lui e io no? anzi mentre sto vicino a loro ..(cioe quasi sempre a scuola perche ho il banco vicino a loro) lo vedo sempre girato verso di lei e fare battute stupide, o fare il sciemo... certo far ridere una persona puo farla essere piu atratta di te.. pero non vedo nulla di "simpatico" a lui... cioe, fare il sciemo.. per poi non essere capaci di risolvere un problema.. o aiutarla in qualsiasi situazzione... non credo che sia la miglior cosa. pero ogni cosa che faccio... mi prendo sempre i NO... e ci rimango non male... di piu.. e solo che non voglio arrendermi in questa situazzione... non e una cosa carina :/
    spero che mi sono fatto capire e che non saro preso in giro solo dall`eta... le persone sono diverse, ed alcune si comportano in maniera piu matura della altre.
    Grazzie



    Ciao Doddo, benvenuto sul Vascello. Siamo felici di averti a bordo e di poterti aiutare in qualche modo. L'età non è un problema, quando una persona ha bisogno di aiuto o di un consiglio non è certo una questione di età.

    Capisco come ti senti sai? Ci siamo passati anche noi, che siamo più grandi, a tenere ad una persona e non essere contraccambiati. Non è che è molto chiaro perché accade, anche x noi più grandi di te, ma io ho capito che al cuore non si comanda. Anche io, a volte, mi sono chiesta perchè quella persona che mi interessava non mi vedeva proprio, oppure non voleva stare con me ma con un'altra si. Pensavo di avere qualcosa di sbagliato, ma in realtà non abbiamo nulla di sbagliato, tu non hai nulla di sbagliato, semplicemente non è lei la persona per te. E' una questione di chimica, ed anche qualcosa di un pò misterioso, innamorarsi, una cosa un pò inspiegabile, ma sai, siete anche molto molto giovani, ed alla vostra età è tutto anche un pò volubile, si cambia idea facilmente. Lo so che è una cosa dolorosa per te, ma devi cercare di non soffrire troppo in questa situazione e di crearti delle tue amicizie e magari guardarti intorno e vedere se ci può essere un'altra possibile candidata, che possa essere una ragazza graziosa e gentile e piacevole da passare un pò di tempo insieme.

    Ho imparato che le persone che ci fanno soffrire non possono far parte della nostra vita, bisogna avere coraggio e andare avanti senza di loro.

    Un abbraccione e scrivi quando vuoi, noi siamo qui !

    :EmoticonVillageAmore%20(78):

    P.S. Scrivi benissimo in italiano ! :)
     
    Top
    .
  3. doddo26
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :) cerco di non soffrire... alla fine faccio solo peggio perche invece di passare sopra rimango stupido a guardare i muri e farmi un sacco di domande.
    Poi ho un altra domanda off topic.. oggi sono arrivato su questo sito perche cercavo un altro argomento ...qualcosa con i sogni... entro su questo sito leggo tutto quello che mi serve e... vedo che ho gia un account... :P non sono mai entrato su questo sito e non ho fatto manco un login... e una cosa automatica oh... non lo so :D pero grazie di tutto ;) :thankyou:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prego, sei entrato automaticamente perché sei registrato su un altro forum dello stesso circuito per cui puoi accedere a qualunque forum senza dover fare una nuova registrazione. Se intendi tornare ricordati di presentarti in Approdo dove possiamo darti il benvenuto, una piccola prassi di cortesia.

    Ciao ! :)
     
    Top
    .
3 replies since 19/12/2016, 17:33   76 views
  Share  
.