COMBINARE GLI ELEMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    COMBINAZIONE DI ELEMENTI



    Tenere conto della combinazione degli elementi è molto importante perché ci dà già importanti informazione circa l'indole del nativo. Si fa questo contando quanti pianeti, Ascendente e MC si hanno nei 4 elementi. Es. Sole in segno di Fuoco, Ascendente in Segno di Terra. Si potrà vedere dunque se vi è una prevalenza di elementi di Fuoco, o di Terra, Acqua o Aria. Utilizzando il grafico di Astro.com li vedrete nella griglia a destra in basso, ma è utile che impariate a contare gli elementi.

    Qui di seguito una spiegazione della combinazione degli elementi.

    FUOCO-ARIA: E' una combinazione volitiva ed esplosiva. Questo tipo di persone posseggono degli slanci di energia tali che impegneranno tutte le loro risorse fino ad esaurirle.

    FUOCO-TERRA: E' una combinazione potente. L'energia del Fuoco + la stabilità della Terra crea un'energia pazzesca ma se c'è troppa Terra questa limiterà il Fuoco portando ad un'eruzione vulcanica.

    FUOCO-ACQUA: E' la fusione fra l'intuizione e l'immaginazione ma L'Acqua può dissolvere il calore del Fuoco in vapore. Diventa una combinazione potente quando viene incanalata dalla Terra (o da un forte Saturno). Questo tipo di persone sono volubili, vivono emozioni "calde e passionali" che però svaniscono velocemente.

    ARIA-TERRA: E' una combinazione di difficile interpretazione. Quello che possiamo dedurne è che questo tipo di persone riesce a dare forma ai pensieri.

    ARIA-ACQUA: Combinazione nebbie e nuvole. A questo tipo di persone mancano l'ambizione, la praticità e la tenacia.

    TERRA-ACQUA: la combinazione Terra + Acqua produce fango. In questo tipo di persone manca la brillantezza propria dei segni d'Aria e lo spirito di iniziativa propria dei segni di Fuoco. E' una combinazione fertile, perché la terra ha bisogno dell'acqua per produrre, però si pensa che queste persone non faranno mai cose eclatanti ma lavoreranno soprattutto nel loro piccolo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Fuoco-Terra a rapporto! :D Il problema, per me, è incanalare costantemente quest'energia in qualcosa di concreto (prevale leggermente il Fuoco) perchè sento veramente di disperderla a volte e mi scarica tantissimo!


     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ok, però meglio così perché se ci fosse stata troppa Terra saresti stata esplosiva e quindi si traduceva in qualcosa di distruttivo ! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 20/12/2016, 09:50) 
    Ok, però meglio così perché se ci fosse stata troppa Terra saresti stata esplosiva e quindi si traduceva in qualcosa di distruttivo ! :)

    No no per carità Nau! Meglio che mi scarico e mi disperdo... Ho già una componente plutoniana con cui confrontarmi <_<
     
    Top
    .
  5. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) Grazie Nausicaa, io ho Fuoco in primis e poi Acqua/Aria in ugual misura. Il mio Saturno è punto focale nel modello planetario a Imbuto, quindi si può considerare forte nel mio tema natale o sbaglio?
     
    Top
    .
  6. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aria -Terra. Invece mi sono sempre sentita più Acqua -Terra, forse per le cosignificanze scorpioniche, per la Luna e per quel Nettuno così importante...
     
    Top
    .
  7. SusanDaniel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acqua-Aria...sempre a cercare stabilità ma incapace di conformarmi troppo.
    Non è giusto essere condannati da queste basi però :(
     
    Top
    .
  8. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutta aria- terra..
    Concordo sulla "combinazione di difficile interprerazione " 😂
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Eccomi :P Fuoco Aria mi ci rivedo, il problema per ne è riuscire a trovare un equilibrio perché molte volte tendo a tirare troppo la corda...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Questo è il primo passo da compiere verso l'interpretazione di un tema natale :)
     
    Top
    .
  11. Babygirl85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono fuoco/ aria, ditemi se ho contato bene, sole in segno di fuoco, ascendente in segno di fuoco, mediocielo in segno di aria, e i pianeti in 1 casa Urano in segno di fuoco, Nettuno in segno di terra, e in 10 casa Marte in segno d'aria, dunque 3 in segno di fuoco, 2 in segno di aria è un in segno di terra che non calcoliamo perché è in minoranza.
     
    Top
    .
10 replies since 19/12/2016, 16:04   371 views
  Share  
.