Tarocchi e Astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li considero da dove parto adesso per poi arrivare al resto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 21/12/2016, 20:05) 
    Io li considero da dove parto adesso per poi arrivare al resto.

    E adesso è comunque una situazione piuttosto in stallo mi pare. Ma io non la conosco quindi più di tanto non posso dirti, tu sai se è possibile uno sviluppo immediato o meno...intendendo per immediato al massimo entro il mese prossimo, se non prima, come dicevamo guardando da un punto di vista astrologico il 10Coppe. Se è possibile tieni come riferimento temporale il 10Coppe (entro un massimo temporale di tutta la sua durata come Marte di transito in Pesci), altrimenti guarda al 2Bastoni e al discorso fatto prima.
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si il vuoto cosmico come lo chiamo io. Perciò ho considerato i due arcani perfetti per l'attuale. (Il vuoto persiste da molto :lol: )
    La domanda era in generale su qualcosa di cui non sono a conoscenza insomma ,non su un evento preciso , proprio per sperimentare questo metodo!
    (Ho fatto la prima domanda che mi è venuta in mente :lol: )

    Ora son proprio curiosa .... :shifty:
     
    Top
    .
  4. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola9018 @ 21/12/2016, 18:48) 
    Esatto infatti ero in dubbio proprio perchè il 2 viene prima ! Se fosse venuto dopo il 10 coppe allora avrei detto a cavallo tra il cambio di segno di marte o comunque fino a fine marzo.
    Però effettivamente con i decani mi sembra un po 'più preciso!

    Allora le prime due carte della stesa erano temperanza e appeso e centrale c'era il RE bastoni , in questo caso si possono considerare i bastoni con seme in prevalenza? (Considerando che anche il re è in posizione centrale?)

    Grazie comunque . Un elogio alla tua pazienza :lol:

    Piccola posso provare anch'io a darti un tempo? Giusto perché sono diverse.
     
    Top
    .
  5. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E certo che puoi !
     
    Top
    .
  6. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie..
    Temperanza=scorpione acqua Marte
    Bilancia=venere aria
    Re bastoni=ariete fuoco Marte
    2 bastoni=ariete fuoco sole x la decade,Marte x il segno.
    10 coppe=cancro (luna),leone (sole),vergine(mercurio).
    Allora ho dato uno sguardo a tutti i segni e pianeti,provo a giocare di opposizioni,posizioni ed elementi per far si che possa comprendere tutte e 5 le carte.
    In fine ho luna in cancro(10coppe),sole in ariete(trigono sole in leone per elemento),mercurio in toro (trigono mercurio in vergine per elemento)anche questi per il 10 di coppe.
    Venere della bilancia la trovo in opposizione in ariete(appeso)
    Marte dello scorpione è in opposizione in toro (temperanza)
    Marte in ariete per re di bastoni e 2 di bastoni è in ariete... marte per me è dominante come i segni fuoco/acqua
    Tutto questo lo trovo al 03/04/2017

    Edited by Berga72 - 22/12/2016, 04:36
    Attached Image
    rps20161222_043559

     
    Top
    .
  7. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :o: alla faccia berga . Bravissimo! :o:
    Questo metodo lo usi sempre ? Trovi riscontro ?
    A me si sono incrociati gli occhi solo a leggerlo! :lol:
    La domanda della stesa era se ci sarebbero state novità in ambito sentimentale. Appena posso la posto così la commento (ho superato le 4 stese ) e vediamo quale dei due metodi si rivela giusto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berga72 @ 22/12/2016, 01:55) 
    Ok grazie..
    Temperanza=scorpione acqua Marte
    Bilancia=venere aria
    Re bastoni=ariete fuoco Marte
    2 bastoni=ariete fuoco sole x la decade,Marte x il segno.
    10 coppe=cancro (luna),leone (sole),vergine(mercurio).
    Allora ho dato uno sguardo a tutti i segni e pianeti,provo a giocare di opposizioni,posizioni ed elementi per far si che possa comprendere tutte e 5 le carte.
    In fine ho luna in cancro(10coppe),sole in ariete(trigono sole in leone per elemento),mercurio in toro (trigono mercurio in vergine per elemento)anche questi per il 10 di coppe.
    Venere della bilancia la trovo in opposizione in ariete(appeso)
    Marte dello scorpione è in opposizione in toro (temperanza)
    Marte in ariete per re di bastoni e 2 di bastoni è in ariete... marte per me è dominante come i segni fuoco/acqua
    Tutto questo lo trovo al 03/04/2017

    :huh: Berga ma è un metodo? Non ci ho capito nulla :lol:

    Comunque, non per essere pedante, ma volevo sottolineare che il post non nasce come toto-tempo ma per capire quali possono essere le corrispondenza fra Tarocco e Astrologia e per vedere, in secondo momento, se da queste associazioni è possibile ricavare un tempo.

    Ad esempio, Temperanza=scorpione acqua Marte, puoi dirci il perchè di questa associazione? Io non la vedo rispondente, però magari può aiutarci a capire qualcosa in più su questo Arcano.
    10 coppe=cancro (luna),leone (sole),vergine(mercurio). Il 10 coppe copre tutti questi segni-pianeti?
     
    Top
    .
  9. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria nei rider la temperanza è associata al sagittario . Le associazioni tra i tarocchi tuoi , e quelli classici e rider , mi sa che sono molto diverse.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 22/12/2016, 10:01) 
    In teoria nei rider la temperanza è associata al sagittario . Le associazioni tra i tarocchi tuoi , e quelli classici e rider , mi sa che sono molto diverse.

    In realtà nei classici, se non sbaglio, la Temperanza è associata all'Acquario. Quindi l'elemento Acqua ha un senso come in quelli di Berga...ma Scorpione (morte e rinascita, la Temperanza è solo rinascita) e Marte...boh...forse ci sarà qualche simbolismo particolare.

    Nei Rider al Sagittario perchè, oltre a tante altre cose, la Temperanza è vista come Arcano intermediario fra Cielo e Terra, e il Sagittario è radicato a terra dai suoi zoccoli da cavallo ma tende al Cielo con il suo Arco...condividono la mescolanza di elementi diversi fra loro.
     
    Top
    .
  11. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo metodo lo usi sempre ? Trovi riscontro ?
    A me si sono incrociati gli occhi solo a leggerlo! :lol:

    :huh: Berga ma è un metodo? Non ci ho capito nulla :lol:

    Comunque, non per essere pedante, ma volevo sottolineare che il post non nasce come toto-tempo ma per capire quali possono essere le corrispondenza fra Tarocco e Astrologia e per vedere, in secondo momento, se da queste associazioni è possibile ricavare un tempo.

    Ad esempio, Temperanza=scorpione acqua Marte, puoi dirci il perchè di questa associazione? Io non la vedo rispondente, però magari può aiutarci a capire qualcosa in più su questo Arcano.
    10 coppe=cancro (luna),leone (sole),vergine(mercurio). Il 10 coppe copre tutti questi segni-pianeti?

    😂😂😂 è colpa mia che non mi spiego bene...
    No non è un metodo,cerco solo i pianeti o i segni dipinti sulle carte.😣
    Ehhh non li capisco nemmeno io veramente però sui maggiori c'è scritto così...scorpione=marte. Prima decade marte,seconda sole e terza mercurio. 🙁
    Sopra la N c'è lo scorpione e sopra la testa il simbolo d'acqua e sotto a quest'ultimo lo zodiaco

    Violet quindi un senso secondo te c'è abbinare lo scorpione alla temperanza?
    Attached Image
    rps20161222_135050

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berga72 @ 22/12/2016, 13:53) 
    😂😂😂 è colpa mia che non mi spiego bene...
    No non è un metodo,cerco solo i pianeti o i segni dipinti sulle carte.😣
    Ehhh non li capisco nemmeno io veramente però sui maggiori c'è scritto così...scorpione=marte. Prima decade marte,seconda sole e terza mercurio. 🙁
    Sopra la N c'è lo scorpione e sopra la testa il simbolo d'acqua e sotto a quest'ultimo lo zodiaco

    Violet quindi un senso secondo te c'è abbinare lo scorpione alla temperanza?

    Allora. Sicuro che non è Venere invece di Mercurio? Perchè così avrebbe senso, rispetto al sistema dei decani. Temperanza=Scorpione (1°Decano-Marte/2°Decano-Sole/3°Decano-Venere). Acqua perchè lo Scorpione è un segno d'acqua chiaramente.

    Guardando la foto vedo che la Temperanza sulle vesti ha un teschio che richiama alla Morte (XIII Arcano) e allo Scorpione. Il senso a questo punto potrebbe essere la rinascita verso l'alto partendo dal basso, dalla Morte che la precede...e questo richiama lo Scorpione.
    Per quanto riguarda i Decani poi, abbiamo Marte energia creatrice (basso) Sole responsabiltà e Venere elevazione...potrebbe essere una possibile interpretazione: superare la passione (Marte), adottando un atteggiamento equilibrato che possa donare armonia e tranquillità (Sole-Venere). L'Acqua chiaramente purifica è il mezzo attraverso cui si lascia il modo terreno, ci si lava delle vesti precedenti e si ascende all'Alto.
     
    Top
    .
  13. Berga72
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Allora. Sicuro che non è Venere invece di Mercurio?

    Si hai ragione mi era venuto il dubbio infatti...è talmente piccolo il simbolo ☺

    CITAZIONE (water_violet @ 22/12/2016, 14:03) 
    Allora. Sicuro che non è Venere invece di Mercurio? Perchè così avrebbe senso, rispetto al sistema dei decani. Temperanza=Scorpione (1°Decano-Marte/2°Decano-Sole/3°Decano-Venere). Acqua perchè lo Scorpione è un segno d'acqua chiaramente.

    Guardando la foto vedo che la Temperanza sulle vesti ha un teschio che richiama alla Morte (XIII Arcano) e allo Scorpione. Il senso a questo punto potrebbe essere la rinascita verso l'alto partendo dal basso, dalla Morte che la precede...e questo richiama lo Scorpione.
    Per quanto riguarda i Decani poi, abbiamo Marte energia creatrice (basso) Sole responsabiltà e Venere elevazione...potrebbe essere una possibile interpretazione: superare la passione (Marte), adottando un atteggiamento equilibrato che possa donare armonia e tranquillità (Sole-Venere). L'Acqua chiaramente purifica è il mezzo attraverso cui si lascia il modo terreno, ci si lava delle vesti precedenti e si ascende all'Alto.

    No ma...cioè....tu sei un'enciclopedia. Le conosci meglio tu di me...lo sapevo che poteva servirmi l'astrologia ma non sono in grado... complimenti che spiegazione Violet. 😘😘
     
    Top
    .
  14. Piccola9018
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi interessa

    Qui si spiega molto i simbolismi (usa i rider) e si rifà al discorso di violet sull'arcano della MORTE.
     
    Top
    .
  15. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola9018 @ 22/12/2016, 14:19) 
    Se vi interessa

    Qui si spiega molto i simbolismi (usa i rider) e si rifà al discorso di violet sull'arcano della MORTE.

    Cavoloooo ho ancora sbagliato a mettere il pollice. Grazie piccola adesso guardo subito. Prima però devo invertire il pollice..
     
    Top
    .
51 replies since 19/12/2016, 10:12   1895 views
  Share  
.