I tempi nei tarocchi

Secondo Laura Tuan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 18/12/2016, 18:20) 
    Si .. anche io le valuto come te , sia tarocchi che sibille!
    Io personalmente non li dico mai a meno che non me li chiedono espressamente!
    Anche perchè le mie carte fanno che gli pare. Una volta una stesa di 15 carte l'ho riscontrata dopo due giorni :blink:

    :lol: si ma succede! Io per esempio quando ho arcano minore-Eremita già so che il tempo indicato si allunga, a meno che non è una carta che ha a che fare con Saturno o che richiama l'inverno, in quel caso l'Eremita mi conferma il periodo freddo o legato a qualche transito di Saturno! Altre volte ho fatto tutti i ragionamenti ricavandone pure il giorno e niente...sono rimasta fregata! :lol: Proprio per questo, i tempi non li dico mai...Al massimo dico "aspetta tot tempo e poi rivediamo"...
    Secondo me, in generale, si può ricavare un periodo, un mese o una stagione...ma i Tarocchi con i tempi precisi per me fanno " a cazzotti" :D
     
    Top
    .
  2. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le stagioni per ora sono l'unico metodo valido che ho sperimentato per i tempi.
    Solitamente dico proprio NON LO SO ASPETTA :lol:
     
    Top
    .
  3. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io associo l'eremita al leone che quest'ultimo ha come pianeta saturno in esilio. Forse è per quello che i tempi si allungano? Dovresti controllare se con l'uscita del sole i tempi si avvicinano visto la sua esaltazione in leone.
    Oppure 4-5-6-J di coppe vicino all'eremita .
     
    Top
    .
  4. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per esempio berga Papa-amanti come carte finali che tempi sarebbero?

    Aprile maggio?
    O maggio giugno
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berga72 @ 18/12/2016, 18:45) 
    Io associo l'eremita al leone che quest'ultimo ha come pianeta saturno in esilio. Forse è per quello che i tempi si allungano? Dovresti controllare se con l'uscita del sole i tempi si avvicinano visto la sua esaltazione in leone.
    Oppure 4-5-6-J di coppe vicino all'eremita .

    Berga la tradizione classica, associa l'Eremita a Saturno. L'Eremita è un vecchio saggio, Saturno è il Vecchio Saggio per eccellenza. Lo schema dei domicili e delle esaltazioni io non lo tengo in considerazione :) Nel sistema della Golden Dawn, che io seguo e studio, l'Eremita è il segno della Vergine perchè a questi due viene accomunata l'analisi, il non esporsi, l'apparire freddi quando in realtà non lo si è...
    I tempi mi si allungano perchè l'Eremita di per sè è una carta lenta. Anche con il Sole.
    Se ti dovessi dire un tempo con Sole-Eremita, stando a come mi muovo io, ti direi Sole in Vergine oppure tra la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno. Oppure quando Sole e Saturno formeranno un aspetto.
    Con il 4 di Coppe ti direi quando c'è la prossima Luna in Cancro del periodo invernale o del mese della Vergine...dipende poi da quando faccio la stesa anche.
    Oppure ti direi la prossima Luna in Cancro comincia a sbloccarsi qualcosa ma devi attendere ancora!

    Io personalmente così mi regolo.
     
    Top
    .
  6. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola9018 @ 18/12/2016, 18:55) 
    Per esempio berga Papa-amanti come carte finali che tempi sarebbero?

    Aprile maggio?
    O maggio giugno

    21 marzo 20 maggio
    Papa è ariete
    Amanti è toro
     
    Top
    .
  7. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh giusto aprile- maggio allora :lol:

    Nel libro in cui ho estrapolato questa cosa dei tempi , gli amanti vengono associati al toro-gemelli - vergine e papa ariete-sagittario
     
    Top
    .
  8. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 18/12/2016, 19:01) 
    Berga la tradizione classica, associa l'Eremita a Saturno. L'Eremita è un vecchio saggio, Saturno è il Vecchio Saggio per eccellenza. Lo schema dei domicili e delle esaltazioni io non lo tengo in considerazione :) Nel sistema della Golden Dawn, che io seguo e studio, l'Eremita è il segno della Vergine perchè a questi due viene accomunata l'analisi, il non esporsi, l'apparire freddi quando in realtà non lo si è...
    I tempi mi si allungano perchè l'Eremita di per sè è una carta lenta. Anche con il Sole.
    Se ti dovessi dire un tempo con Sole-Eremita, stando a come mi muovo io, ti direi Sole in Vergine oppure tra la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno. Oppure quando Sole e Saturno formeranno un aspetto.
    Con il 4 di Coppe ti direi quando c'è la prossima Luna in Cancro del periodo invernale o del mese della Vergine...dipende poi da quando faccio la stesa anche.
    Oppure ti direi la prossima Luna in Cancro comincia a sbloccarsi qualcosa ma devi attendere ancora!

    Io personalmente così mi regolo.

    Si credo che ognuno abbia un suo metodo che solo nel tempo si capisce se è valido o no.
    Purtroppo io non posso dire che sia infallibile perché conosco poco l'astrologia e sicuramente qualcosa mi scappa ma mi avvicino e per ora basta questo. Non a tutte le stese poi riesco a trovare una tempistica.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ma dipende anche dal mazzo. Il mio si rifà ad un tipo di tradizione e ad una scuola esoterica, il tuo ad un'altra. I tuoi tarocchi ti parleranno in un modo, i miei a me parleranno in un altro. Tu, per esempio, con il tuo mazzo di tarocchi hai una grande affinità, si vede, sei molto molto bravo e loro ti diranno i tempi secondo i loro tempi, che sono quelli che tu hai assimilato. Ma, ad esempio, se guardi una mia stesa il Papa sarà il Toro - gli Amanti i Gemelli...perchè i miei Tarocchi hanno quei tempi e fanno parte di una certa tradizione.

    Con i tempi è difficilissimo! Dare una tempistica e capirli. Non è come i significati che più o meno quelli sono... :)
     
    Top
    .
  10. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 18/12/2016, 19:35) 
    Ma dipende anche dal mazzo. Il mio si rifà ad un tipo di tradizione e ad una scuola esoterica, il tuo ad un'altra. I tuoi tarocchi ti parleranno in un modo, i miei a me parleranno in un altro. Tu, per esempio, con il tuo mazzo di tarocchi hai una grande affinità, si vede, sei molto molto bravo e loro ti diranno i tempi secondo i loro tempi, che sono quelli che tu hai assimilato. Ma, ad esempio, se guardi una mia stesa il Papa sarà il Toro - gli Amanti i Gemelli...perchè i miei Tarocchi hanno quei tempi e fanno parte di una certa tradizione.

    Con i tempi è difficilissimo! Dare una tempistica e capirli. Non è come i significati che più o meno quelli sono... :)

    Oggi provo a fare una cosa...prendo ogni singola carta e vedo come sono messe in corrispondenza dei segni o dei pianeti,tanto per ragionarci su un po'...poteva farli uguali ai vostri 🙁.
    http://www.significatodeitarocchi.it/mazzi...i-delle-stelle/
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berga72 @ 22/12/2016, 04:29) 
    Oggi provo a fare una cosa...prendo ogni singola carta e vedo come sono messe in corrispondenza dei segni o dei pianeti,tanto per ragionarci su un po'...poteva farli uguali ai vostri 🙁.
    www.significatodeitarocchi.it/mazzi...i-delle-stelle/

    Ho letto il link velocemente. Il creatore dei tuoi tarocchi non segue una scuola, ma ha praticamente messo su un sistema di corrispondenze personale, partendo dall'analisi della Divina Commedia. Sono Tarocchi sui generis, molto spirituali a mio avviso, ma seguono una strada tutta loro. Molto belli per la verità :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Una domanda ma le 7 carte bisogna farle estrarre oppure no?
    Grazie
    CITAZIONE
     
    Top
    .
26 replies since 18/12/2016, 14:50   6280 views
  Share  
.