GIOCO ESOTERICO DEL WIRTH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedete al consultante un numero compreso fra l’uno e il ventidue e, parten-
    do dalla sommità del mazzo degli arcani maggiori, scartate lo stesso numero di
    lame; la successiva,collocata a sinistra del gioco,indicherà le circostanze propizie alla questione. Ricomponete e rimescolate il mazzo e chiedete, questa volta,un numero fra l’uno e il ventuno; quindi ponete la ventiduesima a destra del
    gioco: ciò che il consultante non riesce a ottenere e ciò che lo ostacola. Ripetete
    le operazioni preliminari e chiedete un numero fra l’uno e il venti; collocate
    la ventunesima carta in alto: indicherà ciò che il destino riserva al consultante. L’ultimo numero, compreso fra l’uno e il diciannove,è quello dell’arcano che,collocato in basso,consiglierà il consultante su come raggiungere lo scopo.
    Sommate, ora, a due a due, i numeri degli arcani e, se il risultato è superiore al
    ventidue, scomponetelo e sommatene le cifre: otterrete il numero di un arcano,
    detto carta occulta,che riguarderà l’aspetto temporale della questione:
    – primo e secondo: il passato;
    – terzo e quarto: il presente;
    – secondo eterzo: il futuro.

    Sommate, quindi, con lo stesso criterio le carte occulte e otterrete l’arcano
    che, collocato al centro del gioco, ve ne fornirà la sintesi.

    Tratto da " Il linguaggio segreto de i Tarocchi"
    Attached Image
    Screenshot_20161124-125957

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao Piccola,

    Grazie, :)

    Però non è che ho capito il tutto: Prima tiri fuori con il sistema dei numeri le 4 carte dello schema a destra, , poi sommi i numeri a 2 a 2 e ottienei passato, ecc, e ottieniil scecondo schema,: poi sommi i numeri di questi ultimi e ottieni la carta del destino o centrale?
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ottenere l'arcano centrale quello " sintesi" bisogna sommare due a due le carte "occulte" cioè quelle passato presente e futuro. Io ho capito così :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 24/11/2016, 14:14) 
    Per ottenere l'arcano centrale quello " sintesi" bisogna sommare due a due le carte "occulte" cioè quelle passato presente e futuro. Io ho capito così :lol:

    Ah okay, ho capito, prima ho sbagliato le 4 carte dello schema a sn e le 3 a destra.

    E' decisamente da provare.
     
    Top
    .
3 replies since 24/11/2016, 13:00   363 views
  Share  
.