Genitori, figli, fratelli, coincidenze astrologiche dei nuclei familiari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Apro questa discussione, come anticipato in tagboard, per chi volesse parlare delle dinamiche familiari in ambito astrologico: congiunzioni eclatanti, aspetti ricorrenti, incastri astrologici che non possono essere pure coincidenze ma che parlano di un vissuto comune, che probabilmente si tramanda di vita in vita.

    Come copertina metto la sinastria mia e di mia madre perché parla da sola




    Edited by virginella - 22/11/2016, 11:27
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Virgi, metterei anche i temi singoli, perché chi non è esperto ha difficoltà a leggere la sinastria e poi dobbiamo sempre partire da lì, magari con immagini all'80%. Che ne dici?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Li aggiungo quanto prima!! :D

    E riduco
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Virgi veramente eclatante e piena di spunti! E' molto interessante vedere come lei mette Giove-Venere in opposizione a Marte sulla tua opposizione Sole-Luna. Di quanti gradi è la congiunzione con il nodo nord di Giove-Venere?

    Nell'attesa di risalire all'Ascendente di mia madre, visto che si parla di dinamiche familiari, posto il mio tema (a sinistra) e quello di mio fratello (a destra).
    Entrambi Luna-Plutone, entrambi pesanti opposizioni sull'asse IV-X.

    temi
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Caspita, che case quarte impegnate! E che similitudine geometrica....
    Entro stasera opero le mie modifiche....

    Sono molto affascinata Violet!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ora le ho ridotte ma sembrano sfuocate 😠😠😠
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Di quanti gradi è la congiunzione con il nodo nord di Giove-Venere?

    4 Gradi

    Violet, si nota bene ciò che raccontasti di tuo fratello dal suo tema natale, i governatori di quinta (amore) e sesta (lavoro) congiunti sull'asse Quarta decima in opposizione al governatore di seconda e quarta, inoltre quadrano Nettuno che governa anch'esso la quarta. L'opposizione si scarica su Urano in Dodicesima che comunque parla di fulmini a ciel sereno che provocano dispiaceri.

    Fine OT
    😆
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (virginella @ 18/11/2016, 19:02) 
    CITAZIONE
    Di quanti gradi è la congiunzione con il nodo nord di Giove-Venere?

    4 Gradi

    E' troppo larga o si può tenere in considerazione?

    Virgi, posso, invece, chiederti come hai vissuto e vivi la congiunzione con tua madre Luna-Giove? Perchè in sè è un buon aspetto, ma è una congiunzione massacrata da tutte quelle quadrature. Io, da profana, ci vedrei sicuramente un grande affetto e un grande amore, però mutevole e a tinte fortemente drammatiche. La quadratura Luna-Marte è pesante.

    Tra l'altro vedo che lei hai una quadratura fra Sole e Luna...entrambe avete un aspetto dissonante che coinvolge i luminari! :o: Deve essere un rapporto di fuoco il vostro!

    OT
    Vero quello che dici su mio fratello! Incredibile come tutto ritorna alla perfezione... Io mica ci ero arrivata :D
    Fine OT :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Violet, tuo fratello non ha opposizioni alla congiunzione Luna-Plutone che è fra la X e la XI casa.

    Congiunzioni ai NL sono strette.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 18/11/2016, 19:34) 
    CITAZIONE (virginella @ 18/11/2016, 19:02) 
    4 Gradi

    E' troppo larga o si può tenere in considerazione?

    Virgi, posso, invece, chiederti come hai vissuto e vivi la congiunzione con tua madre Luna-Giove? Perchè in sè è un buon aspetto, ma è una congiunzione massacrata da tutte quelle quadrature. Io, da profana, ci vedrei sicuramente un grande affetto e un grande amore, però mutevole e a tinte fortemente drammatiche. La quadratura Luna-Marte è pesante.

    Tra l'altro vedo che lei hai una quadratura fra Sole e Luna...entrambe avete un aspetto dissonante che coinvolge i luminari! :o: Deve essere un rapporto di fuoco il vostro!

    OT
    Vero quello che dici su mio fratello! Incredibile come tutto ritorna alla perfezione... Io mica ci ero arrivata :D
    Fine OT :D

    L'ulteriore "coincidenza" è che mio marito mette la Luna esattamente nello stesso punto.
    A me colpisce il fatto che siano per la maggior parte aspetti reciproci, Sole-Giove, Luna-Marte, Luna-Giove, Marte-Nettuno, hanno tutti una doppia enfasi, dunque si rafforzano notevolmente. Senza contare Chirone e Urano suoi che quadrano la mia opposizione Venere Chirone, e io ho Venere congiunta a Urano natale.
    Il suo Nodo Nord con Saturno è molto vicino al mio As e io vado a sollecitare la sua settima casa che è molto problematica. Sì, ammetto che il rapporto con lei è sempre stato problematico, sin da piccola.
    Lo si capisce da dove si colloca il suo Marte nel mio tema natale.

    La sua è una Luna congiunta a Urano, che è il governatore del suo AS, dunque è una Luna imprevedibile, orgogliosa (Leone), esagerata nelle sua manifestazioni emotive, soggetta a continui sbalzi d'umore, io tutto questo l'ho vissuto dalla nascita chiaramente. Senza contare che il Sole è congiunto a Nettuno, quindi un Io non propriamente equilibrato.
    Credo che la congiunzione Luna Giove possa indicare quanto la sua imprevedibilità abbia minato le mie sicurezze, la mia autostima; ma forse anche che sotto sotto per certe cose la capisco (Sole Nettuno rappresenta anche mio nonno, e so con che tipo di padre ha avuto a che fare), quindi in un certo senso l'ho anche accettata per quella che è.

    P.s. La congiunzione al Nodo è un po' larga ma credo mantenga comunque un significato simbolico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 18/11/2016, 21:03) 
    Violet, tuo fratello non ha opposizioni alla congiunzione Luna-Plutone che è fra la X e la XI casa.

    Si si Nau! Lo so. Intendevo dire che oltre ad avere la stessa congiunzione Luna-Plutone, presentiamo entrambi delle opposizioni importanti sull'asse IV-X. Non so...Anche rispetto a quella che è la nostra vita fino ad ora, mi sembrava potesse avere una qualche valenza a livello di dinamica familiare...chiaramente filtrata e vissuta in modo diverso. :)

    @Virgi
    Veramente interessante!! Grazie! :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 19/11/2016, 10:05) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 18/11/2016, 21:03) 
    Violet, tuo fratello non ha opposizioni alla congiunzione Luna-Plutone che è fra la X e la XI casa.

    Si si Nau! Lo so. Intendevo dire che oltre ad avere la stessa congiunzione Luna-Plutone, presentiamo entrambi delle opposizioni importanti sull'asse IV-X. Non so...Anche rispetto a quella che è la nostra vita fino ad ora, mi sembrava potesse avere una qualche valenza a livello di dinamica familiare...chiaramente filtrata e vissuta in modo diverso. :)

    @Virgi
    Veramente interessante!! Grazie! :wub:

    Bè è evidente che entrambi avete sentito prepotentemente L'influsso dei genitori sulle vostre vite. Inoltre noto che per entrambi gli aspetti tesi coinvolgono Nettuno, nel tuo tema come punto di Talete, nel suo perché quadra i pianeti in quarta casa. Poi comunque avendo la stessa congiunzione Luna Plutone, avete entrambi interiorizzato un modello femminile plutonico.
    Ma io noto similitudini anche riguardo la figura paterna. Per te è un maschile responsabile, capricornico, di un uomo che si assume sempre le proprie responsabilità, ma anche per lui, con quella congiunzione Sole Marte in Ariete, ma probabilmente l'ha vissuta in modo più conflittuale essendo maschio.

    Violet come le riduci tu le immagini???

    P.s.
    Dimenticavo una cosa fondamentale: la congiunzione Sole Marte si oppone al governatore dell'As, mi viene da pensare che i due abbiano avuto proprio delle lotte di potere all'interno della famiglia, anche perché la congiunzione Giove Saturno in Bilancia è molto forte e legalitaria, tuo fratello deve essere un osso duro.

    P.p.s.
    Hai notato il suo Nettuno in prima casa e la tua congiunzione Marte (fratello maggiore) Nettuno? ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Virgi è proprio come hai detto...non entro nello specifico perchè poi diventa un'analisi personale. Lui è un osso duro, molto duro (per mia fortuna!) e ad un certo punto ha preso la "supremazia".
    Non avevo notato questa particolarità che riguarda Nettuno. Non so se c'entra, ma per me mio fratello è tutto! Fin da piccola l'ho sempre visto come il mio supereroe personale :D
    Ci ragiono su perchè voglia sviscerarla al meglio! Grazie per lo spunto!

    Le immagini le riduco con un programma per foto, Photoscape. Se ti serve qualcosa, mandami pure le foto in privato e te le riduco ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non avevo notato questa particolarità che riguarda Nettuno. Non so se c'entra, ma per me mio fratello è tutto! Fin da piccola l'ho sempre visto come il mio supereroe personale :D

    Ci sta con la simbologia di Nettuno.

    CITAZIONE
    Le immagini le riduco con un programma per foto, Photoscape. Se ti serve qualcosa, mandami pure le foto in privato e te le riduco ;)

    Troppo gentile!😄 In realtà volevo capire se ero ad essere imbranata dato che alla fine risultano pure sfuocate.....😞
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Davvero interessante la tua idea VIrgy!! ^_^ Partecipo anche io :P

    Posto i relativi temi: il mio, quello di mio fratello e di mia madre, purtroppo l'orario di nascita di mio padre non lo so ma e' del segno della vergine e come me ha i il nodo nord in cancro e il sud i capricorno...

    Questo è il mio:


    Questo è di mio fratello:



    Questo è di mia madre:



    Dunque sia io che mio fratello abbiamo l'ascendente in scorpione, Urano in 1 casa, la luna in segni di fuoco io in Sagittario e lui in Ariete ; Sia mia madre e mio fratello hanno Saturno in scorpione, sia io che mia madre Saturno r, io ho l'asse pesci vergine/ pesci intercettate che ricadono in 4 casa e lui l'acquario/Leone che prende anche la 4 casa. Mio fratello ha mercurio r come mia madre mentre io in gemelli come lei ma diretto . Io come mia madre ho giove in 12 casa e i nodi lunari di mia madre e mio fratello si invertono caspita quante similitudini domani cerco di osservarlo ancora meglio!! Devo vedere di poter sapere anche quello di mio padre chissa' quante cose scoprirei ancora :P :shifty:

     
    Top
    .
32 replies since 18/11/2016, 10:55   931 views
  Share  
.