Lui e lei sono tornati insieme?

stesa maggiori e minori solo dritti, Rider

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Salve a tutti!

    Chiedo una vostra opinione in merito a questa stesa fatta per conto di una terza persona. Non mi è mai capitato di fare stese per conto terzi, quindi ho paura che la stesa non possa essere valida.
    Un'amica di mio fratello mi ha chiesto se il ragazzo con cui stava uscendo da poco (che poi si è misteriosamente dileguato) è tornato con la sua ex fidanzata.

    Questa la stesa

    Taglio: 3 Denari + Fante Denari
    Stesa: Asso Coppe - 6 Spade - Ruota - Eremita - Fante Spade

    Più che un'interpretazione, vi chiedo se secondo voi la stesa ha senso, perchè io ho difficoltà a considerarla valida.
    Parto dal taglio, che mi fa pensare ad una ripresa dei contatti e probabilmente ad una comunicazione improntata più che altro a cercare un modo per risolvere delle problematiche. Il 3 denari, nei Rider, è spesso associato anche a diversi punti di vista che si uniscono per far fronte ad una causa comune, con il Fante Denari (carta di apprendimento e di comunicazione) mi hanno suggerito proprio questa ripresa di contatti per chiarirsi e cercare dei nuovi punti in comune.

    La stesa mi lascia perplessa!
    Combinazioni di ritorno vere e proprie non ce ne sono. Compare l'Eremita che, tendenzialmente, può essere associato ad una persona che sta sola, che riflette, sicuramente non ad una coppia. C'è però la Ruota centrale, che in combinazione con Asso Coppe e 6 Spade mi fanno pensare ad un sentimento che ha fatto il suo corso, ma che magari è tornato a farsi sentire. Il 6 spade è anche un lasciarsi alle spalle dei problemi e ricominciare (Ruota). Ruota-Eremita però mi parla di analisi, di riflessione. Quindi probabilmente (anche in virtù del taglio) direi che non sono tornati insieme, ma magari stanno cercando di riprovarci, di trovare un modo per superare ciò che li ha portati alla rottura e forse è proprio a partire da lui (che esce come Eremita) che è nata questa esigenza di risolvere il problema e cercare un punto d'incontro. Chiude il Fante Spade che indica, secondo me, in questo contesto, un dialogo chiarificatore e anche una certa prudenza nell'agire.

    Conclusione, direi che non sono tornati insieme ma, magari si sono parlati o anche visti, per cercare di risolvere i loro problemi.

    Non so...mi pare altalenante come stesa. Che ne pensate?
    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao Violet,

    secondo me, no, non sono tornati insieme.

    Anche secondo me il taglio indica una qualche comunicazione, ma sono denari, Fante d non è carta, per me, di sentimenti, più contatto in generale. L'Ac seguito dal 6p un'allontanamento che ha portato a una svolta Ruota con lui che viene rappresentato dall'Eremita, in cerca di qualcosa, il fs può rappresentare i suoi pensieri. Magari pensa alla ex. Carte di ritorno secondo i RW non ce ne sono.

    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie Mar! Sempre utilissima :wub:
    In effetti carte di ritorno non ci sono. Non vedevo neanche carte nette di rottura e con quella Ruota centrale mi è venuto il dubbio.
    Evidentemente, come dici, lui in quanto Eremita sta cercando qualcosa, magari di fare chiarezza nei suoi pensieri e forse questo spiega anche perchè ha interrotto la frequentazione con quest'amica di mio fratello.
     
    Top
    .
  4. Malena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io la vedo come Marlandy,non vedo carte di ritorno,secondo me al massimo può averla sentita ed è possibile che si sia preso del tempo per rifletterci su ma non penso che ci sia tornato insieme
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ciao Violet ci provo anche io
    Taglio: 3 Denari + Fante Denari
    Stesa: Asso Coppe - 6 Spade - Ruota - Eremita - Fante Spade

    Il taglio mi indica qualcosa che è in miglioramento ma che al momento non dà ancora i frutti sperati con quel FanteD
    Stesa: il rapporto affettivo ha subito un cambiamento, c'è stata una riflessione su di esso e questo ha portato a far sì che la situazione spinga lui a riflettere per analizzre e far luce proprio sugli eventi. su come sta evolvendo la loro situazione(Eremita che illumina la Ruota) e quindi lo porta ad essere in questo momento incerto come FanteS che ha infatti i due piedi puntati una dx e l'altro a sx come se appunto non sapesse ancora se andare avanti e quindi ancora incerto e dubbioso.

    Quindi anche per me ritorno non c'è, ma lui sta valutnado cosa fare...
    Io mi attendo ai marsigliesi nella lettura, quindi magari ci sono piccole differenze

    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie ragazze! :thankyou:
    Sul non ritorno vedo che siamo concordi! Quindi direi che la stesa posso considerarla riuscita... riscontro permettendo sempre! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Violetto sono d'accordo anche io sul fatto che non siano tornati insieme e dubito che ci ritornerà non mi sembra ne abbia intenzione anzi....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 8/11/2016, 12:16) 
    Ciao Violetto sono d'accordo anche io sul fatto che non siano tornati insieme e dubito che ci ritornerà non mi sembra ne abbia intenzione anzi....

    Interessante Kat! Grazie :wub: Io, per esempio, sull'intenzione di tornaci non ho avuto un'impressione così netta...mi sembrava che ci stesse metidando su!
    Posso chiederti cosa te lo ha fatto pensare? Mi sa che c'è qualche sfumatura che mi sta sfuggendo <_<
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Di nulla cara :wub: Dunque per prima cosa non ho visto carte che possano far pensare ad un ritorno ma bensì un' eremita circondato da carte di picche per cui questo eremita mi ha parlato anche di una persona che vuole stare da sola in questo momento ma per scelta perche probabilmente deve trovare per prima cosa se stesso, pensare a lui il taglio mi ha fatto pensare che al momento il suo interesse sia rivolto verso più un movimento alla possibile ricerca di una sua affermazione per cui se avesse avuto intenzione di tornare con lei sarebbero uscite carte che parlassero di lei o comunque di sofferenza verso il passato, magari al momento vive momenti di instabilità suoi personali che lo fanno comportare in modo altalenante, che caratterialmente lo portano ad avere alti e bassi di umore ma perché secondo me si trova in una fase di transizione dove cerca di far luce verso il nuovo e non cadere più verso possibili errori passati per certi versi è come se difendesse se stesso da qualcosa chiudendosi in se stesso, distaccandosi per trovare le risposte che esso cerca e di cui ha bisogno...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 8/11/2016, 13:30) 
    Di nulla cara :wub: Dunque per prima cosa non ho visto carte che possano far pensare ad un ritorno ma bensì un' eremita circondato da carte di picche per cui questo eremita mi ha parlato anche di una persona che vuole stare da sola in questo momento ma per scelta perche probabilmente deve trovare per prima cosa se stesso, pensare a lui il taglio mi ha fatto pensare che al momento il suo interesse sia rivolto verso più un movimento alla possibile ricerca di una sua affermazione per cui se avesse avuto intenzione di tornare con lei sarebbero uscite carte che parlassero di lei o comunque di sofferenza verso il passato, magari al momento vive momenti di instabilità suoi personali che lo fanno comportare in modo altalenante, che caratterialmente lo portano ad avere alti e bassi di umore ma perché secondo me si trova in una fase di transizione dove cerca di far luce verso il nuovo e non cadere più verso possibili errori passati per certi versi è come se difendesse se stesso da qualcosa chiudendosi in se stesso, distaccandosi per trovare le risposte che esso cerca e di cui ha bisogno...

    Fantastico Kat! :woot: :wub:
    Grazie ancora!!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Di nulla Violet spero di esserti stata utile ^_^ Facci sapere qualcosa e speriamo bene per la tua amica :wub:
     
    Top
    .
  12. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto velocemente , ti dico che vedendola così , questo mi pare un tipo che pensa...
    " in tempo di carestia ogni pertugio fa galleria" .
    Non mi piace sto tipo .
    La stesa mi fa pensare che questo gestisce i rapporti come meglio crede , si allontana -ritorna ... fa il c... che gli pare. Io lo identifico nel fante di spade.. però non credo che sia tornato con la ex.
    Io lo identifico nel fante di spade , quindi tutto un dire...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 13/11/2016, 11:40) 
    Molto velocemente , ti dico che vedendola così , questo mi pare un tipo che pensa...
    " in tempo di carestia ogni pertugio fa galleria" .
    Non mi piace sto tipo .
    La stesa mi fa pensare che questo gestisce i rapporti come meglio crede , si allontana -ritorna ... fa il c... che gli pare. Io lo identifico nel fante di spade.. però non credo che sia tornato con la ex.
    Io lo identifico nel fante di spade , quindi tutto un dire...

    Oh Piccola! Mi hai fatto venire in mente che ho un aggiornamento! Si risente con l'ex! Lo abbiamo saputo ieri sera per vie traverse...non sono proprio tornati insieme ma hanno ricucito i rapporti.
    Quindi su questo direi che la stesa ci aveva preso!

    Riguardo a come sia lui, non te lo so dire perchè non lo conosco bene... Fatto sta che, per come è sparito, sicuramente non è un gran personaggio!
    Lo identifichi nel fante spade? Ha mooolto più di 30 anni però.
    Boh! Aspettiamo altre novità per inquadrare bene il tutto!
    Grazie Piccola!
     
    Top
    .
  14. Piccola9018
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh la stesa ha risposto bene !
    Si io lo identifico nel fante.. e sinceramente tarocchi a parte , spesso le figure non corrispondono all'età ma più al carattere del personaggio !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 13/11/2016, 12:58) 
    Eh la stesa ha risposto bene !
    Si io lo identifico nel fante.. e sinceramente tarocchi a parte , spesso le figure non corrispondono all'età ma più al carattere del personaggio !

    Si, su questo sono d'accordo. Anche perchè esce in coppia con l'Eremita, quindi potrebbe sottolineare un atteggiamento suo. Probabilmente allora lui sta vagliando delle possibilità (diciamo così!). Sta solo, è single, da Eremita, ma bazzica un po' qua e un po' là per capire cosa gli conviene di più... Si Piccola...mi sa che ci può stare come interpretazione! :B):
    Ottimo! :D
     
    Top
    .
51 replies since 7/11/2016, 13:22   380 views
  Share  
.