SOLUZIONE ESERCIZIO SUI PIANETI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Soluzione a questo esercizio: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it...197448#lastpost

    Il Sole si trova bene in tutte le case, perché le illumina e quindi, beneficiano della sua presenza. Quindi anche se si trovasse in XI casa, la casa del suo esilio, il nativo ne beneficia ugualmente.

    Diciamo che il Sole si esprime meglio nella metà Est del tema, dove può agire più direttamente, mentre ad Ovest è costretto a reagire e quindi dipende dalle posizioni planetarie.

    Avete scritto cose giuste riguardo la Luna ma ricordate anche che la Luna in IV casa rivela anche un focolare domestico instabile. E' dunque difficile dire se questa posizione è felice o meno.

    Le case mentali sono la III e la IX, anche se Mercurio, come Giove, sta bene dappertutto.

    Venere in V si adatta molto bene.

    Marte è a suo agio nella I casa, che è quella dove pone meno problemi e dà molto dinamismo. Anche la X casa buona x l'azione nel fare carriera.

    Giove, abbiamo detto, si adatta dappertutto e come Nettuno, si adatta benissimo alla XII casa. Le difficoltà gliele creano la Luna, Venere, Marte o Saturno.

    Saturno in VII avete scritto bene.

    Le posizioni di Urano, Nettuno e Plutone portano spesso difficoltà nelle case in cui sono collocate. Sono i pianeti dell'evoluzione.

    Detto questo, dovete sempre tenere presente l'insieme del tema. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Buongiorno Nau, e grazie per l'esercizio e la soluzione! Misa' che manca la soluzione alla n.9? Scusa ma sono curiosa! :)
     
    Top
    .
  3. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille cara Nausicaa, non ho capito una cosa...perché la Luna e Venere possono creare problemi a Giove? :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Hikaru* @ 6/11/2016, 10:34) 
    Buongiorno Nau, e grazie per l'esercizio e la soluzione! Misa' che manca la soluzione alla n.9? Scusa ma sono curiosa! :)



    Ah! scusate !

    I pianeti interni sono Sole, Luna, Mercurio, Venere e Marte.

    I pianeti esterni sono Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone.

    :)

    ...

    CITAZIONE (•Nàga @ 6/11/2016, 10:58) 
    Grazie mille cara Nausicaa, non ho capito una cosa...perché la Luna e Venere possono creare problemi a Giove? :wacko:




    Perché gli aspetti tesi creano disarmonia ad un pianeta che è particolarmente benefico. Questa disarmonia si rifletterà nel quotidiano, nel domestico, nelle relazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie Nau! :wub:

    CITAZIONE
    Marte è a suo agio nella I casa, che è quella dove pone meno problemi e dà molto dinamismo. Anche la X casa buona x l'azione nel fare carriera.

    Ho una domanda su questo. In X Marte non porta ad azioni precipitose? Quindi magari le azioni possono essere discontinue e la posizione raggiunta, l'autonomia, la carriera anche instabile? Dipende dagli aspetti che fa poi Marte o sono io che ho letto cose inesatte? :lol:

    Sono utilissime queste esercitazioni! :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 6/11/2016, 11:01) 
    Grazie Nau! :wub:

    CITAZIONE
    Marte è a suo agio nella I casa, che è quella dove pone meno problemi e dà molto dinamismo. Anche la X casa buona x l'azione nel fare carriera.

    Ho una domanda su questo. In X Marte non porta ad azioni precipitose? Quindi magari le azioni possono essere discontinue e la posizione raggiunta, l'autonomia, la carriera anche instabile? Dipende dagli aspetti che fa poi Marte o sono io che ho letto cose inesatte? :lol:

    Sono utilissime queste esercitazioni! :wub:



    Prego cara ! :wub:...
    No, non precipitose, ma appunto, sarà una persona che prende l'iniziativa. No, Marte non porta instabilità quando bisogno di agire, di essere attivi e competitivi. Certo, gli aspetti nel tema sono importantissimo. Se ha un'indole pigra sarà più attivo. Se è uno tutto testa e poca azione, allora lo aiuterà ad agire.
    :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ok! Adesso mi è chiaro! Grazie Nau! :wub:
    Ho questa tendenza ad associare Marte a "precipitoso" e mi sa che la devo ridimensionare e rivalutare :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 8/11/2016, 08:58) 
    Ok! Adesso mi è chiaro! Grazie Nau! :wub:
    Ho questa tendenza ad associare Marte a "precipitoso" e mi sa che la devo ridimensionare e rivalutare :)

    Ah ecco ! Lo avevi scritto qui. :) Marte è impulsivo....è fuoco azione che reagisce ad un impulso, è infatti associato al liquido seminale, ad esempio. Segue un impulso che lo fa essere impulsivo nelle sue reazioni.
     
    Top
    .
7 replies since 6/11/2016, 09:14   88 views
  Share  
.