che pensieri ha verso il bambino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,ho fatto questa stesa per me,vorrei capire che pensieri ha mia cognata verso il bambino che porto in grembo,io e lei purtroppo non andiamo molto d'accordo e da quando aspetto vedo che lei è sempre più fredda e distaccata come se non le importasse del nipote,non mi ha mai chiesto una sola volta come andasse la gravidanza o come stesse il bambino e questa indifferenza ha ferito sia me che mio marito. abbiamo timore che in futuro possa prendere in antipatia anche lui/lei...

    mago asso di spade < regina di spade

    come immaginavo la stesa non è delle migliori...il mago rappresenta le novità,quindi penso possa indicare l'arrivo di questo bambino che purtroppo a lei non sembra fare tanto piacere,lei esce regina di spade quindi tutto tranne che affettuosa,sembra quasi rancorosa visto che guarda verso l'asso di spade dritto,un'altra carta di rabbia e stizza,io spesso l'ho anche riscontrato come invidia e gelosia,possessione ecc..le spade purtroppo insieme di rafforzano dandomi ancora più l'idea che non abbia gradito la notizia. siccome il mago è anche una carta che indica il prendere iniziativa e decisione,accanto all'asso di spade mi fa temere che possa avere intenzioni negative..forse sono troppo pessimista,voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bella notizia Malena!!! :lol: ....e che invidia! :lol: buona, eh? intendiamoci...
    Sono davvero molto contenta per te e per la tua famiglia che sta per ingrandirsi.
    Ed ecco spiegato quel bellissimo avatar che ti rappresenta :wub:

    tornando alla stesa, lei di sicuro non dimostra un atteggiamento materno ed affettuoso nei cfr del nascituro, e concordo, ahime, con la tua interpretazione.
    Lei non ha figli vero? che tu sappia, li sta cercando? perchè anche a me quell'asso spade centrale e quella regina di spade, sterile anche emotivamente, mi suggerisce che possa essere invidiosa di questa tua maternità.
    Però non credo che abbia intenzioni negative, il Mago rappresenta in questo caso la tua nuova condizione, l'inizio della nuova vita.

    Stai tranquilla,
    Hope :wub:
     
    Top
    .
  3. Malena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Hope! si sono di quasi 5 mesi, io e mio marito siamo felicissimi! :wub: di questo avatar me ne ero innamorata subito appena l'ho visto,rappresenta in pieno la mia condizione :)
    cmq ti confermo che mia cognata non ha figli ma ne desidera uno da sempre,ti dico solo che ha già comprato tutto ciò che serve per un bebè senza essere ancora incinta,nonostante l'ex compagno non ne volesse! poi quest'estate lui l'ha lasciata,quindi ora è sola e senza possibilità di creare la tanto desiderata famiglia,per questo ho pensato subito all'invidia
     
    Top
    .
  4. Hope^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco spiegata quella regina di spade :ph34r:
    Prova di comprenderla, sai Malena non è facile gioire delle gravidanze altrui quando tu per prima non riesci a coronare questo sogno, ma non per questo devi sentirti in colpa per il fatto che tu sei in dolce attesa...ognuno ha la sua vita ed è giusto che tu e tuo marito viviate appieno questo momento di grande gioia :wub:

    Aspetti un maschietto? :o:
     
    Top
    .
  5. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so ancora il sesso,la prossima ecografia ce l'ho a fine mese penso che per quella data si vedrà qualcosa! :) purtroppo mi aspettavo questa sua reazione,istintivamente mi sono sentita in colpa perchè è successo tutto contemporaneamente,la mia gravidanza e la fine della sua relazione,quindi posso immaginare come si senta...sia io che mio marito abbiamo provato ad esser gentili con lei e mostrarle il nostro supporto in questo momento difficile ma la cosa l'ha lasciata indifferente....e temo purtroppo che la situazione possa solo peggiorare
     
    Top
    .
  6. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provate di coinvolgerla, ma senza essere insistenti...e se percepisci ostilità da parte sua, fidati di stessa: il fiuto di noi mamme non sbaglia mai.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Che bella notizia Malena, :wub: :HMYJa:

    Direi che avete detto tutto voi due ragazze,, lei prova sicuramente un po' di "gelosia" per questa creaturina, Il Mago è l'inizio o il piccolo/a in arrivo, l'AS+ReginaS un'accoppiata tipica che ho riscontrato per persone sole che desiderano figli e non ci riescono, per vari motivi e sono molto tristi o rancorosi, l''As indica anche questo stato mentale.

    Penso che sia solo questo :) Non ti devi certo sentire in colpa, la vita è fatta così.
    Bell'avatar, l'avevo vista anch'io la pancetta
     
    Top
    .
  8. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con le letture precedenti, ma intervengo soprattutto per fare tanti auguri a Malena :HMYJa:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Congratulazioni Malena. Una notizia bellissima!
    Per la carte quoto le letture precedenti. Lei su mostra fredda e un po' gelosa della tua gravidanza e tu ci hai spiegato il perché.
    Speriamo che poi la nascita e il vedere il bebè l addolcisca. Magari questo bimbo o bimba che sia, avrà proprio questo compito: addolcire e avvicinare la "zia" a voi.

    Un grosso in bocca al lupo 😚💑💑
     
    Top
    .
  10. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope^ @ 5/11/2016, 19:37)
    Provate di coinvolgerla, ma senza essere insistenti...e se percepisci ostilità da parte sua, fidati di stessa: il fiuto di noi mamme non sbaglia mai.

    ci abbiamo provato,sia io che mio marito,mandandogli le foto delle cose che abbiamo comprato per il bebè,chiedendole anche qualche consiglio ma lei sembra o indifferente,oppure infastidita specialmente quando magari vede gli altri parenti che vengono a chiedermi come và il piccolo ecc
    CITAZIONE (mar-landy @ 6/11/2016, 10:04)
    Che bella notizia Malena, :wub: :HMYJa:

    Direi che avete detto tutto voi due ragazze,, lei prova sicuramente un po' di "gelosia" per questa creaturina, Il Mago è l'inizio o il piccolo/a in arrivo, l'AS+ReginaS un'accoppiata tipica che ho riscontrato per persone sole che desiderano figli e non ci riescono, per vari motivi e sono molto tristi o rancorosi, l''As indica anche questo stato mentale.

    Penso che sia solo questo :) Non ti devi certo sentire in colpa, la vita è fatta così.
    Bell'avatar, l'avevo vista anch'io la pancetta

    grazie Mar! :) l'avatar l'ho scoperto per caso,cercavo delle immagini dellimperatrice e ho visto che in alcune è raffigurata col pancione,neanche a farlo apposta! e di questa me ne sono innamorata subito! :wub: condivido la tua lettura,interessante il significato dell'accoppiata asso di spade+reg. spade,ultimamente mi esce spesso per indicare lei!
    CITAZIONE (dorada @ 6/11/2016, 10:10)
    Concordo con le letture precedenti, ma intervengo soprattutto per fare tanti auguri a Malena :HMYJa:

    grazie anche a te Dorada :)
    CITAZIONE (stelladiluce @ 6/11/2016, 13:01)
    Congratulazioni Malena. Una notizia bellissima!
    Per la carte quoto le letture precedenti. Lei su mostra fredda e un po' gelosa della tua gravidanza e tu ci hai spiegato il perché.
    Speriamo che poi la nascita e il vedere il bebè l addolcisca. Magari questo bimbo o bimba che sia, avrà proprio questo compito: addolcire e avvicinare la "zia" a voi.

    Un grosso in bocca al lupo 😚💑💑

    grazie anche a te Stella di luce! anche io speravo che l'arrivo di un bambino l'addolcisse,e ci spero ancora ma il mio timore è che ne paghi le conseguenze il bambino...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao Malena,
    Mi dispiace tanto per questo inconveniente familiare :(
    Purtroppo non tutti sanno gioire della felicità altrui quando non si è felici in prima persona, quando poi questo atteggiamento coinvolge un familiare, credo che la cosa sia ancora più pesante.
    Un mio modestissimo consiglio (ciò che farei io, e che misi in atto quando una mia amica ebbe un aborto spontaneo durante la gravidanza mia e di un'altra amica), è di cercare di non enfatizzare troppo la vostra felicità in sua presenza, perché questo non fa che peggiorare il clima tra di voi, è necessario essere empatici e mettersi nei suoi panni.
    Io con questa amica sinceramente parlavo di altro, anche perché non esiste solo questo argomento di cui parlare. Poi è ovvio non è che deve diventare "un argomento tabù", solo che io eviterei di porvi troppo l'accento per una questione di rispetto, a seguito del fatto che lei non sta vivendo un bel momento della sua vita.
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, cara! 💗💗💗
     
    Top
    .
  12. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Virginella :) mia cognata per fortuna non ha perso un figlio,ma è stata lasciata dal suo compagno che cmq è pur sempre molto doloroso,specialmente dopo tanti anni di relazione. il tuo consiglio è giustissimo anche se spesso è difficile da mettere in atto perchè la prima cosa che amici e parenti chiedono quando mi vedono è come procede la gravidanza e come stà il bambino... e quando lei è presente ne è palesemente scocciata,si tiene in disparte tenendo il broncio oppure si allontana proprio,,in quasi 5 mesi non ha mai chiesto come và la gravidanza o come stà il bebè e questo ci rattrista molto perchè per lei sembra un argomento tabù!
    io capisco che ci stia male però non mi aspettavo neanche un atteggiamento così negativo...anche io ho vissuto momento tristissimi nella mia vita,ad esempio un anno e mezzo fa ero in crisi perchè era morto mio padre e io avevo annullato il matrimonio col mio lui,neanche a farlo apposta entrambe le moglie dei miei cugini sono rimaste incinte a distanza di poco tempo, ricordo che hanno aspettato un pò a dirmelo per non turbarmi e io l'ho apprezzato però allo stesso tempo mi sforzavo di mostrarmi felice per loro perchè sono la mia famiglia e la cosa nel profondo del cuore mi faceva piacere nonostante la sofferenza che provavo. Quindi capisci che mi aspettavo che lei fosse almeno un pò contenta per noi e non proprio così indifferente e contrariata...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Malena intanto augurissimi anche da parte mia!!! :wub: Per quanto riguarda le carte io ti consigliere i di comprenderla in quanto la vedo più che stia soffrendo tantissimo in questo momento per cui magari meno potete farle sentire l'argomento e meglio è, datele tempo e vedete cosa succede per adesso è troppo contrariata sicuramente per lei non è stata una bella notizia ma perché ha toccato un suo tasto dolente e non per la tua creatura. Ad ogni modo stai serena e dedicati al dolce angioletto che porti in grembo 😍😍😍
     
    Top
    .
  14. Malena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te Katrin! Noi le stiamo dando tempo e attenderemo ancora ma non possiamo fare a meno di rimanere feriti dalla sua totale indifferenza...speriamo che quando sarà nato lei cambi atteggiamento
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Di nulla Malena :wub: Hai ragione fa male e mi spiace davvero tanto che tu e il tuo lui ci trovate a vivere una situazione simile ma la cosa bella è il dono che Dio ha voluto donarvi dedicate le vostre energie alla vostra creatura :wub: Ti auguro che più avanti le cose possano migliorare con lei al momento è una donna frustrata e infelice ma spero che appena vedrà il suo bel nipotino/a le si aprirà il cuore 💓
     
    Top
    .
14 replies since 5/11/2016, 18:29   106 views
  Share  
.